qualcuno ha idea della fattibilità? pensavo, un sensore di carico comunica con il compressore, immagino... intercettando il segnale del sensore e sostituendolo con un dato preimpostato non si potrebbe regolare il posteriore a piacimento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esistono delle staffettine da collocare sul braccetto del sensore, per ingannare la centralina e tenere la vettura più bassa o più alta al posteriore. in diagnosi puoi giocare con un paio di cm
interessa il discorso diagnosi, puoi spiegare meglio? a farlo con auto in marcia da laptop o tablet sarebbe un must
In diagnosi non si può programmare. Solo dire se l'auto è munita di assetto M-Sport o meno. Non è programmabile il compressore.
nessuno ha parlato di programmazione del comp, ma di settaggio altezza, giocando fra le varie dotazioni di assetto e pollici dei cerchi per E61 si regola l' altezza con un range di 1 cm circa ( questo con diagnosi ufficiale ) con software non ufficiali... si può aumentare il range, bloccare l' automatismo e alzare e abbassare a piacere ( per uso test di funzionamento)
Il compressore non è altro che una pompa, si può ingannare la sua logica di funzionamento impostando l'assetto tra normale ed M-Sport. Nient'altro. Con macchinari non ufficiali e riscrivendo i codici di programmazione si può far tutto, anche inserire un pulsante in plancia per far estendere o abbassare l'intera autovettura, dato che il sistema sospensivo è il medesimo di Audi Allroad che ha le 4 sospensioni pneumatiche.
Regolare autolivellanti, si può!? ecco cosa volevo sapere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualcuno conosce chi ne è capace? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho regolato le mie su F11 usando applicativi BMW. Le regolazioni sono millimetriche e su tutto il range di estensione delle molle (non solo base ed MSport). Prova a vedere se l'utente [MENTION=45463]BMWzone[/MENTION] può darti una mano (eventualmente la procedura gliela posso insegnare io, anche lui ha i sw, comunque). Lui sta al di là dello stretto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho tutto l'occorrente, mi spiegheresti come fare? Che hai usato? DIS, progman o altro? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Regolare autolivellanti, si può!? seguo con attenzione per capire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso Rheingold (ISTA/D in pratica) per tarare l'autotelaio sia al posteriore che all'anteriore e se voglio livellare solo le posteriori uso INPA. Sono programmi idonei per serie Fxx ma anche per serie Exx e sono originali BMW. DIS e gli altri non li conosco ma credo che siano commerciali e comunque non saprei come spiegarti.
Regolare autolivellanti, si può!? la e6x non ha le anteriori livellanti che io sappia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche la mia F11! Ma io ho parlato di regolare l'autotelaio (credo che il sistema irrigidisca qualche barra stabilizzatrice per mantenere identica l'altezza da terra fra sx e dx). Comunque Rheingold attiva le funzioni opportune in base alle dotazioni dell'auto (per capirci è il sistema che hanno le concessionarie e che viene attivato collegando quei lettori bluetooth BMW alle prese OBD)
Regolare autolivellanti, si può!? ma io mi chiedo, si possono preimpostare due valori e switchare con un pulsante? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
leggi i due valori dal sensore, nelle posizioni che vuoi, poi con uno swith bypassi il sensore e piloti con due interruttori a resistenza fissa ( quelle delle letture ) così inganni la centralina comp.
Non ho idea di come si faccia ma ok, ora che so che si puó fare mi serve qualcuno che lo sappia fare Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Regolare autolivellanti, si può!? A me lo ha fatto la bmw , il meccanico era un ragazzo sveglio però !!