Ciao, Dopo aver montato i bixeno ho notato che il fascio a terra della luce era un pò "sballato" e ho provato a controllare se la regolazione per la guida a destra/sinistra fosse corretta. Dal manuale della mia 330d e46 restyling ho visto che si parlava di una leva che si trova a fianco della lente ma sui miei fari invece ho una rotella in alto che scorre a dx e sx , qualcuno che ha il bixeno saprebbe dirmi "cosa vede" puntando i fari su un muro ? Ho fatto uno schizzo con alcune combinazioni che vengono fuori girando la rotella nelle varie posizioni , al momento la mia combinazione risulta essere la numero 1 La regolazione 1 ha la rotella girata nella stessa parte per tutte e due i fari ma sul manuale invece per quanto riguarda la leva si parla che una va sù e l'altra giù quindi per deduzione la rotella dovrebbe andare una a dx e una sx , i vostri bixeno in posizione anab quale dei 4 fasci luminosi fanno su un muro ? Pensavo di andare a chiedere da un elettrauto ma è sabato e sono chiusi ........
Adesso li ho messi come li avete anche voi , questo è quello che vedo sul muro anche se con il bianco sparato non si notano i due fasci distinti ma un unico "blocco" Qui ho scurito un pò la foto e il fascio luminoso si distingue meglio e mi sembra somigli molto al disegno 3 , sono fatte con il cellulare quindi la qualità non è al top ...... Quello che non capisco è perchè erano regolati in maniera diversa , praticamente l'esatto opposto di come dovevano essere ........... Grazie per le info , mi siete stati davvero utili.
Scusate, fatemi capire visto che sono interessato. Io ho i bixeno, ma fanno luce al posteriore e non all'anteriore, quidni devo alzare un po' il fascio luminoso. Lo posso fare dalla "rotella dentata" che si trova dietro al faro? Grazie
Certo, quella rotellina serve proprio a modificare l'altezza del fascio. Scusa ma cosa significa "fanno luce al posteriore e non all'anteriore"?
Ah ok. Regolali per bene e vedrai che la profondità sarà fantastica. Il fascio del lenticolare bixenon ha un taglio superiore molto netto che ti permette di alzarlo leggermente di più rispetto alla parabola classica senza abbagliare chi ti incrocia ma fai attenzione a non esagerare in quanto mancandoti l'auto livellante rischieresti di accecare chi proviene nell'altro senso ad ogni minima variazione dell'altezza del muso. :wink:
Scusate ragazzi,vale anke per i bi-xeno della serie 1?Io ho lo stesso problema,io l'ho montati venerdì poiké ho dovuto cambiarli...praticamente sembra ke son regolati per la guida a dx!