Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
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Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

  1. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ma tu che ammortizzatori hai?
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    ciao. questo dopo aver sostituito gli ammortizzatori immagino. confermi? mentre volevo chiederti come ti trovavi col solo cambio molle. in pratica, per capire, che assetto avevi prima (immagino lo standard adattivo, ma potrei sbagliare) e come ti sei trovato, quindi, con le molle ac schnitzer e ammortizzatori bmw?

    grazie.
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    si quello che ho scritto riguarda il passaggio da adattive sport con molle acs a damptronic B6 e antirollio eibach.....solo con le molle era cmq molto valida,gli mancava solo un pò di sostegno in certi frangenti....tanto per darti un'idea un amico con ford RS che è salito con me per un giro al ring diceva che avrebbe firmato per avere il comportamento della F30 sulla focus....quando gli ho detto che avevo solo le molle ci è rimasto.... :lol:
    molti non ci dan peso ma il lavoro delle adattive non è banale..
     
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  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Cioa, tanto per avere un riferimento per me, in quanto giri al Nurburgring? BTG ovviamente
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    purtroppo il bmw l'ho portato solo anno scorso....dopo 5 anni che non andavo,e soprattutto giravo in moto...tutta un'altra cosa....mi son divertito un sacco ma andando nel w.e. giri puliti manco uno! la media era di 95/105 auto dentro e circa 3 bandiere gialle a giro e a quel punto ho guidato di conserva senza mai azzardare nulla,volevo solo portare a casa la macchina intera....tornerò tra settimana e con l'harrys gran prix nel telefono,ho visto che usano quasi tutti quello per i tempi.... però ti posso dire indicativamente che in un giro dove ho dovuto rallentare solo 3/4 volte un amico che era con me ha preso un 8,53... credo che conoscendo bene la pista,senza rallentamenti e magari azzardando un pò di più si possa fare anche 8,30.... ma sarà una lunga strada considerando quanto ci tengo alla mia auto :mrgreen:
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si è vero, i giri meno incasinati sono quelli attorno alle 14, sempre che non ci sia stata una chiusura per incidente e allora, alla riapertura, è un distro per mezzora. Non male comunque come tempo... io sto poco sopra i 9 minuti con il 430i cabrio originale e, a meno di update, non credo di poter fare molto meglio. Ma già con le 4s al posto delle s001 runflat dovrei guadagnare diversi secondi :-)
     
  7. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
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    31 Ottobre 2011
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    G22
    in qualità di creatore di scimmie...

    dai fert.. considera l'idea di cambiare le molle. vero che su F32 lci il rollio è inferiore a quello di F30, ma le ac schnitzer promettono un abbassamento di 1 cm (che male non fa dal punto estetico) e miglior tenuta senza sostanzialmente modificare il comfort. solo molle quindi su adattivo m-sport. sinceramente gli ammo mi sembrano che vadano già benino su F32 LCI. che dici? :biggrin:
     
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  8. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
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    8 Novembre 2015
    Romagna
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    secondo me le PS4S ci daran delle gran gioie :mrgreen:... detto questo quest'anno con queste modifiche mi piacerebbe avvicinarmi al 40 sempre prendendo zero rischi o poco più,poi magari beccare un giro libero davvero tra settimana a azzardare un pelo di più....vedremo,quel posto và preso con calma....
     
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  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    eh la mia è la F33 che ha 200kg in più di peso della F32. Sul tema assetto, ho le adattive, sono titubante in quanto, con le strade che abbiamo, non vorrei che irrigidendolo poi il tetto inizi a scricchiolare con il tempo
     
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  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
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    20 Ottobre 2005
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    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, al Ring va dato il massimo rispetto :-). Tutto considerato, con la tua è ragionevole supporre , con un'ottima conoscenza della pista, un 8:30...conoscendo tutti i trick ed i punti pericolosi
     
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  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Uhhh ecco, mi ero perso il fatto che avessi messo i dumptronic (come vanno rispetto ad adattivo originale?) che , se li fanno per serie 1, prima o poi diventeranno miei...
    Io ho ammortizzatori adattivi originali, molle H&R, stabilizzatrici H&R e boccole superpro per campanatura anteriore -1º. Al momento mi trovo molto bene (in sport ovviamente) ma sono davvero curioso di avere feedback su questi Bilstein dumptronic.
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Non li fanno nemmeno per la F33...ci sono solo i B4 dumptronic...
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87
    Nuuuuuuuuuuuuuu
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    No, ci sono !
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Devo solo capire a chi va chieso il prezzo visto che c'è scritto "su richiesta".

    @twostroka , secondo te li posso montare con molle originali visto che , causa rampa garage, non posso scendere con le altezze?
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Chissà per F20...tanto se ci sono sarà per mooolto più in là, a meno che gli originali non mi mollino prima.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

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    8 Novembre 2015
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    82.075
    F30 328ì Steptronic
    alè adesso vi inscimmiate :lol:
    per quel che riguarda le impressioni sui B6 damptronic potete leggere qui sopra...io infatti parlavo di quelli abbinati alle anti rollio.....riassumendo l'auto è più rigida sia in comfort che in sport,però davvero un buon compromesso per l'uso stradale,di più sarebbe davvero una roba da pista difficile da usare tutti i giorni,già così le buche sembrano crateri....per quel che riguarda la domanda sull'altezza di fetr...no problem...sono i B8 che hanno lo stelo accorciato,questi hanno lo stelo degli originali per cui la mia auto è rimasta uguale cioè con l'altezza che aveva preso quando ho montato le molle di acs che dichiara un abassamento di circa 2/2,5 cm....come la vedete in foto sostanzialmente,non è bassissima ma con l'Mperformance aerokit meno di così non vado da nessuna parte,già devo stare attento in certe situazioni
     
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  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
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    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie ! Ultima domanda . Non ricordo se te l’avevo fatta e se vuoi scrivere qui.. sito dove li hai acquistati ed il prezzo.. per farmi un’idea... io devo necessariamente lasciare le molle che ho con M adattivo.. grazie
     

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