Regolare l'altezza dei fari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolare l'altezza dei fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Garzò, 29 Agosto 2005.

1. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Mi sono accorto che illumina troppo vicino, quacuno sa come di fa a regolare la lunghezza di proiezione con gli xenon?

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io ho lo stesso problema con quelli alogeni..con l'assetto si è un po impuntata e questo implica ovviamente una riduzione del fascio di luce (aumenta l'inclinazione, si riduce la distanza)..ovviamente do per scontato che la regolazione interna (la rotellina) è gia sul punto massimo..se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato..chiedo scusa a garzò per l'intromissione ma già che ho letto questo post nn mi andava di aprirne uno identico..pardon..

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sarebbe consigliabile andare da un elettrauto, comunque per alzare il fascio luminoso devi girare la vite che vedi sui fari, mentre quella più esterna serve per regolare la larghezza del fascio, ma dovresti regolarli in modo da non abbagliare le altre auto
    Si accettano info su regolazioni fai da te tipo mettendo l'auto a una certa distanza da un muro quanto deve essere l'altezza del fascio luminoso?

4. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Io non ho la rotellina prutroppo ma quando avevo l'Impreza con la rotellina feci così:

V i da un elettrauto e gli dici di regolarti il fascio correttamente ma nella posizione della rotellina "baule carico". Quando poi vuoi tirare , magare in una strada di montagna poco trafficata e non ti va di continuare a mettere e togliere gli abbaglianti, la porti sulla posizione "baule scarico" e ti assicuro che hai un fascio non abbagliante ma che va molto in profondità.
    È una figata.

Per tornare alla mia, mi sembra che non possa regolare ma mi sembra strano. :confused:

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Le auto con lo xeno di serie non hanno la rotellina perchè la regolazione viene fatta automaticamente (la regolazione automatica dei fari è obbligatoria per gli xeno come il lavafari).
    La mia non ha neanche le viti sul faro, mi hanno detto in conce che si regolano solamente tramite presa

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Si può...! Apri il cofano motore e guardando il faro dalla parte interna del cofano suppergiù nel mezzo del faro trovi una rondella di plastica nera sagomata che puoi ruotare con le mani...in senso antiorario alzi il faro...al contrario lo abbassi. Tutto qua!!! :neutral:

8. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ecco la rondella...

Guardando la foto si trova un pò sotto la mano!!

La foto naturalmente è a scrocco..... :mrgreen:

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nei miei sta rondella non c'è :sad:

10. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    e te pareva che scroccavi anche questa.. :lol: :mrgreen: :mrgreen:

grazie fabio, avevo intuito che era quella però ruotandola non hai la percezione di quanto si sta alzando il faro..dovrò fare delle prove di notte contro un muretto..cmq grazie! :razz:

11. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    quoto al 100%

12. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Stasera guardo. grazie mille!

13. Fighetto.Mi

Fighetto.Mi Kartista

234
    0
    14 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Guarda il mio la ha xchè ho su le alogene! cmq qua in città ho visto parecchi coupè cn xenon e da lontano fanno il classico effetto bianco blu! Mentre c'è un amico d un mio amico che ha un coupè restyling identico al mio ma cn xenon e da lontano gli xenon sno una cosa assurda! cioè leffetto bianco blu nn c'è , o meglio c'è solo il bianco... si vede che il faro è alto! Comè possibile? :eek: addirittura sembra che ha il bi-xenon fisso! però poi c ho pensato e col bi-xenon fisso le alogene abbaglianti sono fisse! questo ha le posizioni e lo xenon acceso ma da lontano il muso nn si vede... cioè fanno una luce astronomica! boh.. o li ha alzati lui... ma se mi dici che la rotella nn c'è... bohhhhhhhhhhhhhh :-k

Condividi questa Pagina