REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    spero di si....

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    No no..una scema con cui ho convissuto 6 mesi!!!! Si lamenta che l'ho presa in giro e Lei era innamorata mentre io no...e chiede i danni per l'inganno....e se vado in tribunale il legale lo pago....così cerca mediazioni....

Pensa e Te....toglierlo è costato caro! Ma per fortuna!

3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    che spettacolo le ns leggi!!!

4. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ancora a parlare male delle nostre leggi....tutto il mondo ne parla..e sapete xchè? xchè sono invidiosi.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^....

5. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    d'accordo con te!!!!

6. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    avallo la tua notizia....nel cercare su internet notizie su questa piaga del controllo delle auto di lusso,ho scoperto che la guardia di finanza si e' fatta trovare all'uscita autostradale di un paesino dove era indicato un raduno di porsche (letto sul sito di porschemania)..controllati in tanti e perdita di tempo e della gioia del raduno ovviamente....siamo arrivati alle imboscate...allora balestra alla mano e facciamo guerra...:evil::evil::evil:

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :eek::eek:...nn so se così pensano di risolvere un problema!!ma........

9. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Io tutti gli anni devo inviare, per la dichiarazione delle tasse, oltre a quello che guadagno, anche tutto quello che possiedo in svizzera ed in Italia, i saldi dei conti correnti italiani e svizzeri (oltre che titoli, ovviamente), il mutuo che pago, eventuali eredità, donazioni e nessuno si stupisce minimamente della cosa.

Sarei curioso di vedere le scenate qui in Italia se qualcuno proponesse qualcosa di simile.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    bravissimo,proprio quello avevo letto.....siamo arrivati alle imboscate...

Ale72 ti canto una canzoncina in merito a quello che ogni anno devi fare in merito alla tua dichiarazione: "passa il confine,o ale passa il confine,passaaaaaa il confineeeeee,o ale passa il confine":mrgreen::mrgreen:

11. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Dovrebbero farne più spesso di quelle che chiami "imboscate".

12. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    scusa eh, ma mi sembra che in svizzera lo stato pretenda di più, è vero, ma da anche decisamente di più.

l'italia è uno stato con un prelievo fiscale da svizzera (o vorrebbe averlo), ma con un servizio pubblico da uganda

non c'è un solo settore dove il pubblico in italia sia degno delle tasse che paghiamo (non che dovremmo, intendo proprio quelle pagata al netto dell'evasione), non uno.

inoltre, alla base di uno qualsiasi di questi "provvedimenti" c'è sempre una logica astrusa, che rende proprio l'idea di essere soggetti ad una vessazione mirata ma soprattutto inutile, com'è del resto questa boiata del redditometro e tasse sulla potenza o sulla cilindrata (o sul peso come volevano fare inizialmente).

E' ben diverso.

13. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    giusto,ma per ubriachi,guidatori senza patente o assicurazioni...non per vedere ad un raduno di chi e' la macchina...non c'e' bisogno di fare questi teatrini per avere un quadro di chi fa il furbo in italia....i mezzi ci sono per beccare i barboni muniti di porsche,ma andrebbero a finire nel calderone anche persone importanti e scomode da controllare...

14. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti, sono quei sistemi che servono a fare propaganda per far vedere che si fa qualcosa, basterebbe vedere le immatricolazioni cosi lo saprebbero in tempo reale senza fare tante sceneggiate.

15. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Sforzo minimo, obiettivo raggiunto, efficacia assoluta, ridotto costo per la collettività.

Non capisco dove sia sbagliato. Non è l'unico strumento ma sicuramente questa raccolta dati è andata a segno.

16. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    boh...mi sembra di parlare con mia zia che vede le cose solo come sono scritte nel suo libro...vediamo di capirci...quando ti vogliono far vedere che combattono lo spaccio di droga,prendono un pesce piccolino e ti spiattellano la notizia in prima serata e in prima pagina..."colpo grosso alla malavita" il titolo....ma lo so solo io che quasi tutta la produzione mondiale di droga e' colombiana e usano le vie navali del portogallo e della spagna???Ma muovere una bella squadra speciale in collaborazione con piu' paesi ogni volta che arriva una di queste navi buttare tutto a mare (si fa per dire buttare a mare) non e' piu' semplice???Invece di aspettare che sparpaglino tutta questa droga per l'europa e poi siamo costretti a rincorrerla per tutti gli stati??

Allora dico....non e' piu' semplice e poco dispendioso mettersi comodo ad una scrivania e con l'uso di 10 ditina cominciare a controllare le immatricolazioni a un computerino??

Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  17. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Hai ragione.

Per me potete anche dedicarvi a fare i CSI.

Trovo che per un controllo estemporaneo sulle auto sopra i 300cv, ad esempio, sia più pratico andare al punto di ritrovo del raduno Porsche oppure sulla strada che porta al concessionario lambo alla presentazione dell'aventador, che non parcheggiarsi tra le battone sulla superstrada vedendo cosa passa e sperare.

Credo che sia troppo semplicistico pensare ai controlli in strada come approccio sistematico all'evasione e/o credere che sia lo strumento principe per gli stessi, ma da qui a dire che non si debbano fare, ce ne passa.

Ma effettivamente io non ci arrivo... Per fortuna che ora ho trovato un paese con tanti idioti molto più simili a me.

Se tua zia si dovesse rompere le palle dei troppi furbi che pascolano in italia, io un piatto di rösti e due lamentele comuni gliele offro volentieri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps: la notizia del controllo è del 2009 e non mi pare sia stata molto sbandierata.

18. frenzi

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    la cosa buffa e' che parliamo e vogliamo la stessa cosa (cioe' evasione basta),solo che continuiamo a non capirci...io non dico di non fare i controlli in strada,va bene,ma dopo dedichiamoci con piu' parsimonia a debellare questo problema....siamo a settembre 2011 e finalmente e' uscito un decreto contro questi falsi poveri pieni di auto di lusso,barche e immobili...cavolo.....ma finora????

Io ti dico la verita'...a me piacerebbe levarmi una soddisfazione di prendere un cayenne o un carrera tipo il tuo,ma purtroppo ancora non posso...e mi rosika parecchio quando vedo questi pischelli o questi 40enni impomatati,abbronzati tutto l'anno,sfrecciarmi vicino con questi bolidi...io a 41 anni ancora non ho le possibilita'...e tante volte faccio i pensieri peggiori di come questa gente si possa permettere porsche,maserati,lambo,etc etc (non mi riferisco a te ovviamente,non ti conosco per poterti giudicare) e magari i soldi li hanno fatti nel peggiore dei modi...percio' mi trovi d'accordo sull'argomento,meno sul fatto che si faccia sporadicamente un azione eclatante e poi tutto tace...se inizi una cosa,portala in fondo per dio...

19. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Basta pensare a chi ha aderito all'ultimo condono fiscale, molti hanno pagato la prima trance e poi più niente e l'Agenzia delle entrate cosa ha fatto? Niente.

Adesso a distanza di qualche hanno sbandierano ai quattro venti il fatto che rintracceranno chi non ha pagato e se non pagherà..... sentite questa: dovrà pagare una multa.

Ma andate a cercarli e sbatteteli in galera 3 anni, vedrai che così imparano.

Siamo veramente una repubblica delle banane, auspico prima possibile una nuova marcia su Roma, ma questa volta mooolto meno pacifica.

20. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Come già detto, occhio con che macchina andate a far la marcia :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina