Ciao a tutti, scrivo naturalmente per chiedere un vosto consiglio ...vorrei comprare una reflex digitale, pensavo di non passare i 600 euro cosa mi consigliate nikon,canon, olympus.. grazie :wink:
Io è un pò che ci penso ad acquistarla. Purtroppo,spulciando in giro in internet,mi sono accorto che le entry-level non sono tanto meglio di una buona conpatta prosumer... Meglio aspettare e puntare a qualcosa di più. Io,di mio,se riesco a trovarla,mi comprerò una Nikon d70s,anche usata.
Canon eos 400d con la sua ottica 18-55 la trovi a 670 euro (www.dcsitalia.it ad esempio) poi recuperi 80 euro da canon (entro 31 agosto). quindi netto 590 euri. In alternativa Nikon D40x + solito obbiettivo 18-55 costa 695 e anche Nikon ti rimborsa 901 euro. Canon ti assicuro fa ottime foto, con una profondità spettacolare. Nikon sulla carta ha alcune caratteristiche superiori ma a me le foto che ho visto mi piacciono leggermente meno. La scelta pu' essere condizionata dal fatto che tu abbia o meno delle ottiche di una reflex tradizionale già disponibili (esempoio EOS EF). Escluderei Olympus perchè rispetto a Canon e Nikon ha il ccd molto piu' piccolo. La Sony a 100 non è neppure male ma non ho mai visto le foto. Ha il grosso vantaggio che viene venduta con un 18-80 (mi pare) a circa 600-650 euro quindi avresti un'ottica che copre di piu' del 18-55. Tieni conto che se poi compri altre ottiche parti dai 250 euro in su.
The reflex is an only child, he's waiting in the park The reflex is in charge of finding treasure in the dark And watching over lucky clover isn't that bizarre Every little thing the reflex does leaves you answered with a question mark I'm on a ride and I want to get off But they won't slow down the roundabout I sold the renoir and the TV set Don't want to be around when this gets out
io eviterei obiettivi "fondo di bicchiere" tipo il 18-55 ef-s compra solo il corpo macchina e poi mettici su qualcosa di bello :wink: ah, CANON, ovviamente
ho provato la sony alfa,ed è ottima,anche la canon eos 300d non male,anche se vecchiotta,la nuova è ai livelli della sony alfa. Se vuoi spendere poco ci sono le panasonic che a mio avviso sono un buon compromesso come ottica.
sono d'accordo sulla qualità di un 18-55.. ma visto che inpratica lo paghi 50 euro va bene come obbiettivo da battaglia. se prendi corpo + ottica decente spendi almeno 610 + 400 = 1010 - sconto canon=900 circa.... lui vuole stare sotto i 600.... Allora prendi una eos 5d con 24-105 f4... ma se c'è un budget va rispettato...
mhhhh il 24-105 l'ho provato e barilotta da paura molto meglio il 24-70 f2.8 (che ho) insieme alla 5D Serve zoom?? c'è il 100-400 4.5-5.6 L IS (che bomba!)
grazie a tutti per le risposte.....per ora pensavo di prendere la macchina con l'obiettivo di serie...(non ho altre ottiche quindi sono libero nella scelta della marca) tanto non è che devo fare il fotoreporter ...voglio solo un po' più di zoom(una cosa umana non un 3x) e una qualità decente rispetto alle compatte digitali....mi pare di capire che la "migliore" è la 400d.... niente nikon eh grasie
Ciao, io ho Nikon (D70), come ti ha già detto qualcuno EOS 400D e D40x possono essere considerate equivalenti, se non hai ottiche a corredo penso che fai un buon acquisto in ogni caso. A discapito della D40x forse c'è da segnalare che l'autofocus funziona solo con gli obiettivi "dell'ultima generazione", dotati di motore di messa a fuoco (AF-S ?), con obiettivi + vecchi dovrai focheggiare manualmente... puo essere un difetto o meno, per me un po' lo è (ci sono ottimi obiettivi "vecchi" che vanno molto bene, ad es. il mitico 50ino f1.8 che costa una stupidata...). Nikon mi da una maggiore sensazione di robustezza (probabimente anche Canon è altrettanto robusta ma a livello "percepito"... almeno imho). In ogni caso... buon divertimento ! Marco
Se cerchi una buona entry level vai su canon 400d o sony alpha (alla quale puoi affiancare qualche buona ottica minolta AF usata) lascia perdere la nikon d40 che è una ciofeca non ha il motore per AF e quindi le ottiche ti costano più del corpo macchina al limite la d50 che come elettronica è meglio anche della d70,vai sul sito www.photo4u.it e fatti un giro!! Ricorda una reflex se non supportata da ottiche valide(magari fisse,non zoom)è inutile.
ma guarda le nikon in linea di massima, IMHO, son migliori... ma x prenderne una buona devi salire di prezzo... per 499 euro la 400d è ottima... (considera che spesso va in offerta a quella cifra)