Ciao a tutti, qualche tempo fa come ho già raccontato qui più volte per altri motivi mi hanno rotto il vetro lato guida per rubarmi volante e navi. La macchina ora è stata ripristinata in un centro BMW però ancora una volta ho trovato qualcosa non montato del tutto correttamente. Il vetro lato guida che hanno sostituito è troppo vicino al profilo laterale, non ne faccio una questione puramente estetica (anche se non mi fa piacere) ma più che altro un problema funzionale. Se inavvertitamente non chiudo bene la portiera (non facendo troppa forza ma solo appoggiandola) il vetro va proprio a toccare il profilo nero lucido verticale e si incastra col rischio di rovinarlo o peggio rompere il vetro. Vi allego due foto per fare capire meglio la differenza di distanza tra i due lati della macchina. La mia domanda è si può regolare la distanza vetro profilo in qualche modo? Bisogna smontare il pannello porta interno? Grazie a chi mi saprà dare informazioni.
Dalle foto il finestrino non mi sembra eccessivamente vicino al montate, comunque smontando il pannello porta non risolveresti nulla, perché il vetro è infilato tra la lamiera esterna e quella interna della portiera, e credo sia (forse) abbastanza accessibile rimuovendo anche la copertura antirumore incollata saldamente alla lamiera interna.
Grazie della risposta. Se chiudo normalmente la porta un po' di spazio rimane (anche se molto meno rispetto all'altro lato) ma se per sbaglio non chiudo bene, il vetro tocca il montante. Quindi secondo te non ci sono regolazioni esterne tipo con una chiave?
c'è la regolazione sull'alzavetro, i fori solo leggermente più grandi delle viti di fissaggio permettendo allineamento, nessuno strumento particolare è richiesto ma solo l'inizializzazione vetri al termine, che essendo già stata fatta in bmw, non è necessario rieseguire
Quindi il vetro si può regolare orizzontalmente? Puoi indicarmi esattamente su che foro devo agire? Grazie!
non sono possessore di una serie 4 e quindi non posso fare foto, gioca con la posizione dell'alzavetro.
Sì sì questo l'ho capito, quello che non mi è chiaro è dove trovo il foro per regolare. Ho delle viti a bordo portiera ma nessun foro.
Non ti è chiaro, non c'è nessun foro. C'è la regolazione sull'alzavetro, i fori sono leggermente più grandi delle viti di fissaggio permettendo allineamento. Allenta le viti dell'alzavetro e riposiziona.