Regolazione elettronica altezza fari dopo variazione di assetto | BMWpassion forum e blog
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Regolazione elettronica altezza fari dopo variazione di assetto

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da topesio, 24 Luglio 2012.

  1. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ciao,
    ho questo problema e poichè non ho tempo di andare in BMW a chiedere (che automaticamente poi vuol dire cacciare soldi!!:mrgreen:) volevo chiedere a voi esperti.

    Succede che dopo aver "leggermente" :mrgreen: modificato l'assetto dell'emmona i fari sparano per aria a 1000!

    A suo tempo quando feci l'assetto sull'e46 in automatico il sensore che c'è sotto l'auto aveva adattato il fascio luminoso. Adesso invece sono intervenuto manualmente sulla vite interna al cofano di ciascun faro, perchè gli altri automobilisti in fase di incrocio mi bestemmiavano dietro (a dire il vero anche quelli davanti a me).

    Il meccanico che ha montato l'assetto mi ha assicurato che i sensori sono ok ed effettivamente quando accendo si nota il movimento dei fanali però non ci siamo comunque.

    Diciamo che ho regolato a casaccio e devo rimediare.

    Qualcuno ha idea di come funzioni esattamente il meccanismo, se ci sono altri sensori da controllare o procedure di reset da applicare?

    Grazie in anticipo!:biggrin:
     
  2. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
    18
    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    Io la avevo messa anche a rasoterra ma 0 problemi si regola leggermente da dentro il fanale l'altezza e il sensore anteriore sul braccio destro funzionava bene cmq, se non erro quel sensore funge da potenziometro rilevando i movimenti indifferentemente dall'altezza modificata... Non so se mi son fatto capire :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    grazie.

    In realtà anch'io con la 46 non avevo avuto problemi, invece su questa.......:confused:

    Bohhh......mi sa che mi tocca andare dagli strozzini!:lol:
     
  4. twister8800ultra

    twister8800ultra Collaudatore

    313
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    22 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.845
    M3 e46
    Eheh teoricamente dovrebbe essere identica alla e46 cmq prova a sentire in bmw a voce che magari e' una cavolata..
     
  5. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ciao, anche io dopo l'assetto i fari sparavano in alto ,regolati dalla bmw a caxxo, regolati da me ,okti,metti davanti ad un muro e li abbassi in parallelo magari avendo un altra machhina come riferimento
     
  6. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
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    25 Febbraio 2007
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    M3e92-Z3 1.9
    Grande Gaber!!!!

    Regolati a mano con le viti interne al cofano sui fari?
     
  7. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
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    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Si :biggrin:

    Le viti di plastica nera che stanno sopra al faro in senso antiorario mi sembra che si alzano , si riescono a girare a mano :mrgreen:
     
  8. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
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    25 Febbraio 2007
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    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    sisi ho fatto qualcosa ad minchiam, adesso userò il metodo di mettere un'altra auto davanti per avere una altezza regolare.

    Grazie!!!
     

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