Ciao, ho questo problema e poichè non ho tempo di andare in BMW a chiedere (che automaticamente poi vuol dire cacciare soldi!!) volevo chiedere a voi esperti. Succede che dopo aver "leggermente" modificato l'assetto dell'emmona i fari sparano per aria a 1000! A suo tempo quando feci l'assetto sull'e46 in automatico il sensore che c'è sotto l'auto aveva adattato il fascio luminoso. Adesso invece sono intervenuto manualmente sulla vite interna al cofano di ciascun faro, perchè gli altri automobilisti in fase di incrocio mi bestemmiavano dietro (a dire il vero anche quelli davanti a me). Il meccanico che ha montato l'assetto mi ha assicurato che i sensori sono ok ed effettivamente quando accendo si nota il movimento dei fanali però non ci siamo comunque. Diciamo che ho regolato a casaccio e devo rimediare. Qualcuno ha idea di come funzioni esattamente il meccanismo, se ci sono altri sensori da controllare o procedure di reset da applicare? Grazie in anticipo!
Io la avevo messa anche a rasoterra ma 0 problemi si regola leggermente da dentro il fanale l'altezza e il sensore anteriore sul braccio destro funzionava bene cmq, se non erro quel sensore funge da potenziometro rilevando i movimenti indifferentemente dall'altezza modificata... Non so se mi son fatto capire :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie. In realtà anch'io con la 46 non avevo avuto problemi, invece su questa....... Bohhh......mi sa che mi tocca andare dagli strozzini!
Eheh teoricamente dovrebbe essere identica alla e46 cmq prova a sentire in bmw a voce che magari e' una cavolata..
Ciao, anche io dopo l'assetto i fari sparavano in alto ,regolati dalla bmw a caxxo, regolati da me ,okti,metti davanti ad un muro e li abbassi in parallelo magari avendo un altra machhina come riferimento
Si Le viti di plastica nera che stanno sopra al faro in senso antiorario mi sembra che si alzano , si riescono a girare a mano
sisi ho fatto qualcosa ad minchiam, adesso userò il metodo di mettere un'altra auto davanti per avere una altezza regolare. Grazie!!!