credo che tutti coloro che hanno votato abbiamo dato a tutte le domande un Si o quasi.... agli altri bastava nn andare ... tanto se si vota NO o nn si vota è uguale....
non era un referendum politico..... ma semplicemente riguardava la libertà delle donne per abordire, per fare l'inseminazione artificiale CONTROLLATA, uso degli embrioni donati per studi scientifici... (forse hanno trovata un modo per curare il morbo di parkinson e l'halzaimer) e la fecondazione eterologa...... nn mi sembra qualcosa da poco.... e nn era per niente politica..... era assai molto importante....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Guarda che l'omicidio dei feti in Italia è gia legale da molti anni.............il referendum non riguarda legge sull'aborto!!!
è tutto dentro nelle varie leggi... centra anche quello....... ma che omiciodio e omicidio...... un embrione secondo te è vivo? è un essere umano??? ma fammi il piacere......
ecco cosa prevede il referendum http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=1495 motivi del si o del no son molto personali personalmente 4 no
Mi sono informato molto e scelto di NON votare. La ricerca non può essere portata avanti ad ogni costo. Sono padre da 5 mesi, faccio l'ingegnere, ho una moglie bellissima e persino una BMW..............ma nella mia vita (mi creda chi non ha ancora figli) non esiste e non esisterà gioia maggiore di quando è nato mio figlio. Se penso quindi ad esperimenti condotti su quelli che un domani saranno persone mi vengono i brividi. La vita prima di tutto! La ricerca può andare avanti comunque...........................e se veramente volete fare la vostra parte per la ricerca scientifica, quando vostra moglie aspetterà un figlio vostro preparate tutti i documenti per la donazione del sangue del cordone ombelicale. Non corre nessun pericolo ne vostra moglie ne il nascituro; semplicemente prima di tagliare il cordone prelevano il sangue che contiene che è ricco di cellule staminali.........................sarà sicuramente + utile che andare a votare.
buona idea dj... ma lo sai quanti modi ci sonoper interpretare una cosa? a me' sinceramente fa' un po' paura dove tentano di andar a parare........si si!! anche perche' la vera verita' non ce la diranno mai.........useranno un si o un no a modo loro
il funeralem è sengo che u essere vivente ha perso la sua anima che è andata verso dio...... se la chiesa ritiene che un embrione è un essere umano allora è giusta che si faccia il funerale..... in ogni caso.... se si procede con gli studi per curare delle malattia ben venga..... e cmq tutte le persone che vogliono fare le cose citate dal referendum le fanno cmq anche se nn vengono accettate le leggi.... vanno all'estero..... e se nn hanno abbastanza soldi magari lo fanno in modo illegale.....
Punto uno: è vivo, ha un inizio, si evolve e cresce. Punto due: è un essere umano, non un insetto, non un animale o un pesce. Punto tre: studia biologia perchè mi sa che in materia sei ignorante.
io nn guardo gli altri..... guardo il mio paese..... e cosa centra? qui vogliono solo concepire una vita.... nn ucciderla..... e poi ci fanno i controlli per avere un feto sano.....
punto uno: se fosse vivo avrebbe una vita propria.... si evovle xkè il corpo della madre lo fa crescere, la legge vede come nuovo essere umano un bambino che si divide dal corpo della madre..... e che inizia ad avere una vita propria .... e poi un embrione nn ha alcun organo che lo distingue da un essere umano.... punto due: già detto nel punto uno punto tre: ho studiato biologia. io preferisco avere una cura per un essere vivente già maturo che dover soffrire e vedere soffrire ma con un embrione che forse nn diventerà mai un feto....
raga non scaldatevi.......uno la pensa in un modo e l' altro nell' altro modo ( scusate il gioco di parlole) se tutti la pensavamo uguale non serviva il referendum no? studi a parte credo centri molto la religione e il modo di pensare che non dipende sempre da quel che si e' o meno studiato
ma la religione dovrebbe stare da una parte dato che i preti e le suore nn hanno niente a che fare con queste cose...... e poi se ascoltassimo la chiesa dovremmo usare ancora la cintura di castità.....
oltre che ai preti e alle suore ci sono anche i praticanti........o credenti come li vuoi chiamare. maaaaaaaa........com' e' che ora nessuno crede alla chiesa o gli da' poca importanza e invece quando e' morto il papa sembrava che tutti fossero cristiani credenti praticanti??
infatti.... io ho sempre criticato tutti quelli che facevano finta di piangere e di essere disperati come se fosse caduto il cielo......