Buon giorno a tutti, premesso che ho passato 40 minuti a ricercare post che hanno già trattato questo argomento, senza avere le risposte che cerco, chiedo gentilmente a qualche anima pia, o un link che mi riporti ad un post pertinente, o qualche dritta su come risolvere il problema. Causa rottura di un componente di plastica del meccanismo alzacristallo lato guida, ho sostituito tutto il meccanismo, guide e motorino compreso, originale usato. Stó avendo seri problemi nel registrare il finestrino, che ora non aderisce più bene alla guarnizione dalla parte del montante zona posteriore, sbattendo/vibrando quando chiudo la portiera, e sbatte con forza in alto, in modo rumoroso, quando sale di quel centimetro circa, dopo aver chiuso la portiera. Ho fatto la procedura di reset in basso e in alto, ma il problema persiste. Le regolazioni “meccaniche” possibili sulla guida posteriore, che è quella che permette di regolare quanto far aderire il vetro alla guarnizione, sono state fatte, ma non è più come prima, quindi per quelle che sono le mie conoscenze, non saprei cos’altro tentare. Per quanto riguarda il colpo secco che fà in alto, verso il davanti, zona tra curva montante tra parabrezza e tetto, sbattendo nella guarnizione quando il vetro sale l’ultimo centimetro a porta chiusa, non so proprio dove andare a parare. Quello che vorrei sapere è questo: sulla z4 e89 sotto la portiera ci sono due tappini in corrispondenza delle due guide del finestrino, e abbassando del tutto il vetro, si vedono due viti, una per ogni guida, attraverso le quali con una torx si può regolare di fino l’altezza del finestrino. Qualcuno sà se anche sulla e81 esiste questa possibilità? Ho provato a guardare, ma non mi pare di aver visto niente del genere. Ci sono altri metodi per regolare/registrare il finestrino di fino? Grazie per la collaborazione, e mi scuso con tutti quelli che mi diranno “impara a usare la funzione cerca”.. giuro che ci ho provato.. grazie.
Non ho trovato niente di interessante su YouTube, tutti i video fanno solo vedere come si sostituisce il meccanismo, qualcuno fà vedere la procedura di reset, e nessuno pare abbia problemi, nemmeno quelli che usano pezzi di concorrenza. È proprio su YouTube che ho scoperto che su z4 esiste la possibilità di registrare di fino le altezze del finestrino, da sotto lo sportello, ma per e81 non ho trovato niente di utile per capire qual’è il mio problema e come risolverlo. Ho fatto il lavoro col mio carrozziere, che è in gamba e pur con qualche imprecazione, nel suo lavoro ne ha sistemati tanti, e ne è sempre venuto a capo. Stavolta, complice anche il poco tempo e la chiusura per le ferie estive, ancora non abbiamo risolto.