Ho notato che il mio cambio (soprattutto a freddo) quando scala da quarta a terza e da terza a seconda lo fa sotto i mille giri. Con l'auto calda poi a volte scala intorno ai 1200 e a volte continua a scalare in basso come quando è fredda. Ma qual è la logica? Se non funzionasse la meccanotronica mi impedirebbe di scalare in manuale al regime che voglio io.
Non penso sia univoco e fisso il regime di cambiata Oltretutto penso si adatti anche alle nostre abitudini di guida (in particolare utilizzo del pedale del gas)
Buonasera amici, a proposito di cambiata, ho notato sulla mia 520 f11, che a 70 allora con il pedale dell'acceleratore appena appoggiato, tende a singhiozzare, come fosse indecisa se cambiare marcia o scalare, borbotta come fosse scarburata. Concedetemi i termini poco professionali. Non è la prima volta che lo fa, vi è mai capitato? Grazie mille
Molto probabile egr difettosa, dovresti farla controllare dal tuo meccanico oppure passa in concessionaria se è in garanzia la tua auto per il famoso richiamo.
Grazie mille Salentino70, la macchina è fuori garanzia, ma se mi posso appellare alla EGR difettosa in richiamo... Dove posso trovare info? Grazie mille