REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    20 è il minimo.

2. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    come ho detto, solo per alcune (poche) auto di reale importanza storica, bastano 15... per le altre sono 20 se sono nella lista dell'ASI, altrimenti 30 anni per tutte

anzi, parlavano di alzare da 20 a 25 anni ma poi non ne ho sentito più parlare

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perdonami, sono stato comm tecnico ASI per anni, e seguo il settore, per NESSUNA auto ci sono i 15 anni, per tutte valgono i 30 automatici oppure dai 20 ma se iscrivi singolarmente la tua auto all'asi, non c'è una lista.

4. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Concordo.

5. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non ce ne sarebbe bisogno alcuno perchè bat è un'autorità nel settore, però confermo anche io che 20 è il minimo.... 15 anni non esiste proprio...

6. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    la legge non'è stata ancora approvata, percui finchè non lo sarà sono tutte suppossizioni quelle che dite,

per adesso c'è stata una proposta quella iniziale per le auto sopra i 170cavalli e i suv, poi modificata alle auto sopra i 300 cavalli , quest'ultima come il prezzo che si dovrà pagare non sono stati confermati, sopratutto il prezzo sono solo supposizioni lette su internet ma non confermate dalla "legge", percui dobbiamo ancora aspettare!

il bollo se mi scade ad agosto e la legge non'è ancora stata approvata pagherò il "vecchio", non c'è scritto da nessuna parte che chi ha la scadenza gennaio ed aprile è apposto chi agosto e posteriori pagherà il superbollo...

stiamo parlando tutti di cose lette chissà dove e non confermate, neppure che sarà 300cavalli o inferiori o superiori... quindi aspettiamo e speriamo!

per le auto d'epoca si paga meno di bollo per quelle con oltre 20 anni se iscritti tramite club storici all'ASI, per quanto riguarda l'assicurazione basta che l'auto abbia 20 anni che le assicurazioni convenzionate per le auto storiche anche non iscritte ASI ti fanno la tariffa ridotta, poi ci sono altre clausole sulla assicurazione, se sei iscritto ASI e a un club storico se vieni danneggiato sei pagato per auto di valore storico percui sovraprezzato, se non si è iscritti ASI e a un club l'auto danneggiata viene riparata come "rottame" percui si prende davvero poco.

7. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    oggi è diventata legge... rimane confermato oltre i 225 kw, tanto perchè aveva detto che lo avrebbero rivisto....

8. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    sicuro? dov'è l'articolo?

9. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ho visto il telegiornale..... Addio "spippolii" su quale futura ex-supercar avrebbe sostituito la Z ... Addio sogni di gloria, il mercato dell'usato é morto definitivamente. RIP.](*,)](*,)](*,)

10. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    aveva detto che avrebbe tolto il bollo auto quello schifo d'uomo compresi tutti quelli a sedere al governo..

11. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2011
  12. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    dopo quella per mantenere un carrozzone che sta (giustamente) morendo perchè non è in grado di produrre film guardabili e attrici che hanno avuto l'unico merito di farsi sco....re in tv, quale altri motivi spingono a mettere ancora nuove accise sul carburante?

cmq, questi provvedimenti stanno all'economia di uno stato come i controlli col metal detector stanno alla sicurezza dei voli o i blocchi del traffico all'inquinamento: servono solo a creare quel "giusto" disagio per dare la percezione che venga fatto qualcosa.

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ieri hanno fermato un mio conoscente con X3 3.0 subito accertamento. Stanno creando un'allarme che vedrete farà crollare la valutazione dei 3000cc a favore dei 2000cc come era in passato. Come si fa presto a spostare il mercato...

14. jefff

jefff Collaudatore

433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Bhe ma fan benissimo, scusate ma guardate le dichiarazioni dei redditi medie di baristi/ristoratori, piastrellisti, idraulici, ... tutte attorno ai 16-18-20.000 euro, e poi hanno un SUV 3 litri che solo a mantenerlo ci vogliono minimo 5.000 euro l'anno.

Chi si sente preso di mira è perchè ha qualcosa da nascondere. Non dimentichiamoci che chi paga le tasse lo fa anche per chi non le paga, cmq d'accordissimo sul magna manga della casta, ma anche tra noi popolo di furbacchioni è pieno.

15. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Se da un lato è condivisibile la tua premessa dall'altro si legge un po' di "odio sociale" nelle tue parole. Ad ogni modo non è tutto così riduttivo. Puoi anche avere stipendio o dichiarazione da fame ma avere 2 nonni e genitori che ti girano la pensione. Avere ereditato cifre consistenti. Invece a quanto pare queste gabole legislative non considerano il risparmio. Cioè gente (e ce n'è tanta ) che per generazioni non hanno speso nulla e ora i figli/nipoti se la godono un po'... Semplicemente perchè hanno visto che la vita è una sola ed è inutile vivere da povero per morire ricco.

16. oilcrovara

oilcrovara Collaudatore

291
    9
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    848
    125d
    Ciao, ma per poter girare "liberamente " con un 3000cc quanto bisogna dichiarare?....

Oltre a pagare la benzina a 1,650 oltre pagare bollo e superbollo oltre pagare le autostrade più 6% dal 2/8/11 e andare come qualsiasi utilitaria e infine oltre il 50% di tasse che si pagano....devo anche dimostrare che guadagno almeno 50 mila euro anno.

Chissà se le nostre autorità fermano anche extra comunitari e zingari che viaggiano con berlinoni da 100 mila euro...sicuramente non saranno mai fermati !!

17. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    scusa tu dici di guardare le dichiarazioni di commercianti e artigiani che si sudano i loro guadagni , hai mai guardato cosa dichiarano in NOSTRI POLITICI ???????????????

18. jefff

jefff Collaudatore

433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Io sono proprio un'artigiano, figlio di artigiano, e (devo ammettere, putroppo) siamo praticamente costretti a fatturare tutto causa la totalità di lavori per grosse aziende.

Penso di sapere abbastanza bene quanto si guadagna con un lavoro simile al mio, elettricisti, idraulici o altro che siano.

Non esiste nè il cielo nè in terra che un possessore di p.iva che lavori normalmente dichiari qualcosa come 1.500/2.000 euro al mese lordi (che x 12 mesi sono 18/24.000), vorrebbe dire che ci paga solo le tasse e le spese (auto, materiale di consumo, trapani,..) e ha lavorato totalmente gratis tutto l'anno.

Un'artigiano comune fattura il doppio/triplo se non oltre, 40/50.000 euro l'anno per mandare avanti una p.iva tra tasse e spese sono il minimo.

Sò personalmente di molti più amici/colleghi/conoscenti che dichiarano meno della metà del loro onorario che quelli che dichiarano tutto o quasi, e vivo al nord, dove in teoria per le stastiche statali l'evasione è minore.

Poi guarda caso chi non dichiara è proprio quello che ha auto over 40K (oltre a quella da lavoro), 3 case,... chi dichiara tutto ha invece uno stile di vita poco migliore di un'operaio specializzato.

Cmq è on-line il redditometro, e per un'auto 3 litri "servono" circa 30/32.000 euro di dichiarazione lorda affinchè il l'accertamento non parta, e non fatemi credere che c'è gente qua dentro che ha una M3/335/X5 e guadagna REALMENTE meno di quella cifra LORDI, perchè vorrei proprio vedere come fà a tirare avanti, ereditieri a parte.

19. bonolis

bonolis Secondo Pilota

741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    scusa ma fra le righe , già tu spieghi il perchè c'è l'evasione , che lavori per il 60 % con un socio nascosto , da li chi può lo lascia a casa . Ma non è qui il punto , questa è una questione out topic . Dall'entrata in Europa la tassa di possesso dell'auto doveva sparire , invece ci troviamo a pagare in più

20. Vime

Vime Direttore Corse

2.149
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    nulla di più sbagliato, il redditometro richiede solo la giustificazione delle spese.

se tu dimostri che hai ereditato 2 milioni di euro nessuno ti può dire nulla, ma se hai reddito rasoterra e giri in ferrari allora, se non provi come riesci a mantenere il tutto, sono c@@i tuoi.

io ho un 3.000 e non ho nessun problema a girarci, se mi fermano sono tranquillo e beato perchè non ho nulla da nascondere. al contrario di parecchia gente proprietaria di auto di lusso....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina