Redline....fatti in casa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Redline....fatti in casa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da axl, 17 Aprile 2009.

  1. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    [​IMG] ci riprovo...prima non si vedeva l'iimagine....ma un sistema piu semplice no? forse sono io DOWN!
     
  2. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quando fai la retro la parte verniciata si colora di rosso?
     
  3. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    ....credo proprio di si....se ci pensi bene....non è difficile!!!! il triangolino bianco si accende tutto, e quando è verniciato anche.... quindi parte bianca bianca, parte rossa rossa!!!!credo sia cosi....
     
  4. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
  5. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    ...sta bene!!! bravo bell' idea!!!! sicuramente prenderò spunto e domani andrò a cercare la vernice...un unico neo a mio parere l aver agito dall esterno in quanto con sole, pulivapor sale ed agenti atmosferici magari il colore non rimane costante nel tempo...potrei anche sbagliarmi...però il primo tentativo che farò sarà dall' interno....

    Grazie ancora dell' idea, il faro così snellisce il gruppo ottico rendendola più moderna e in linea coi modelli attuali ( serie 3 nuovo, serie 5, x6 )!!!
     
  6. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    l'ho chiesto perchè io sono riuscito a fare la luce solo sul bianco, il rosso non si illumina:mrgreen:

    [​IMG]
     
  7. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    non male..,

    ma forse meglio questi..........

    [​IMG]
     
  8. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    non male, ma io preferisco quelli postati da me....! per quanto riguarda il verniciarli dall'interno anche io preferirei agire cosi, ma è semplice smontare il faro? io credo sia termosaldato con il gruppo luci...spero di sbagliarmi, se così non fosse qualcuno mi faccia sapere l'operazione di smontaggio grazie.
     
  9. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    scusami....però non è giusto che lanci il sasso e nascondi la mano!!! come hai fatto a far illuminare solo il bianco?......toglici la curiosità.....grazie
     
  10. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    l'ho verniciati da dentro, il problema è che bisogna segare la parte posteriore del faro, per farli ho rovinato 6 fari!!!
     
  11. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    c'è troppo bianco...non mi piacciono
     
  12. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    premetto che la foto non è venuta un gran chè, però vi posso assicurare che a vederli dal vivo sono bellissimi.

    per far sì che si illumini solo la parte bianca(il rettengolo) bisogna segare la parte posteriore del faro in direzione della retro. togliere le 2 vitine a croce che sorreggono il plexiglass all'interno del faro,segare poco più giù di dove si trovano le due vitine,cercando di lasciare intatta la la parte di plastica dove appoggiava la testa delle viti, perchè dopo bisogna reiserirle, fare attenzione a non mandare troppi trucioli all'interno del faro,io c'ho messo uno straccio, ma se dovessero entrare si possono togliere con l'aspirapolvere.Segare solo la parte della retro.Una volta tolta la parte posteriore abbiamo accesso all'interno del faro, togliere il plexiglass curvo, otturare la fessura che c'è fra la parte bianca e quella rossa sottostante della luce di posizione, dopo vi spiego il perchè.Fare la stessa cosa con il bordo superiore e quelli dei lati, io ho messo della carta.Fare una sagoma rettangolare sia all'esterno che all'interno,assicurarsi che le 2 parti combacino perfettamente.Verniciare la parte interna con vernice spray color allumino resistente ad alte temperature, vi ricordate che vi ho fatto coprire i bordi inferiori e quelli laterali con della carta? perchè verniciando lo sfiuto della vernice passa e fra le fessure e andrebbe a rovinare il faro. Verniciare la parte esterna del faro,vernice rossa trasparente dupli color, 2 mani e 1 di trasparente.Una volta che si è asciugata la vernic tolgiere la carta dalla parte interna e l'adesivo che abbiamo utilizzato per fare il rettangolo, ricoprire la parte interna con della carta adesive argentata comprese le parti delle fessure che avevamo coperto prima per non far passare la luce sui bordi del faro che ci andrebbe ad illluminare la parte rossa verniciata. incollare la parte segata,io l'ho attaccata con nasrto americano, ricordarsi di inserire prima il plexiglass all'interno del faro. avvitare le due vitine che sorreggono il plexiglass.E' motlo più complicato di quanto ho spiegato,ma solo così riusciamo ad avere un faro a norma e che si illumina solo la parte bianca.Come ho detto ho rovinato 6 fari per arrivare a questa soluzione! Speriamo che qualcuno si decida a mettere in produzione dei fari stile restyling. Questo è il risultato a lavoro finito

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  13. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    ......io l'avrei lasciati così....sei fari buttati!!!!!! ti compravi il portellone della restyling quasi e fari nuovi!!!!! vabbè.....però alla fine cè soddisfazione....
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    i fari comprati non sono originali, li ho pagati € 36,00 cadauno... ma come dici tu alla fine sono soddisfatto:biggrin: non lo rifarei nemmeno per €1000
     
  15. python75@hotmail.it

    python75@hotmail.it Aspirante Pilota

    25
    2
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    46
    bmw 320d e90 futura
    una domanda: ma come si sfilano i fari? devi togliere la moquette dal portellone o in altro modo?
     
  16. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    se hai il touring guarda sotto la moquette del portellone, ci sono tre clip da sganciare e ti si apre... poi togli il connettore al fare e con una chiave a bussola da 8 togli il dado. Una volta fatto spingi il faro verso l'esterno..
     
  17. fabiosira

    fabiosira Aspirante Pilota

    26
    0
    21 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring E91
    volevo sapere se hai dato alla fine una mano di DUPLICOLOR TRASPARENTE Incolore o se hai solo dato il ROSSO e quante mani?
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ottimo lavoro, visto che sei della zona, dai uno sguardo qui

    periodicamente ci si incontra (a fine mese è previsto un pranzo), può essere l'occasione per ammirare dal vivo il lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sì, alla fine ho dato una mano di trasparente duplicolor
     
  20. PEO

    PEO Amministratore Delegato BMW

    2.819
    228
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    ottimi lavori ragazzi!!!

    interessanti questi redline!!
     

Condividi questa Pagina