ciao a tutti. Da un paio di giorni ho montato sulla mia e46 un bilstein B14 a ghiera regolabile. Indipendentemente dal tipo di assetto, vorrei avere qualche dritta su come regolarlo bene. Per ora diciamo che l ho lasciato basso nel senso che dietro ho svitato la ghiera di 5mm dalla battuta mentre all anteriore un po di più. Il risultato è bello a vedersi, la differenza tra anteriore e posteriore è di 1.5 - 2 cm circa ma sono un po titubante sul posteriore perché, benché abbia percorso un centinaio di km, ho paura che adattandosi "ceda" un pelino... Altra cosa su cui vorrei fare chiarezza è: a tenere troppo bassa l'auto si rischia di compromettere gli ammortizzatori oppure no?
ciao, gli ammortizzatori lavorano bene quando sono a meta' della loro corsa. ovvero quando sono bilanciati. Prima di sostituirli hai preso le misure di altezza da terra? L'auto va bilanciata sia sul fronte che sul retro, se la lasci troppo alta davanti o dietro cambi l'equilibirio ed il baricentro e poi non ti trovi mentre guidi, perche' noterai che parte sull'avantreno o il retro non in maniera equa...
Ciao, ho un kw clubsport,(auto in firma) se vuoi ti prendo le misure usate impostate dal preparatore. Calcola però che meglio che la tieni due cm più alta all'inizio..che poi s'abbassa...
magari grazie! comunque volevo sapere se è meglio fare un assetto neutro, ovvero stessa altezza sia all anteriore che al posteriore oppure tenerla leggermente seduta dietro (come esce originale dalla casa). Purtroppo non ho preso le misure prima di montarlo ma l auto con assetto attiva è sempre stata seduta dietro.
Centro mozzo anteriore parafango circa 32.5 cm posteriore 33cm. La mia l'ha fatta Pinetti, per uso sportivo/pista. Lasciala un po più alta, che pian pianino si siede...le misure da me riportate sono ad auto già "accomodata"...
Ma già io sul coupé sono sotto con la ruota il parafango..... non ci passa un mignolo tra gomma e parafango....
rettifico... non avevo preso le misure dal centro del mozzo ma dal bordo della borchia copri mozzo... quindi sono 4cm in più, ovvero: 34.5 anteriore e 32 posteriore :wink:
Mettili sui 32.5 circa e sei apposto....sei già bello basso... Che cerchi monti? Sui 17 et 34 canale 8 con 225/245 non potrei abbassarmi più di così senza rischiare..
Per ora ho i cerchi da 17 con et 47 ma distanziali da 16 post e 12 ant... non ho ancora capito se in appoggio e sullo sconnesso dietro tocca ogni tanto.... cmq se dovessi passare ai 18 credo che dovrei alzare un pelo
regolazione assetto a ghiera Se vuoi un comportamento tendenzialmente sottosterzante devi tenere ant alto e posteriore basso, se vuoi un comportamento tendenzialmente sovrasterzante devi tenere ant basso e post alto
Mi sa che é il settaggio ottimale Altra cosa: se dovessi mettere dietro due gomme da 245... dovrei togliere il distanziale?
245 su cerchio 17 canale 8 et34 ci sta...si potrebbe azzardare qualcosina...ma preferisco non rischiare...