Mi sono accorto che illumina troppo vicino, quacuno sa come di fa a regolare la lunghezza di proiezione con gli xenon?
io ho lo stesso problema con quelli alogeni..con l'assetto si è un po impuntata e questo implica ovviamente una riduzione del fascio di luce (aumenta l'inclinazione, si riduce la distanza)..ovviamente do per scontato che la regolazione interna (la rotellina) è gia sul punto massimo..se qualcuno sa aiutarmi ne sarei grato..chiedo scusa a garzò per l'intromissione ma già che ho letto questo post nn mi andava di aprirne uno identico..pardon..
sarebbe consigliabile andare da un elettrauto, comunque per alzare il fascio luminoso devi girare la vite che vedi sui fari, mentre quella più esterna serve per regolare la larghezza del fascio, ma dovresti regolarli in modo da non abbagliare le altre auto Si accettano info su regolazioni fai da te tipo mettendo l'auto a una certa distanza da un muro quanto deve essere l'altezza del fascio luminoso?
Io non ho la rotellina prutroppo ma quando avevo l'Impreza con la rotellina feci così: V i da un elettrauto e gli dici di regolarti il fascio correttamente ma nella posizione della rotellina "baule carico". Quando poi vuoi tirare , magare in una strada di montagna poco trafficata e non ti va di continuare a mettere e togliere gli abbaglianti, la porti sulla posizione "baule scarico" e ti assicuro che hai un fascio non abbagliante ma che va molto in profondità. È una figata. Per tornare alla mia, mi sembra che non possa regolare ma mi sembra strano.
Le auto con lo xeno di serie non hanno la rotellina perchè la regolazione viene fatta automaticamente (la regolazione automatica dei fari è obbligatoria per gli xeno come il lavafari). La mia non ha neanche le viti sul faro, mi hanno detto in conce che si regolano solamente tramite presa
Si può...! Apri il cofano motore e guardando il faro dalla parte interna del cofano suppergiù nel mezzo del faro trovi una rondella di plastica nera sagomata che puoi ruotare con le mani...in senso antiorario alzi il faro...al contrario lo abbassi. Tutto qua!!!
Ecco la rondella... Guardando la foto si trova un pò sotto la mano!! La foto naturalmente è a scrocco.....
e te pareva che scroccavi anche questa.. grazie fabio, avevo intuito che era quella però ruotandola non hai la percezione di quanto si sta alzando il faro..dovrò fare delle prove di notte contro un muretto..cmq grazie!
Guarda il mio la ha xchè ho su le alogene! cmq qua in città ho visto parecchi coupè cn xenon e da lontano fanno il classico effetto bianco blu! Mentre c'è un amico d un mio amico che ha un coupè restyling identico al mio ma cn xenon e da lontano gli xenon sno una cosa assurda! cioè leffetto bianco blu nn c'è , o meglio c'è solo il bianco... si vede che il faro è alto! Comè possibile? addirittura sembra che ha il bi-xenon fisso! però poi c ho pensato e col bi-xenon fisso le alogene abbaglianti sono fisse! questo ha le posizioni e lo xenon acceso ma da lontano il muso nn si vede... cioè fanno una luce astronomica! boh.. o li ha alzati lui... ma se mi dici che la rotella nn c'è... bohhhhhhhhhhhhhh