Buonasera a tutti gli utenti del forum. Preso da un vago senso di tristezza, perchè sono alla soglia dei cinquant'anni, ho deciso di farmi un regalo di compleanno... che mi gratifichi. Sembrerà strano, ma, più invecchio, più mi piacciono le auto... basse e corte! Forse perchè sono proprio quelle auto che mi sarebbero piaciute a vent'anni e che non mi potevo allora permettere. Reduce da un'infelice ultima esperienza con un turbo benzina Audi, la mia scelta è caduta sulla Z4 3.0i, che intendo ordinare in modo da poterla avere fra tre mesi (spero), per quel giorno "fatale". Dopo questa breve presentazione (è il mio primo post) e dato che intendo mantenere la motorizzazione (258 cv mi bastano), qualcuno tra voi sarebbe così gentile da aiutarmi sul resto della configurazione? Io avrei scelto: Spacegrey con interni pelle Kansas Walnuss e modanature alluminio. Cerchi da 18' (la mia schiena non gradirerebbe i 19') styling radiale 293: ricordano un po' le mitiche ruote a raggi Borrani degli anni 50/60, quindi, secondo me, adatte per un'auto modernissima, dal sapore retrò. Sospensioni adattive (userò l'auto tutti i giorni per lavoro, ma nei weekend non vorrei disdegnare, talvolta, qualche bella tirata sul misto a capote abbassata e su strade al riparo da indiscreti autovelox). Conseguenza di quel che ho detto prima: sedili sportivi e riscaldabili per l'inverno, nonchè cambio rigorosamente manuale (mi diverte di più). Connectivity package e navigatore professional (mi servono per lavoro), come pure PDC e specchietti ripiegabili (parcheggio spesso in posti che sovraffollati è dir poco...). Ah, dimenticavo: sono costretto anche a comprare i tappetini, che, a quanto ho capito, per soli 55.000 euro di auto non sono compresi... Grazie in anticipo a chi mi risponderà: consigli e suggerimenti saranno molto graditi.
Ciao personalmente sembra una cosa inutile ma dice ci si deve presentare quì: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 poi.. ottima scelta ovviamente e per gli accessori molti sono personali ti po - a me piace la pelle chiara che ho io "canberrabeige" la tua mi sa meno di "giovane" se così si può dire - i cerchi preferisco quelli a 5 razze e poi - Il cambio ok manuale perchè non puoi montare il DKG sulla 30i... se invece prendessi la 35i lo proverei perchè è una BOMBA. Per prendere l'accoppiata 35i-DKG sarei disposto fossi in te a rinunciare a molto del resto. - il comfort access... non ti "attira"? - il pacchetto M ok non ti interessa me neanche qualcosa che ne fa parte tipo listelli battitacco M? rivestimento del tetto antracite? Volante Msport - le modanature interne in alluminio? - Supporto lombare?! Se hai mal di schiena come ho io spesso è d'obbligo - Allestimento porta oggetti? può servire - Reparto multimediale: l'impianto con 11 casse che suona meglio?? Dai ci ho messo dentro un po' di tutto.. sono il diavolo tentatore!! Se ne parlava proprio in questi giorni: gli accessori costano tanto e poi valgono 0 quando la rivendi ma se la vuoi tenere tanto un pensierino ce lo farei.. cmq sia già come l'hai configurata te.. ha TUTTO!! Ultima cosa: ma l'hai provato un 35i?? Solo per provarlo.. so che 258 CV bastano ma non è tanto per i 50 cv in + ma per l'erogazione che la il 3.000 biturbo che è un altro mondo... cioè perchè se poi spendi 55.000 eur e dopo 1 anno lo provi per sbaglio e ti accorgi in ritardo di quello che hai perso.. poi è un casino. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciaoooo
molto bella Solo un commento.. io ero una maniaca del cambio manuale, ma, dopo essere stata costretta all'automatico che è di serie sul 335, al manuale non ci tornerei più :wink:
Posso darti solamente un consiglio...pronta consegna!!! La porti via con dei super sconti ;-) Ahhhh con i cerchi da 18 non le vendono...solo ed esclusivamente da 19 ;-)
Ciao "mister" è un piacere averti qui e quindi welcome... per l'auto l'unico appunto è rivolgerti ad un pronta consegna in quanto risparmieresto un bel pò di grana....fidati... per quanto riguarda gli accessori posso dirti ke avendo sulla mia praticamamente di tutto e di più...kle cose a cui nn rinuncerei sono: - confort access (tengo la chiave in tasca - o dentro la borsa della lady ;-) - e cmq, vuoi mettere aprire e chiudere l'auto con il telecomendo e senza salirci sopra...? - sensori di parcheggio...obbligatori...; - poi vedi tu ma io con il navigatore BMW mi trovo da dio...; per il resto, si dice ke l'auto sia come un vestito e...quindi....a te l'ardua ma piacevole scelta...
