Ma a voi è mai capitato di notare che i quando accendete la macchina (con i fari accesi naturalmente) le luci prima puntino tutto sul basso, poi si alzano al massimo per poi tornare normali? E' come se si regolassero in base al carico. Quello che non capisco è perchè non lo fa sempre, e poi come fa il sistema a capire quale sia l'altezza giusta? Ci sono dei sensori da qualche parte?
si anke la mia lo fa..ma sempre anke quando i fari sn spenti..e credo ke sia + ke una verifica dell'assetto dei fari..una verifica del funzionamento del sistema..(anke xkè l'assetto lo regola continuamente infatti in marcia di notte ogni tanto, ma sl se si fa attenzione, si possono notare movimenti millimetrici in alto e in basso del fascio a seconda cm ritiene opportuno fare il sensore) cm quando si accende il quadro e si accendono tutte le spie..il sensore nn so proprio dove sia ma penso misuri il beccheggio dell'auto. a me la fase ke dici tu cioè ke puntano tutto in alto nn la fa..vanno sl in basso e poi tornano normali..
Ah, ok come pensavo. In corsa lo avevo notato, ma ho sempre pensato fosse dovuto alla strada non perfetta. Grazie