Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ne approfitto per segnalare anche un'altra opzione per chi come me non ha le adattive.

Nel mio caso specifico, cerco un abbasamento contenuto (-20mm) e sopratutto, anche se mi piacerebbe un miglioramento dinamico della vettura, non sono disposto a perdere il comfort dell'assetto originale.

Le tre cose (abbassamento, dinamica e comfort), sembravano inconciliabili, ma poi ho letto di quest'assetto, sempre di KW, che si chiama Street Comfort.

http://www.kwsuspensions.it/kw_streetcomfort.asp

Così mi sono messo alla ricerca di testimonianze ed ho scoperto che chi l'ha montato (varie mache e modelli di auto), ne è rimasto entusiasta proprio perchè soddisfa a pieno proprio le caratteristiche sopa elencate.

Più tardi aggiornerò il post con i link alle testimonianze che ho trovato, perciò per chi fosse interessato, tornate in serata ad aggiornare la pagina per trovare i link. :wink:

2. Alby71

Alby71 Kartista

235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive

In realtà lo dicono in molti, basta una rapida ricerca su Internet...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

[MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] Io invece credo che prima di fare insinuazioni stupide dovresti rileggere quello che ho scritto !! Io non ho detto che non ci sono differenza tra molla e molla , ho solo rimarcato che è sempre la eibach che le sforna , dopo che siano marcate Romeo Ferraris ACS o altro sempre loro sono , il credo o secondo me , come dici tu , lo avrei detto se non mi fossi ricordato quello che il responsabile vendite Eibach mi ha detto quando ci siamo visti nella sua officina !!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2015
  4. Alby71

Alby71 Kartista

235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive

Hai scritto tu prima che sono "la stessa identica cosa", sbaglio? In più non vedo la necessità di fare ricorso a frasi come "insinuazioni stupide", ci stiamo solo confrontando su un argomento e si possono avere opinioni differenti. Io ho riportato quanto ho letto da più parti e non sono il solo. Se poi tu conosci il responsabile vendite della Eibach, allora è sicuramente come dici tu. Ciao

5. Alby71

Alby71 Kartista

235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive

Opsss.... Vedo solo ora che non ti riferivi a me. Scusami

6. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION] non ho insinuato niente, ho detto chiaro e tondo quello che penso e comunque non te la prendere, il mio non voleva essere un attacco personale, se ti ho offeso ti domando scusa. :wink:

Dare certezze assolute senza avere dati oggettivi alla mano, sarebbe sciocco sia da parte mia che da parte tua, no?

Dico solo che, mia personalissima opinione, mi sento di dare un pò più di credito agli utenti finali che i prodotti li hanno testati entrambi, piuttosto che al responsabile vendite di Eibach (e che volevi che ti dicesse, che quelle che producono per conto di ACS forse sono tarate un pò meglio? :mrgreen:).

Ma al di la della questione tecnica che può essere interessante, a me piace l'armonia, perciò prima di proseguire, fammi un bel sorriso. :kiss :mrgreen:

7. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    purtroppo nessuno per ora è riuscito a provare la vettura con un tipo o con l'altro.. le supposizioni o il sentito dire ahimè non va d'accordo con il mio modo di fare e cyfer mi conosce molto bene e lo sa.

le molle saranno sicuramente leggermente diverse, ma ciò che mi chiedo è:" essendo una molla prodotta da eibach, progressiva come la pro kit, con gli stessi cm di diminuzione altezza, cosa può esserci di così diverso da farle avere questa così grossa differenza rispetto ad una pro kit?"

e io spero proprio che sia migliore, visto che costa il doppio, ma io ho eibach e ho trovato un incremento di tenuta pazzesco (non ai livelli di ciò che vorrei io, ma nettamente meglio dell'originale) cosa potrà mai cambiare con una molla differente molto simile a quella già in mio possesso?

la mia risposta è :"francamente nulla o al max un cambiamento a malapena percettibile"

mi piacerebbe poter trovare qualcuno con un 320d msport che ha su le acs.. purtroppo l'unico che conosco è [MENTION=7943]atpietro[/MENTION] ma ha un 325 e monta già le molle del 330 quindi è tutto diverso..

e poi dai è tutto soggettivo, c'è chi dice che le bridgestone s001 runflat sono gran gomme.. io le ho buttate sono pochi km dalla disperazione xkè per me erano penose... ci sono un milione di variabili, il metodo di guida, la convergenza e mille altri fattori che possono influenzare.

boh io continuo a dire che secondo me non c'è gran differenza

- - - - - aggiornamento post - - - - -

basta che adesso nn vi mettete la lingua in bocca xkè poi vomito!

8. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Mi spiego meglio , sono la stessa identica cosa nel senso che sono marcate ACS ma sono eibach !! Le fa la eibach .....

Per insinuazioni stupide mi riferivo al fatto che non occorre scrivere " se non si conosce l'inglese " oppure " basta e ere voglia di cercare " , credo che se la cosa fosse stata rivolta a te avresti scritto la stessa cosa , o sbaglio ??

Comunque non voglio fare polemica, per me è finita qui ..

9. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Tranquillo , a volte le parole scritte prendono un senso sbagliato tutto qua !!!!

Amici come prima

10. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Hahahahah bella questa

11. Alby71

Alby71 Kartista

235
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive

Nessun problema, sono io che avevo frainteso. Ciao e buona serata

12. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Buona serata anche a te

13. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Ottimo.

E sentiamo... da quando in qua saresti diventato contrario a tali pratiche??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A dire il vero nei forum inglesi avevo letto proprio la testimonianza di un paio di utenti che su F31, erano passati da Eibach ad ACS e la differenza l'avevano sentita. Una testimonianza diretta è già divera da una supposizione. Ora non trovo i post, ma se li recupero metto il link. :wink:

Ecco, questa è una supposizione invece... :sadomaso:mrgreen:

Prima di tutto l'abbassamento, almeno dichiarato, è diverso: 30mm Eibach e 25mm ACS.

In secondo luogo le ACS non dovrebbero essere delle progressive, ma molle ad intervento lineare. Qui però vado a memoria, concedimi il beneficio del dubbio. Domani quando non sono mezzo addormentato controllo con più calma (sono reduce dalla poppata notturna... :rolleyes:).

Allora, chiariamo una cosa, io ho solo riportato le tante testimonianze positive di chi in altri lidi le ha messe sulla propria macchina, ma sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che cambiare solo le molle sia solo metterci una pezza spendendo il meno possibile e metterci una pezza di sicuro non è la soluzione ottimale.

Come dici tu, qualche miglioria in determinati aspetti, magari si riesce anche ad avere, però non è verosimile che un determinato ammortizzatore, studiato e tarato per lavorare con una molla di una determinata lunghezza e durezza, lavori altrettanto bene con una molla più corta e dalle caratteristiche cinetiche differenti.

Se uno decide di seguire la strada facile ed economica, cambia le sole molle, ma deve essere cosciente che sta barattando certe migliorie con altrettanti potenziali difetti, per esempio estetica e tenuta migliorata, contro perdita di comfort e potenziale usura precoce degli ammo. E queste sono le prime cose che mi vengono in mente, ma la lista è sicuramente più lunga...

Io finchè riesco a resistere alla tentazione, mi tengo il mio assetto standard, se poi proprio non riesco a tenermi allora valuterò le molle, ma almeno con la consapevolezza dei potenziali pregi e difetti di questa scelta. Se invece riesco a resistere abbastanza da "mettere da parte" a sufficenza, allora opterò per una soluzione più completa ed affidabile.

Per ora quello che ho trovato che sembra più adatto alle mie esigenze, come scrivevo qualche post più su, è il kit Street Comfort di KW (ma si fa sempre ora a scoprire qualche altra soluzione :mrgreen:)...

:wink:

14. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Allora, montate i b14 come ho fatto io e vedrete che differenza ahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    Eccomi presente,

16. nico86

nico86 Presidente Onorario BMW

5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ottimo, nettamente meglio, bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eh si, l'assetto standard è davvero troppo alto.......la vettura merita questo abbassamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Sembra proprio un ottimo compromesso, di quanto si è abbassata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

19. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    circa 2 cm, il meccanico ha detto che dovrebbe abbassarsi ancora di 0,5.

posso dire che la differenza si nota e si sente, anche se non in modo eccessivo.

ciao

20. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d

Immagino che abbia montato i b12...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk