regolamento sezione Vendo

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Luca318, 3 Maggio 2007.

1. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    scusate ma ritengo spudorato che uno si iscriva in un forum solo per vendere materiale...lo fa su ebay oppure su portaportese oppure altro..

questa non può essere un'oasi per i furbi... se uno ha una bmw e ha dei ricambi o conosce delle persone che ne hanno e possono essere utili bene..

ma uno che non ha una bmw o che non la ha mai avuta non deve postare perchè sta commerciando e di creare un servizio anche agli altri utenti non gli frega niente..

sapete quanti consigli utili e che apporto ha il forum per un'appassionato, il massimo senza dubbio.

il bmwpassion è il forum gestito e organizzato meglio di tutta la rete internet, altrimenti non si spiegherebbe il successo.. e oltretutto è un forum veramente essenziale dove grazie all'apporto dei singoli si riesce a trovare qualsiasi nozione relativa a queste auto.

quindi a modesto parere mio il mercatino va bene e chi organizza questo forum è ancora più capace e preciso e sopratutto giusto nelle decisioni

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100586

attivo il nuovo regolamento, deciso nel club in base a queste esigenze e a tutte quelle della maggioranza degli utenti e delle loro lamentele e necesità. e' da un pò che ci pensavo, e che valutavo "in silenzio" i pm di tutti, ora speriamo sia la soluz definitiva. :wink:

prima di iniziare le -inevitabili- lamentele, perchè cmq nn tutti saranno d'accordo, direi di "mettersi d' impegno" e provare il njuovo regolamento, ricordando che cmq l'interesse primo del forum è sentire e "accontentare" quanto più possibile i suoi utenti, quindi...atteggiamentio positivo :wink: !!!

3. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Con questo nuovo regolamento a mio parere, andranno perse tutte le varie offerte che eravamo riusciti a crearci, vedi Cerchi in lega, debimetri, ricambi bmw, comprimozzi ecc ecc di vari utenti, che nn essendoci + l'up andranno come dicevo persi.
    In oltre nn essendoci la possibilità di risp ai mgs nn potremmo confrontarci come un forum dovrebbe assicurare, ed aumenteranno cosi sia le incuXXXXture sia le frodi.
    Provate a provare il contrario ;)
    Moro80

4. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    te lo provo:

se prendi corriere annunci, hai i "feedback"?
    se compri su ebay, compri da chi "conosci" o da uno sconosciuto? i "feedback" di ebay sono nienete meno che la conoscenza che mi faccio di un ragazzo sul forum. di te che ti conosco e scrivi da un pò mi fido, di chi ha un mess solo no.

una cosa deve essere chiara: si lavora x il "bene" del forum, della migliore soluzione x evitare polemiche, e far rimanere il tutto più sereno e trasparente possibile. come ho già scritto, prima di "sparare" sul nuovo regolamento, proviamo a conviverci derenamente e approcciarci in maniera positiva. x il bene del forum e in rispetto a chi magari aveva commenti (succede sempre, e te lo assicuro da mod mooolto più di quel ke pensi) tipo "di la costa meno"...et similia, di mettere in primo piano la responsabilizzazione di tutti, invece di vedere il forum come una "mamma".

gli up sono un modo x "daqrsi visibilità", chi cerca un debimetro magari (lo predn come esempio moro) impara ad usare la mittica funzione "cerca" :wink:

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _sicuramente questo nuovo regolamento porterà una rivoluzione nel modo di vendere... staremoa vedere.

_e questo è quello che subito ho pensato anche io e chissà che questa sconosciuta funzione non venga utilizzata anche in tutto il resto delle sezioni.

6. Moro80

Moro80 Amministratore Delegato BMW

3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Siamo su un forum, una piazza! un modo x confrontarsi chattare scambiare idee anche nella sezione vendo se permettete. Ovvio che nn sono io l'amministratore e fa ciò che ritiene + opportuno. Però resunoiz io navigo su almeno 13 forum e questa cosa l'ho già vista fare su un forum d'auto molto simile a questo ti assicuro che il risultato nn è stato dei migliori.
    Come si dice: La storia insegna.....

...o almeno dovrebbe!
    :wink:

7. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ragazzi perchè non mettete il feedback come su ebay per gli utenti che postano materiale???

8. Gattonzolo

Gattonzolo Aspirante Pilota

47
    1
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    9
    BMW 525D Platinum E39
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E una fortuna sapere che ci sono ancora problemi cosi pregni e di cotanta
    importanza al mondo .....

Allora vorrei dire la mia .... bazzico sul forum sporadicamente da un paio di mesi penso ....

Non mi ero nemmeno accorto ci fosse una sezione mercatino ....

Io sono per il libero mercato .... alla Bersani .... no balzelli o altro ...

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Be il numero di post sono già una sorta feedback anche perchè
    ci si legge quindi si ha modo di capire il modo di fare della controparte,
    considerà che non so se il forum possa proprio fare
    dei feedback stile ebay.

10. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Per chi non è contento dell'attuale regolamento potremmo anche passare alla soluzione B, cioè eliminare definitivamente la sezione vendo, così chi vuole vendere lo fà su ebay o sui giornali di annunci!!! Forse così è meglio?:wink:

11. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a me questa sembra una buona soluzione... si evitano polemiche sul prezzo o commenti inutili, riesumazioni dopo mesi, ecc ecc... :-k

12. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Se posso esprimere la mia opinione, sono d'accordo con chi ha voluto dare una stretta all'abuso della sezione vendo, però francamente mi sembra un peccato privare il forum di questa utilisissima sezione che, mi pare, esista nella maggior parte dei forum.
    Per quanto riguarda il limite di tempo per la presenza delle inserzioni, io non la limiterei solamente a 30 giorni, ma, se si potesse, fino a un anno potrebbero anche starci.
    Usando la funzione cerca, la sezione vendo viene richiamata lo stesso, e questo per rispondere a chi ha detto che, chi è nuovo, magari non conosce l'esistenza di questa sezione nel forum.

Ho avuto bisogno di 4 molle proprio in questi giorni, ho digitato molle come parola chiave e ho trovato il venditore con il quale ho fatto l'affare (se lo è stato).

Sto tenendo sott'occhio un'altra inserzione dell'ottobre 2006 e appena posso contatto il venditore per vedere se è ancora disponibile l'oggetto.

E cosi per mille altre cose come cerchi, gomme e debimetro. Qualcun'altro (non me ne vogliate ma ho letto velocemente i post senza ricordare l'utente che li ha scritti) fa riferimento ad Ebay, però vi assicuro che il sito si presta a giochi poco trasparenti (vedi rialzi ad oc del prezzo d'asta, a volte evidentissimi), che fanno salire i prezzi in modo ingiustificato.

Ripeto, sarebbe un vero peccato privarcene.

13. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Certo che è meglio avere un mercatino, infatti è stato deciso di mantenerlo, con la caratteristica che adesso sono degli annunci con trattativa privata, e forse se tutti fossimo più abituati ad usare il tasto cerca, questa variazione non ci darebbe grossi problemi!!!:wink:

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Secondo me prima era molto più bella funzionando da mercatino,
    tra l'altro si è su un forum quindi scrivere è il fulcro di tutto,
    invece per i soliti commenti dei perditempo avrei risolto agendo direttamente su questi utenti.

15. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Prova a dire questa cosa ai moderatori!!!:razz: purtroppo non è semplice come sembra, o si fà una strage di utenti (e non è bello soprattutto per la sezione vendo, che non è quella principale in un forum che tratta BMW) oppure si trovano delle soluzioni alternative!!!:wink:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

A me piaceva proprio leggerlo il mercatino(incluse le varie riflessioni),
    comunque io gli acquisti che ho fatto in passato da utenti li ho svolti tutti tramite messaggistica privata.
    :wink:

17. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Secondo me la soluzione attuale è una c@zzata...
    non si riesce a replicare e a poter chiedere info pubbliche su un oggetto se non tramite PM, informazioni che possono essere utili anche agli altri..
    anche solo per sapere se è stato venduto o no...

Noto comunque con piacere che i moderatori possono UPPARE senza problemi..
    viva la democrazia..
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99286&page=2

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    come accennato in pm, e come si evince dal regolamento (ora lo aggiungo, bisogna essere puntigliosi x nn passa da stronxi probabilmente )una delle cose "sfuggite" da valutare è l'up a intervalli " ragionevoli", qualke settimana. cfedo chi crea l'inserzione può aggiungere commenti ai propri messaggi, a meno di bug da sistemare nella sezione (come detto è in fase sperimentale)

PS: evitiamo paroloni. Il forum è creato e amministrato da Rossocorsa,che ci permette di usufruirne in maniera gratuita e libera quanto più possibile, senza "imporci" NULLA, anzi lasciando al club e al forum di valutare proposte e "strade da seguire". Se l'up non sarà consentito o non realizzabile x tutti gli utenti ( credo che Davide abbia postato l'up, in ogni caso, senza pensare di "fare un dispetto o sentirsi superiore" a te che nn puoi. probabilemnte l'ha postato pensando che tutti potessero farlo, altrimenti l'avrebbe di sicuro chiesto) , verrà rimosso anke questo di Davide.

19. Tonio330cd

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Giusto, si era parlato di lasciare l'UP, e credo appunto pure io che davide l'abbia fatto inconsciamente sapendo che c'era la proposta. Se gli altri non lo possono lasciare perchè ancora non è stato "adeguato" il sistema è logico che anche il suo verrà tolto!!!:wink: Il problema dei moderatori è che avendo dei permessi speciali, spesso non si rendono conto di eventuali limiti che ci sono per gli utenti, infatti come avrete notato, spesso chiedono a noi normali utenti di controllare se tutto và bene proprio per questo motivo!!!:wink:

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma scusate, se togliessimo tutta la sez. ed ognuno propone le sue mercanzie solo ed esclusivamente in p.m. non ne guadagnerebbe tutto 'sto extralavoro da parte dello staff? :rolleyes:
    E' un mio parere eh?

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina