Buongiorno, sull'app è possibile vendere le statistiche dei viaggi con distanza, consumo, ecc....inoltre si vede la mappa con il luogo di partenza e di arrivo. È possibile vedere il tracciato fatto e non solo il luogo di partenza e di arrivo? Chiedo questo perché ho portato l'auto in uno dei parcheggi vicino all'areoporto in cui lasci le chiavi perché partivo per un viaggio. Il giorno dopo guardo l'app e mi trovo 2,8 km, 0,7 l/100 km, ecc....il che è molto strano perché l'auto è 50 mt. distante da dove l'ho lasciata. Ora un' idea me la sono fatta di cosa è successo e chiaramente sono parecchio incazzato ma se avessi anche il tracciato avrei la certezza....tra due giorni rientro. Grazie!
magari la hanno solo spostata per fare spazio.. però, 2.8 KM sono forse un po tanti.. sembra strano il 0.7/100 KM... nel senso, sondandola vanno piano ma per 2.8 KM?
Gentile utente @NardoManuel , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
È per questo che volevo sapere il tracciato. C'è ne vuole per fare 2.8 km solo spostandola e a 50 mt. da dove l'ho lasciata
Sulla schermata del tuo ultimo viaggio, a parte il punto di partenza ed arrivo sulla mappa, ti dice anche la durata del percorso e, soprattutto, se i 2.8km sono stati fatti in un viaggio solo (oltre a segnare anche l'orario di partenza ed arrivo). Magari così riesci a capire se sono andati a farsi una "commissione veloce" con la tua auto oppure no
Si, unico viaggio di 11 minuti. Erano le 5.40...sicuramete si sono fatti un giro. Certo è che la cosa non la lascio passare liscia
Tienici aggiornati sulle azioni che farai e ciò che ti diranno. Non vorrei che questi facessero i test-drive...
Sicuramente l'avranno usata. Mi ricordo che un conoscente di un amico, una sera raccontava che lavorava in un parcheggio a Torino dove spesso andavano i giocatori della Juve a parcheggiare per cene/eventi in centro. Una sera Evra aveva lasciato la sua RS6 e i parcheggiatori si sono fatti il giro dell'isolato a cannone qualche volta. Una cosa bella è quella che ha range rover se non sbaglio, che attivi la modalità valet e dovrebbe anche limitare la % di potenza eccetera.
Purtroppo è il rischio che si corre quando lasci la macchina con le chiavi in qualche posto. A me era capitato in un autolavaggio a cui mio fratello aveva lasciato la mia macchina in occasione di un tagliando, per fargli fare un lavaggio completo interno-esterno. Quando è andato a riprendere la macchina, si è trovato 7km percorsi e tutti i settaggi più sportivi inseriti. Quando lo ha fatto presente al gestore dell'autolavaggio, ha fatto il teatrino scusandosi dell'accaduto e dando la colpa al "ragazzo nuovo" che aveva fatto il giretto e che per quello sarebbe stato ripreso. E niente, mi sono ripreso la macchina con 7 km percorsi in più e per fortuna nessun danno. Di certo quell'autolavaggio una mia macchina non la vedrà più, ma purtroppo quando lasci le chiavi questi rischi ci saranno sempre.
Dovrebbe esserci la modalità 'parkservice', ma blocca solo le impostazioni, non può certo impedire che usino la macchina...
Con alcune "black box" delle assicurazioni è possibile vedere i percorsi effettuati sulla mappa. Ma senza quelle, non credo vi sia altro modo purtroppo
Purtroppo mi sa che si può fare poco o niente, certo è che la recensione di un certo livello la farò sicuramente perché almeno le altre persone sappiano come si comportano. Bello sarebbe avere la possibilità di limitare in qualche maniera velocità e percorso che fa l'auto così da evitare queste cose, e probabilmente con tutta la tecnologia che c'è sulle auto sarebbe teoricamente fattibile dalle case costruttrici mettere questa funzione.
in realtà con la chiave "digitale" puoi designare un utenza e impostare il limite massimo di velocità e radio
Se premi col dito sul grafico a barre della funzione "I miei viaggi" compare una mappa con tutti i viaggi fatti nel mese con una numerazioni dei tragitti che non sono riuscito a ben capire. Comunque vengono registrati tutti i tragitti fatti
Per quanto ho potuto vedere, dei tragitti si vede solo la partenza e l'arrivo, non il percorso. I numeri dovrebbero essere semplicemente quante destinazioni sono in quell'area tra i viaggi del mese.
Questo credo possa esserti sufficiente a capire se hanno usato l'auto e dove sono andati ( poco importa il percorso) In modo da contestargli con prove inconfutabili l'uso improprio della tua auto mentre doveva essere ferma in un parcheggio a pagamento