Ciao, è possibile regolare la profondità dei fanali (ho quelli allo xeno)? Nella golf di prima avevo una rotellina dove potevo variare l'inclinazione del fascio. Nella F20 non trovo questa possibilità. Il problema è che secondo me i fanali allo xeno illuminano le formiche...preferirei che illuminassero di + la profondità della strada. grazie
Anch'io mi accorsi che i fari anabbaglianti erano un pochino bassi: in concessionaria me li hanno regolati in 3 minuti
dall'interno no, nel vano motore nn ho trovato regolazioni, penso si faccia tramite software in concessionaria...
in teoria gli xeno sono autoregolanti tramite il sensore posto sulle ruote posteriori. se sono troppo alti accechi che ti viene difronte...., gli xeno se regolati male sono fastidiosissimi specie di notte.., te di sicuro vedrai meglio ma sai quante maledizioni ti manderanno gli altri guidatori?????
nella golf di prima avevi la rotellina per la regolazione con lo xeno originale??? Mi pare impossibile.... Forse avevi lo xeno in postmontaggio....
Con i fari allo xeno è obbligatorio avere le regolazione automatica del fascio luminoso e lavafari, a meno che non siano stati montati in seconda battuta come già detto
Ciao paccagnella, nella Golf di prima avevo i fanali normali, NON xeno. Forse per quello c'era la regolazione
La macchina è stata ordinata con gli xeno. Noto che sia la mia (f20) che quella di mio papà (serie 5) illuminano le formiche. Nel senso che preferirei avere il fascio di luce leggermente + alto, non dico accecare le altre macchine, ma almeno anticipare gli ostacoli. ciao
Ciao ragazzi, riesumo questo post perché anch'io trovo strana la direzione del fascio luce dei miei fari... Ho una serie 1 E87 del 2005 con fari allo xeno e di notte vedo male male. Ho sempre pensato che fosse giusto così solo perché qualcuno in Germania l'aveva programmato cosi ma leggendo i post mi viene il dubbio che si sia sballato qualcosa. Vi allego foto. anabbaglianti: http://it.tinypic.com/r/2h3xy01/5 abbaglianti: http://it.tinypic.com/r/qn8poz/5 P.S. non sono le foto fatte male realmente il rest della strada non si vede. Praticamente guido alla cieca di notte. Grazie
Devo andare dal concessionario anche se i fari sono auto-livellanti?? Cioè quando accendo l'auto fanno su/giù poi si stabilizzano in quella posizione.
ciao, io dopo aver montato l'assettino avevo il problema che gli xenon impazzivano, rimanevano tutti bassi perché non leggeva più bene il sensore, tengo a precisare che sono sceso di 5cm e non 2o 3 e quindi ho dovuto x forza regolare i fari anche se si auto adattano..... è molto semplice ma è difficile da trovare la vite di regolazione perché è nascosta dal telaietto nero che vi è sopra i fari!! nel telaietto nero vi è un forellino, con una brugola da 5 si regola la vite in senso orario o anti , ora non mi ricordo, e si alza o abbassa la profondità del faro....
esatto...però se andate in officina ve lo fanno con il macchinario apposito e saranno all'altezza giusta,potete anche andare da un elettrauto...ci metterà al massimo 5 minuti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salve a tutti, recupero questa discussione per non aprirne una nuova ho una 123d con gli xeno. recentemente ho avuto un piccolo incidente ed è stato necessario sostituire tutto il proiettore anteriore sinistro. viaggiando di notte in autostrada ho notato che il nuovo faro sinistro illumina con meno profondità del destro. l'ho segnalato alla carrozzerie autorizzata bmw che l'ha montato e mi hanno detto che è normale: in tutte le auto con gli xeno il faro destro è più profondo perché deve illuminare il bordo della strada... prima di cambiare il faro non avevo notato questa differenza di profondità e comunque in famiglia ho un ml 320 con gli xeno ma i fari illuminano allo stesso modo... è vero quello che mi hanno detto? è possibile dargli la stessa profondità? grazie!
Io ho i fari "autolivellanti" (quelli che all'accensione fanno su/giu e regolano l'altezza), quando ho segnalato il problema in bmw dicevano sempre che erano normali così, poi essendo automatici fanno tutto loro e che non era possibile intervenire... poi l'ho portata al meccanico di fiducia e meli ha alzati adesso vedo dove vado =)