REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    A parte il discorso per me sbagliato sui 10.000 Euro/mese- 60.000.000 di Italiani (mica ci sono solo i parlamentari, senatori, capigruppo a "pranzare"....!!!)....

...per me sbagli anche nella restante considerazione: pur giusta sui numeri è nel merito che è inaccettabile. In un momento di crisi come questo non è più accettabile CONTINUARE nel modo sbagliato; a cominciare dal numero dei parlamentari e per finire ai loro giochetti (vedi Tremonti che paga l'affitto in nero!!!).

Basta, stop, fine.... se ne voglion render conto o no???!!!:evil:

2. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    G21 330D MSPORT
    Concordo

3. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ok, capisco la questione....ma quando bisogna fare veramente i numeri, servono i numeri.

non dico che anche i politici non debbano fare sacrifici, ma trovo del tutto sbagliato (e stupido da parte nostra) concentrarsi su questioni che, appunto, hanno scarsissimo peso sul problema reale.

mettere in prima pagina quanto un ministro paga in nero o altri 1000 ministri non pagano affatto mentre c'è silenzio tombale su altri sprechi che sono letteralmente 100000 volte tanto, è solo fumo negli occhi.

oggi, purtroppo, la polpa sull'osso è sempre meno ed è inutile girarci attorno: l'italia produttiva (evitiamo antipatiche distinzioni su quale debba essere considerata tale) non ce la farà ancora per molto a portarsi sulle spalle tutta l'altra.....è il momento di affrontare i veri problemi e non lasciarsi sviare dalle questioni di principio. Non in questa sede almeno.

4. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Verissimo, ma "i veri problemi" come li si affrontano se non emerge prepotentemente una nuova visione politica/amministrativa/culturale?

Chi è che deve dare l'esempio? Chi deve far vedere "di aver capito" e di "voler voltare pagina"?

IO?????????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

5. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
  6. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    si, SAREBBE BELLO se i politici, per loro spirito di sacrificio ecc riducessero le loro spese mentre cercano di risanare veramente dove ci sono i veri sprechi.

ma il punto focale è eliminare gli sprechi veri del sistema statale. senza di quello, quello che fanno o non fanno i politici con le loro auto blu è del tutto irrilevante.

Il problema è che i politici fanno quello che il popolo chiede...in questo momento l'opinione pubblica è interessata solamente a quante auto blu ha immatricolato il governo di turno invece che discutere su come intervenire seriamente sul parassitismo statale?

Bene, essendo sempre alla ricerca di nuovi modi per divagare, prendono la palla al balzo.

E la dimostrazione è questa: mentre vanno in fumo miliardi, sui giornali si discute dei milioni. A me, ripeto, non sembra una cosa molto intelligente.

7. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ragazzi, ma di che parliamo, ma se ieri ho finito di discutere su facebook sulla pagina di BRunetta con gente che continua a chiamarlo nano, mentre lui ha integrato l'obbligo di visita fiscale per le malattie pre e post festività.

Cioè il problema è culturale, è di popolo, c'è un egoismo di fondo per cui a tutti interessa solo avere la propria pancia piena, se poi chi ti è accanto muore sono cazzi suoi.

Non esisterà MAI una classe politica seria, perché chiunque verrà dopo questi signori dirá: "perché ora che tocca a me non posso arricchirmi anche io?".

Parliamo di persone nelle quali facciamo affidamento per la soluzione dei problemi ma sono persone che in realtà non sanno che pesci prendere. Cosa gliene frega realmente a Tremonti del crollo della borsa e dell'eventuale fallimento del

progetto euro o del default americano, tanto lui i soldi per se li prende comunque e in ogni caso avrà la sua pensione, ne è dimostrazione il fatto che il 90% della manovra graverà sul prossimo governo e non su questo.

E io sono di centrodestra, eh........che sia chiaro.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Varie
    Intanto il mercato dell auto crolla, soprattutto sotto i 225 Kw, gli operai dell auto e indotto ringraziano 3monti.

9. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Certo non si è ancora visto niente. M5 Viper Corvette Z06 Maserati Porsche Turbo avranno bolli improponibili specie i modelli più vecchi con "basso" valore residuo saranno improponibili. Anche un M3 con un bollo sopra i 2000 euro fermerà molti potenziali acquirenti...

10. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Quale sarebbe sta pagina che mi faccio due risate?

Per il resto c'è poco da dire, l'Italia con questo governo si è giocata i prossimi 10 anni di vita che saranno un martirio per la maggioranza degli abitanti, solo il fatto di ritardare di 15 giorni l'annuncio del pareggio di bilancio al 2013 porterà costi altissimi e lo vedrete presto. I tagli lineari sono stati la boiata più grande perchè per recuperare denaro c'erano tante altre strade che avrebbero evitato di danneggiare quello che ormai sta scomparendo: il ceto medio

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2011
  11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Qualunque governo destra-sinistra-centro- estreme che avesse approvato tutti questi provvedimenti contro il comparto auto troverebbe la mia totale disapprovazione! Momenti hai meno balzelli per comprare barche che un'auto! Mini superbollo sopra i 100kw- Superbollo sopra i 225kw- benzina e gasolio alle stelle. - Patente a punti con mille trabocchetti per perderla in un'attimo. Alcool test selvaggio fatto fuori dai ristoranti. IPT aumentata tantissimo. Regole assurde per neopatentati costretti a cambiare auto.

