Anche io sostengo che il rumore non è per il trascinamento di meccanica ma solamente di frizione e di spingidisco, poichè si sente (almeno a me, ma credo sia uguale anche per voi) anche mettendo la prima o la retromarcia spostandosi leggermente... il che significa che non sta girando nulla a vuoto che può provocare rumore, se non la frizione!!
Ciao anche a me fà la stessa cosa (6000 km). Si sente appena..... in folle senti girare il cambio , abbassando la frizione sparisce. Secondo me è normale che con un abitacolo minimalista e il cambio a pochi cm lo si senta girare. Chi ha la versione Roadster lo sente a capote chiusa? Mi sembra strano che tutti abbiamo lo stesso rumore. Possibile che tutti i reggispinta siano guasti....Vedremo..... Ciao Devil
Se è un rumore lieve potrebbe anche essere una cosa normalissima.Se c'è un difetto serio in Bmw suppongo sene accorgerebbero.
esatto. qui non e' questione di richiami o di cose fatte alla c...o! vogliamo solo ricordare che sulle mie 3 E46 standard le frizioni facevano pena e le guarnizioni delle porte si scollavano da sole o si laceravano? erano state ben progettate da sti cervelloni della bmw? l'idea che mi sono fatto leggendo un po' in giro sul forum e' che in effetti la frizione, come altre componenti di meccanica siano un po' meno preziose di quanto il blasone BMW ci potrebbe portare a credere... In ogni caso, non solo in folle, ma ogni volta che la frizione viene ingaggiata e deve trasmettere una buona dose di coppia ( prima e seconda in primo luogo ) e a caldo ( in seconda istanza ) il problema si manifesta in maniera sensibile. vedremo, ma mi sa che almeno a sto giro, in bmw qui a Torino ci hanno visto giusto. meno male che e' ancora tutto in garanzia
Ciao anche a me fà la stessa cosa (6000 km). Si sente appena..... A me no. Fa un bel bordello, sopratutto a caldo in folle senti girare il cambio , abbassando la frizione sparisce. Probabile:wink: Secondo me è normale che con un abitacolo minimalista e il cambio a pochi cm lo si senta girare. Chi ha la versione Roadster lo sente a capote chiusa? Dovremmo chiedere a chi ha il 3.0 con un po' di km... Mi sembra strano che tutti abbiamo lo stesso rumore. Anche secondo me. Difatti non e' lo stesso rumore probabilmente. Non sto usando un microfono per ultrasuoni per sentire il rumore. Sembra un ducato! E si inizia a sentire anche da fuori, a caldo, chiaramente Possibile che tutti i reggispinta siano guasti Non penso... ....Vedremo..... Ciao Devil[/quote]
molto probabilmente tutti sentiamo il rumore "standard", ma solo qualcuno ne sente un altro (o lo stesso) molto più forte! il mio per esempio nn fa nessuno rumore sulle prime marce. non credo che abbiamo lo stesso problema (sempre che il rumorino "normale" non sia l'inizio di qualcosa di più serio... sgrat sgrat)
finche' in garanzia, anche se scoccia, spero si spacchi tutto il possibile! dopo... super sgrat sgrat:wink:
La Vettura Si Aggiusta Da Sola... Dunque. un mese fa, il capo officina dopo aver sentito il rumore determina che si tratta del reggispinta della frizione. A orecchio e suo insindacabile giudizio. Visto che la vettura e' in garanzia mi prendono appuntamento per oggi. Telefono dieci minuti fa per sapere come stanno le cose e mi dicono: " la vettura e' nei parametri, non ha nulla..." Come gia' ho visto dire ad altri. Ora, io non sapevo di avere comprato una vettura dotata di capacita' di autodignosi ed autoriaprazione, ma se qualcuno mi spiega come sia possibile che la stessa concessionaria mi prenda un appuntamento per un problema VERIFICATO DA LORO e poi mi dica, no problem, vai sereno che e' tutto a posto... Sono un po' allibito. Qualcuno che abbia avuto analoghe miracolose esperienze?
ciao...stato ieri x il medesimo rumore...a ma hanno detto ke è un pò rumorosa già di suo la frizione..nulla di ke..
poi parlando del più e del meno del problema...m iha pure detto..ke fin quando nn si rompe niente o cose del genere..è difficile ke smontano mezza makkina x cambiarla in garanzia..dato ke è un rumore e niente di più....ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
A me l'hanno cambiata.... circa due mesi fa! Che dire.. la frizione ha neanche 2.000 km e già fa lo stesso rumore!!
Quando sono ritornato per dirglielo di nuovo, mi hanno detto che è normale che il cuscinetto del reggispinta faccia rumore! O meglio, secondo me non è normale, ma se lo fanno tutte, lo diventa!
Che vi devo dire. ritirato la macchina, domani vado a farla sentire ad un amico ex squadra corse alfa ai tempi del DTM. Uno veramente in gamba e competente. Faremo un giro insieme e poi vi diro'. Per ora la vettura mi e' stata restituita ed e' identica a prima, rumorosa uguale con il fatto che sta cosa non mi fa dormire la notte... vabbe'...
l'unica è EVITARE di stare ad ascoltare le officine delle concessionarie, a meno che nn ti strafidi per "anzianità" e consuetudine nei trattamenti "di favore" delle persone che ci lavorano (che è la situazione in cui mi trovo io, per fortuna!) anche così possono sbagliare, ma puoi star tranquillo sul fatto che, al manifestarsi del problema e del loro errore, ti mettono nelle condizioni migliori per evitare ulteriori problemi (di meccanica e di denaro!) quindi, acropilota, sono assolutamente propenso a consigliarti di sentire il tuo amico alfa, tenendo sempre però in considerazione il fatto che "rumoretti" bmw sono cmq diversi da quelli alfa o da quelli land rover (penso a quanto detto da b@d qualche giorno fa!) l'unica perplessità che mi rimane è il fatto che la tua dovrebbe fare molto più rumore della maggior parte delle altre zetine del forum...
è proprio quello che dicevo: se conosci e ti trattano bene, non si preoccupano a smontartela tutta! poi sul foglio di lvoro segnano che non si era manifestato solo un rumore, ma che si era verificato qualcosa di più "evidente"! ma a me hanno detto che, essendo un rumore normale, andarlo a toccare non significa risolverlo, anzi si rischia di peggiorarlo! ovviamente parlo del mio caso e del mio rumorINO!
allora mi sà proprio ke c'e lo teniamo il rumorino...!!!!!poi se vtec l'ha cambiata ed è ankora così....
.....Infatti,teniamoci questo inseparabile rumore e buona notte al secchio!!!! in bocca al lupo...sperando che abbia i denti cariati!!!!!!!!!!!!!!
azzarola...da ex ducatista ci sono abituato...infatti è stata la morosa a dirmelo..io nn ci facevo neanke caso..!!!!e poi quando avevo il ducati avevo anke il coperchio frizione aperto x far sentire più rumore!!!!!!!
Se volete sapere la mia (che poi dovrebbe essere molto simile a quella di VTEC) ecco gli argomenti dove ho descritto sintomi, giustificazioni e ciò che hanno fatto. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81777&highlight= http://www.motortribe.it/community/forum/f80/domani-un-officina-in-meno-9519/ http://www.motortribe.it/community/forum/f82/garanzia-12457/