REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alpin Wolf

Alpin Wolf Secondo Pilota

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    non è una cosa che si fà in un paese civile......ma porca miseria....poi sarebbe bastato che chiedono dati alla motorizzazione no??? li c'è tutto targhe, nomi ecc...ecc..

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' non si fa?

Dai, era comodo e pratico. E a te e' costato meno di mille analisi fatte a terminale.

Su strada, inoltre, riesci anche ad incrociare interessanti dati intestatario vettura/generalita' del conducente, cosa che su carta non puoi fare.

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    già..

4. Alpin Wolf

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    è anticostituzionale!!!! è un abuso non lo possono fare!!!!

5. Ale_72

56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sono un po' di anni che non vivo in italia ma dove e' scritto che e' anticostituzionale o anche solo un abuso?

6. Alpin Wolf

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    allora se è solo per un controllo dati e nominativo auto ok! ma loro almeno alcune sezioni della GdF utilizza moduli che poi a tua insaputa ti fanno firmare senza dirti cosa ne faranno esattamente...ovvio poi aspettati anche un controllo in azienda e a casa incrociato con i controlli in banca ecc...ecc...

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non commettono nessun abuso..

mica ti chiedono nulla.

solo controllano.

spesso la lambo è intestata a società o altri, ma il conducente va ad una presentazione lambo e indossa un rolex d'oro da 30mila euro.

allora fanno un controllo mirato sul conducente.

altrimenti i controlli sono random..

8. Alpin Wolf

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    falso ti chiedono di chi è l'auto, dove lavori e che mansioni hai....io ero presente....ma solo se sei il primo inestatario....se no non ti guardano nemmeno...

9. Ale_72

56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Beh, mi sembrano domande ragionevoli.

Le farei anche io.

E io non mi limiterei al primo intestatario (troppo spesso una societa' di leasing).

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lo chiedono per non perdere tempo.

puoi anche non rispondergli.

in quel caso ,se hanno sentore che qualcosa non quadra, fanno il terminale e dipende da cosa vogliono vedere aspetti delle ore..

a volte le indagini che hanno permesso l'arresto di delinquenti sono iniziate proprio così.

beccano il prestanome e fanno una segnalazione,poi la magistratura o il fisco se ne occupano se è il caso..

comunque se uno non ha nulla da nascondere....

11. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    stiamo parlando di fare accertamenti nella vita privata di cittadini, in MASSA, discriminati unicamente in base a parametri del tutto arbitrari....e non sarebbe anticostituzionale?

bene, allora ESTENDIAMO questo concetto: oltre che fermare le auto, fermiamo le persone fuori dai locali di lusso, dalle gioiellerie, in occasione di qualsiasi situazione in cui le persone spendano per necessità non primarie.

estendiamo ulteriormente: perchè non controlliamo le fonti di reddito di tutti i pregiudicati per furto così da essere sicuri che possano sostenersi...e se non raggiungono un minimo mi dimostrino che NON stanno nuovamente rubando.

Stiamo parlando di possibile evasione fiscale, non di terrorismo.

Ma anche rimanendo nell'attuale, una piccola nota "razzista": come si configurerà in tutto ciò se invece che fermare me fermano uno zingaro?

vanno a vedere quali redditi dichiara per permettersi il mercedes 500 amg? e quando scoprono che prende pure il sussidio di disoccupazione, cosa fanno?

12. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    bene pagato il bollo ora...933.39euro...per quest'anno è andata!

13. Ale_72

56.637
    22.663
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Sai che non ne sarei cosi sicuro?

Potrebbero sempre fartelo pagare separatamente con l'F24 visto che e' un'addizionale erariale.

Pero' come sempre queste cose italiane sono un po' farraginose.

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai perfettamente ragione!

Non è rovinando la Lamborghini, la Ferrari, la Maserati, Porsche, Mercedes, Audi e Bmw che salveranno l'Italia...

Così facendo molti si adatteranno a girare su 3000 anzichè 2000. Il sistema auto perderà clienti perchè a nessuno va di rischiare mille controlli per un'auto... E alla fine lo Stato incasserà meno.

Mettendo mille cavalli, regole, burocrazia, controlli , l'economia non gira più !

Poi giustamente come dici tu allora bisogna mettere la GdF fuori dai night club e controllare il locale che non emette uno straccio di ricevuta per le bevute delle ragazze ad un'euro al minuto e i clienti come fanno a permettersi di essere lì e pagare un'euro al minuto solo per parlare, idem in disco tutti quelli che fanno tavoli con cristal Rosè, ristoranti di lusso, hotel , verificare tutti come fanno a permettersi certe vacanze....Si va in una spirale perversa e viziosa che paralizza tutto!

15. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    ale...aspetta che mi tocco va :-)

16. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Guarda Wolf...............siamo sinceri, romperebbe le balle a chiunque, ma in realtà facevano il loro lavoro.

Molti hanno la Lambo intestata in azienda...............è ovvio che io ti chieda chi sei e cosa ci fai con quella Lambo, non fosse altro che in piccola quota parte ci recuperi i costi di gestione e dell'iva.

Cioè, da furbo mi incavolerei (ed io sono uno che ha l'auto intestata all'azienda, eh), ma da cittadino non posso negare che sia una cosa corretta.

Poi che l'agguato rompa le balle è indiscutibile.................ma è tutto lecito e legale.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Alpin Wolf

656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    mah.....il PRA esiste per quello.....sai...non trovo giusto che io deva dare spiegazioni in strada....

18. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    condivido alla grande!!!=D>

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Wolf, in Italia tu sei tenuto a dare spiegazioni per Legge, che ti piaccia o no, che sia per strada o dal pc o per lettera.

Poi per carità, se ti fermano puoi anche rifiutarti di firmare, ma ti becchi un controllo accurato al 100%.

Puoi anche scendere e mandarli a cagare, ma poi ti arrestano.

Come vedi sei fondamentalmente libero di dire e fare quello che vuoi, salvo però poi pagarne le conseguenze, almeno in uno stato civile e democratico. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Vedremo dove ci porterà tutto questo entrare nella sfera privata del cittadino...

Mi auguro andrà sempre meglio ma la vedo molto triste

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina