regolazione altezza fari xeno | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

regolazione altezza fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 320 touring, 4 Maggio 2010.

1. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    Buona sera a tutti, vorrei sapere come controllare in modo semplice anche se non perfetto, come vedere se i miei anabbaglianti xeno sono troppo bassi. Mi sembra di aver letto una volta che bisogna mettersi in un luogo piano davanti ad un muro distante metri ? ? ? (non ricordo quanti) e misurare l'altezza del centro della luce sul muro che dovrebbe essere cm ? ? ? (non ricordo quanti) da terra. Questo è un modo casereccio ma abbastanza veritiero. Ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato quello di cui sopra.Qualcuno può aiutarmi? ed eventualmente farmi vedere dove poter lavorare per alzarli (vite posta dove?) riguardo BMW 320 Touring 163cv marzo 2007. Grazie ciao

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    a 3-4 metri di distanza (se non sbaglio) deve illuminare le ginocchia...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  3. MsportNera

MsportNera Aspirante Pilota

36
    7
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.819
    520d F11 Futura
    Ho la tua stessa auto ed il medesimo problema, appena riesco vado dal mio meccanico e me li faccio regolare. All'inizio credevo fosse solo una mia impressione...:wink:

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Da un'elettrauto con lo strumento apposito te li regolano in 5 minuti!!!:wink:

O sul libretto manutenzione e' spiegato dove si trova la vite per alzare il fascio di luce e procedi col metodo del "muro"8-[

5. volentinu

volentinu Collaudatore

419
    17
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    623
    e90 "2d" ex e46 320d
    Regolati diciamo a "occhio" ma trovato giusto equilibrio per non accecare gli altri e vedere bene la strada. La vite è quella che sta davanti sopra il faro, ce n' è una a lato nascosta e serve per regolare in orizzontale da non toccare assolutamente. Occorre un cacciavite a croce medio o una chiave brugola mi pare da 6, per alzare il fascio bisogna svitare, il consiglio che do è di procedere a quarti di giro e provare su strada completamente buia , solo così ci si rende conto effettivamente se si vede bene, io perlomeno ho fatto così:wink:

Condividi questa Pagina