Regolare fascio luce proiettori Xeno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolare fascio luce proiettori Xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Speak, 5 Agosto 2011.

1. Speak

Speak Kartista

122
    4
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F70 120 M Sport
    Salve a tutti! Da giorni di notte non posso mettere gli anabbaglianti ma solo le luci di posizione perchè altrimenti abbaglio tutti quelli che vengono in direzione contraria come se tenessi gli abbaglianti accesi. Ho fatto una prova infatti e ho visto che se accendo gli abbaglianti l'intensità della luce rimane la stessa degli anabbaglianti, si amplia solo un pò il fascio di luce dei proiettori a destra e a sinistra. Mi ha anche fermato la Polizia e mi ha detto di regolarne l'intesità.. ma come faccio? Non esiste alcuna levetta come per i proiettori a luce normale per regolare l'altezza del fascio... devo per forza andare in concessionaria? Cosa può essere successo? Grazie, S.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
  2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se devi solo regolare l'altezza del fascio devi agire sulle viti di regolazione che trovi proprio sopra i fari (aprendo il cofano)...

3. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    Esatto ci sono due viti per faro, una su/giu l altra destra/sinistra ma nascostissima sono dei cilindretti di plastica nera al cui all interno vedi la croce per il cacciavite, una è a vista ed è su/giu mentre l altra devi infilare il cacciavite attraverso un buco sul parafango...

Puoi usare la bmw di un amico per farli uguali.

Ma è strano che da soli ti si alzino, forse si sono guastati gli specchiettini per l abbagliante?

4. Bimmy

Bimmy Aspirante Pilota

17
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    ragazzi...........ma la regolazione non dovrebbe essere automatica??

5. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    per fare questo lavoro non serve andare in bmw, qualsiasi meccanico è in grado di regolare i fari.

usano uno strumento che va messo davanti al faro per vedere l'altezza del fascio luminoso, poi si modifica l'inclinazione della parabola (o lente)

puoi farlo anche da solo puntando verso un muro a X distanza ma non ricordo di preciso come si fa

la regolazione è automatica, ma se il punto di partenza è sbagliato di conseguenza l'altezza del fascio non sarà corretta

6. Bimmy

Bimmy Aspirante Pilota

17
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    grazie mille, però a me capita che, alla mia E92, all'accensione vedo il faro sinistro alzarsi automaticamente, mentre il destro resta fermo! è normale o ho qualche problema???

grazie nitrous

7. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    è probabile che ci sia un problema al motorino alzafari.. ora io non me ne intendo molto, ma credo vada sostituito, oppure cercare il problema altrove se il motorino è funzionante

8. Bimmy

Bimmy Aspirante Pilota

17
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    grazie mille! domani vado in concessionaria a fargli dare un'occhiata...........speriamo bene!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ti aggiorno

ciaooo

9. Bimmy

Bimmy Aspirante Pilota

17
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    raga.........in conce mi hanno fatto una diagnosi e risulta il motorino (per la regolazione della profondità) rotto al faro destro!!!

bisogna cambiare tutto il faro.............ma per fortuna me lo fanno rientrare in garanzia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ciaooooo

10. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    brutta notizia il fatto che non si possa cambiare solo il motorino... o forse si può ma loro per comodità cambiano il faro!

per fortuna sei in garanzia :wink:

11. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Diciamo che visto che tanto pagano "loro" tanto meglio prendersi un bel faro nuovo; però tra un po' se si scolorisce lo stemma ci diranno che bisogna cambiare tutta l'auto...

Conserva con cura la fattura, così quando la vendi se ti contestano i fari di diversa età e tu non hai avuto incidenti puoi dimostrarne il perchè

12. Bimmy

Bimmy Aspirante Pilota

17
    0
    4 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E92
    certo gnappus.........io conservo sempre tutto!

cmq in linea di massima, avendo regolato a mano la profondità, potrei fare anche a meno di cambiare il faro, ma.......perchè rinunciare alla comodità della regolazione automatica???

cmq grazie del consiglio!

ciao

13. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    con quello che costano ste bmw i mi farei cambiare pure una vite arrugginita!!! cambialo cambialo!!

Condividi questa Pagina