Buonasera a tutti ragazzi, come si vede dal mio profilo sono un neo iscritto alla community, spero di non stare a sbagliare qualcosa nel postare la mia domanda. Ieri sera mentre percorrevo una strada provinciale poco illuminata a causa del manto stradale infestato da crateri e buche grandi come il Grand Canyon, con le ruote di destra ho preso una di queste buche, che mi hanno causato l'improvviso abbassamento dei fari. Arrabbiato come una bestia mi sono fermato, ho spento la mia z4 per controllare i danni (apparentemente inesistenti) fino a quando non ho riacceso il quadro e ho notato che il check dell assetto automatico dei fari si era bloccato, proiettando i fari in basso. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questo blocco della regolazione dell assetto dei fari? Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e l aiuto che ci sarà. Buona serata a tutti voi.
Regolazione automatica assetto fari Bloccata, fascio luce abbassato Vi è un sensore che regola l'altezza dei fari. È posto nel bagagliaio, se l'auto è pesante abbassa i fari se è leggera li alza. Anche a me è successo, si è bloccato e andavo in giro con gli abbaglianti e nemmeno vedevo. Vai in officina e t sistemeranno tutto in 10 minuti Saluti
Ti ringrazio Mikiele, sei stato molto gentile. provvederò subito a farla sistemare dal mio elettrauto. Saluti
Regolazione automatica assetto fari Bloccata, fascio luce abbassato Se lui nn ci riesce in BMW dovrebbero farlo subito. Cmq spero di essere stato utile a presto.
La tua risposta è stata molto utile, non per essere pessimista, ma quando c'è di mezzo una buca ho sempre quella sensazione che devo sborsare un sacco di soldi. Ti aggiornerò appena risolvo il problema.
Problema risolto... tutto ha dell'incredibile. Ho portato la mia auto alla BMW di Taranto, Sergio un meccanico molto cortese, una volta che ha effettuato i primi controlli ha deciso di metterla sul ponte. Qualche istante dopo, mi ha invitato a seguirlo in officina a farmi notare il problema ( io già stavo immaginando la tramvata che avrei dovuto subire), tra un sensore posto accanto l'asse posteriore, vicino alla ruota lato passeggero, si è infilato un rametto che impediva il corretto funzionamento del sensore dell'assetto delle luci. La buca che ho preso, non ha fatto altro che agevolare l'incastro del rametto che era tra le leve del sensore e le parti rigide della vetture. Una volta tolto, il problema si è risolto. Costo totale dell' intervento 0€ e una stretta di mano. Ancora una volta soddisfatto della BMW di Taranto per il suo staff, in particolar modo con il suo meccanico Sergio e il suo Capo Officina Egidio.
Regolazione automatica assetto fari Bloccata, fascio luce abbassato Confermo anche io sistemazione a costo zero! Davvero bravi
Condivido la morale di huskywr240... a meno che, in macchina accanto a me non ci sia una donna che somigli a Megan Fox o Irina Shayk, allora la morale lascia il tempo che trova.:wink:
Regolazione automatica assetto fari Bloccata, fascio luce abbassato Siamo sinceri, Abbiamo dato per molto meno