Come giustamente ha scritto Quattroruote chissà perchè l'ACI tace!?

12. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    tagliaerba a gasolio.
    non ho ancora fatto i conti...ma non conviene il noleggio a lungo termine?

13. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    tagliaerba a gasolio.
    se pensi cosa costa allo stato (a noi) acquistare, mantenere, allestire, far guidare più di 2000 auto blu forse ci ripensi...

in tutti gli stati uniti d'america ci sono 250 auto blu.....

14. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    BMW
    lo concordo in pieno con thed, poi vorrei aggiungere una mia idea, credo che questo superbollo finirà presto, se cala il mercato di certe auto, vanno male anche su al governo.... aspettate giusto il tempo di un forte calo di compravendite, e vedrete che il superbollo verrà eliminato, alcuni dicono che chi e ricco se ne sbatte del superbollo e continua a comprare auto potenti, io dico che invece sarà il contrario, chi ha i soldi e molto più risicato di uno medio, fidatevi.

15. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Si è molto più risicato ma magari a pagare fatture di lavoro non nel divertimento. E questo mi ha sempre dato fastidio. Vedere gente che non è puntuale nei pagamenti delle fatture , delle riba ecc. E poi nel privato sciabola magnum di cristal o va di continuo in vacanza in posti incredibili...

Tornando in topic il problema non sarà tanto per i multimilionari che continueranno ad acquistare auto incredibili nuove. Più che altro per chi compra usato e si troverà a pagare bolli assurdi...

Io sono sicuro che presto si vedrà un ridimensionamento. Già paghiamo mini superbollo sopra i100kw poi superbollo sopra i 225 kw ma soprattutto aumenti IPt e severi controlli su auto sopra i 2000cc stanno allontanando i potenziali acquirenti....

Anche il superbollo per un m3 che ha 420 cv è molto penalizzante. Già pagare 2000 e passa euro all'anno di bollo fa girare le scatole assai

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Come si sta già vedendo tutte queste regole e restrizioni della sfera privata stanno dando risultati pessimi. I mercati sono i primi a non crederci e ci sarà sicuramente tanta speculazione. Ma una cosa è certa andando avanti così sarà la fine per il ceto medio che diventerà sempre più povero. I ricchi sempre più ricchi si sta piano piano tornando al medioevo dove regnava il ius particulare , il regime del privilegio ecc. Per far ripartire i consumi è necessario dare maggiore libertà. Non è possibile per aprire un'impresa benchè piccola avere 50 o 60 adempimenti burocratici e impiegare mesi. Essere sottoposti al controllo di decine e decine di organismi. Ricordo un film di Pozzetto anni fà. Aveva un bel negozio di alimentari e doveva pagare dal pizzo alla mafia alle bollette a miriadi di tasse. Decise di trasferirsi in Marocco dove per poche lire al mese affittava una casa da Sceicco sul mare. Scena mitica quando va sul terrezza e grida rivolto verso il mare azzurro: "ADDIO IVA - IRPEF - ILOR -ENEL- TELECOM - EQUO CANONE- "

Se non si hanno giri mostruosi oggi in effetti si finisce di lavorare per pagare ed essere controllati in ogni fase della vita e per tutto si dovrà rendere conto persino delle cose anni fà più banali!

17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.333
    12.218
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Non ci posso credere, questa è da film di fantascienza.

http://www.sprechiditalia.com/sicilia/070506autisti.shtml

Purtroppo leggendo certe cose capisco che non c'e speranza di uscire dal baratro.

Mi piacerebbe sapere come si fa ad entrare in quel giro di privilegiati perche Sara l'unico modo di sopravvivere..... O è come per la nobiltà solo diritto di nascita.....

A questo punto forse è meglio una dittatura..... Almeno a mangiare sullo spalle di tutti è uno solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    io ho trovato il modo di "accettare" questa estorsione considerandomi, almeno moralmente, utente privilegiato della strada.

in altri termini, mentre fino a ieri bene o male almeno i divieti di sorpasso cercavo di rispettarli, adesso considero che questi valgano solamente per i multipla-muniti e per tutte quelle macchine alle quali avendo poca potenza, serve molto più spazio per sorpassare.

Ieri ho sorpassato allegramente dove il divieto di sorpasso era dovuto solo alla lunghezza del tratto rettilineo (mentre rispetto acora ovviamente quelli in corrispondenza di intersezioni e incroci, perchè li hanno un'altra motivazione) e quando mi prendevo gli inevitabili lampeggi rispondevo mentalmente "che vuoi pirla? questo limite vale solo per le auto inferiori a 100cv, io sono un utente da oltre 300cv."

E' una soddisfazione misera, lo so, ma pur sempre tale.

19. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    M4 F82
    Gli unici divieti che ho sempre rispettato sono quelli imposti dalla fisica :-)

20. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    OT: Conti alla mano fra manutenzione + svalutazione+ costo d'acquisto+ costo carburante+ bollo+ assicurazione da una Slk 200 kompressor ad una Boxster S in 10 anni ballano 50.000 euro di differenza....Non sono pochissimi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina