Ciao a tutti, ho un piccolo problemino mi sono accorto che quando accendo i fari non mi regola più l'altezza, che puo essere successo? e sopratutto dove si trova e come funziona il meccanismo che li regola? Grazie.
c'è un sensore di assetto nel ponte posteriore ed il suo segnale va ai motorini che correggono l'assetto verticale nei due fari..all'accensione dei fari gli stessi si dovrebbero mettere in assetto livellato (vedi distintamente la linea illuminata dei fari che si posiziona)..non dovessi notare nessun movimento prova a mettere una mano nella parte posteriore del faro..se la senti muoversi libera,allora hai spezzato almeno uno dei due adjuster interni (sono dei profili in materiale plastico che servono a definire il punto di "zero" meccanico del faro..purtoppo son soggetti a rompersi
Io sabato ho fatto cambiare ammortizzatori e molle da un conoscente che lavora in bmw, puo essere che ha fatto un pasticcio lui visto che mi dite che il sensore di assetto è sul ponte posteriore...
Infatti, allora e' successo qualcosa al sensore assetto posteriore. Oppure lo ha scollegato per fare il lavoro e non l'ha riattaccato.