concordo anch'io sui sensori di parcheggio (si ripagano da soli con la prima grattata evitata). Circa poi il prenderla in pronta consegna, mi sentirei di consigliartela solo se pensi di cambiarla tra 2 o 3 anni, altrimenti configuratela come più ti piace e fregatene della svalutazione :wink:
Beh, come regalino per i 50 non è male, direi un'ottima scelta. Però non definere giorno "fatale" il tuo prossimo compleanno (se non previa toccatina dei tesori di famiglia) altrimenti quelli che vanno verso i sessanta come dovrebbero definirlo? Complimenti, ottima auto vedrai che non te ne pentirai:wink:
Mi scuso per aver "saltato" la presentazione: provvederò al più presto, perchè mi era sfuggito il fatto che esiste l'apposita sezione. Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto... anche se mi avete fatto venir voglia di aggiungere altri accessori, con conseguente aumento del budget! Tra i tanti suggerimenti, tutti preziosi, due risposte per condensare: 1) Se il 35i ha lo stesso motore della 135ì coupè, allora sì, l'ho provato tre anni fa (poi non presi quell'auto perchè la linea non mi piaceva affatto: de gustibus...). Gran bel motore, però per un uso quotidiano mi sembra sprecato. Il fatto è che io la Z4 la userò il più possibile: che farsene di un Rolex, se poi lo tieni in cassetta di sicurezza? 2) Da tre anni uso l'automatico Audi sulla TT: francamente mi ha stufato un po' ed ho voglia di un "bel" cambio manuale... e pazienza se dovrò usare pure il piede sinistro!
bhè proprio perchè la usi tutti i giorni e in condizioni diverse, avrai sempre modo di inebriarti col bellissimo sound del 35i, e di avere un bel sorriso stampato in faccia ad ogni affondo del gas...inoltre potrai accoppiare il dkg...anche se non vuoi più l'automatico! il consiglio più grande però è quello di provarle entrambe e con entrambi i cambi...un ripensamento potrebbe crearti qualche problema! fattela esagerata...50anni vengono una volta sola
i tappetini te li DEVONO regalare, non ho mai visto vendere i tappetini su un'auto nuova..... Loro stessi se ne vergognano...
Anche i 30 La mia è stata il mio regalo a me stesso per i 30 anche se meno ambiziosa (23i, cerchi 18, steptronic, pacchetto portaoggetti, pdc, anabba e tergi automatici)
Vero! Devo trovare il modo di provarle! Quanto ai cinquant'anni, magari, per i più fortunati, vengono anche due volte: solo che la seconda volta, come mezzo di locomozione, forse si desidera più frequentemente una carrozzina elettrica .
ciao, complimenti per la scelta il 30i e' un gran bel motore..se vuoi risparmiare forse ce ne qualcuno nella sezione annunci..
Ciao Quasi50! benvenuto e complimenti per la Zetina nuova! Se ti sei stufato del cambio automatico allora vai sul manuale e sulla 30i non c'è il DKG doppia frizione della 35i e 35is. :wink: Una domanda: cosa non ti ha soddisfatto della tua precedente esperienza con Audi? Sono sempre curioso delle sensazioni ed esperienze di macchine avute :wink: Ancora complimenti!
complimenti per la scelta e ben venuto nel club degli zetisti. L'unica cosa, non so come farai a resistere tre mesi nell'attesa della consegna. Un po' come il conto alla rovescia del servizio di leva dove si barravano i giorni mancanti al congedo. Io ho preferito una km 0 in concessionaria solo immatricolata, un sabato sera vista e il martedì mattina già assicurata e consegnata. per gli accessori ti consiglio vivamente i cerchi da 18' tanti auguri per la scelta e buon acquisto.
Tagliando dei 40.000 Km e tutto OK, (eseguito un mese dopo la scadenza dei due anni di garanzia). 300 Km dopo il tagliando si rompe la pompa dell'olio (senza preavvisi di alcun genere), si inchioda un pistone e altri danni vari. Morale: motore nuovo a mie spese (7.000 euro). Ho sputt*n*to il concessionario con Audi Italia e con Audi DE, ma è stata una magra soddisfazione. Basta per dire che non comprerò mai più un'Audi in vita mia? Secondo me hanno fatto qualche str*nz*ta durante il tagliando, ma non potevo dimostrarlo! E adesso che vendo la macchina per prendere la Z4 ho un motore in garanzia ancora fino a giugno 2012