REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 248 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per assurdo potrebbe funzionare.

Scusa ma ho altro da fare.
    Di certo non funziona meglio perché ha meno parlamentari, diversamente secondo i tuoi ragionamenti superficiali la Francia dovrebbe avere i nostri stessi problemi.
    Dati del tutto fuorvianti, giacché non includono le indennità secondarie. In Germania ad esempio i deputati hanno una diaria più alta (il fitto di casa tutto pagato), e ti assicuro che fatti i conti guadagnano parecchio di più di un collega italiano.
    EDIT: Nello stipendio dei parlamentari italiani (che base è quello del Primo Presidente della corte di Cassazione) rientrano tutta una serie di rimborsi forfettari che negli altri Paesi sono a carico delle Camere; esempio le spese di segreteria: in Italia gli stipendi ai segretari li paga lo stesso deputato, in Germania no.

Vi ripeto, le spese vergognose delle Camere non sono affatto gli stipendi degli onorevoli, siete proprio fuori strada...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  2. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Quello che è sicuro è che noi, anche con mille parlamentari, non funzioniamo.

Back to basic: motivi sensati per tenercene mille ne hai?

3. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    L'ho già detto, e se vuoi te lo ripeto: Per limitare il potere delle segreterie di partito.

4. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Elimina il Porcellum, torna alle preferenze e limiterai il potere delle segreterie in maniera decisamente più efficace

5. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    È la stessa cosa; per prima cosa devi essere comunque messo in lista, e c'è una quota, poi con le preferenze le spese per la campagna elettorale per il candidato aumentano vertiginosamente, quindi o sei schifosamente ricco o devi avere dietro le casse del partito, che farà avanzare finanziandoli quelli che dice la segreteria centrale... È perfettamente uguale, solo che avrai l'illusione di scegliere te perché lo scrivi sulla scheda.

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E non avete sottolineato "è in affitto!"

Infatti, non puoi mandarlia casa in massa perchè troppi, è un problema di soluzione impossibile nell'immediato.

Prima parte, verissimo

Seconda parte, non ci contare, anzi

Appunto; e l'ho detto giorni fa portando l'esempio degli USA. Sono talmente pochi che devi "pagare" ogni singolo voto. Che siano piaceri, contraccambio di favori, appoggio per qualcosa che interessa al senatore di turno... poco importa.

Non è questione di quantità, ma di qualità. Quella manca, eccome.

La Germania funzionerà anche e sarà fighissima, ma una cosa sono i conti della nazione, una cosa sono sono i soldi nelle tasche dei cittadini... E qui, nel mio piccolo, non mi pare abbiano tanto da stare allegri i teutonici...

Tanto poi una volta eletti fanno quel cacchio che gli pare uguale...

7. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non tanto, se hai ancora dietro debiti pesanti della campagna elettorale scorsa e ti serve la copertura del partito per la prossima, beh, fai quel cacchio che vuole la segreteria anche se ti dice di votare che Ruby è la nipote di Mubarak, tanto per farvi (2a plurale non riferita a te) un esempio che vi piace.

8. homerjs

homerjs Aspirante Pilota

13
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 XDrive - Porsche Boxster S
  9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  10. homerjs

homerjs Aspirante Pilota

13
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 XDrive - Porsche Boxster S
    Lo so Puccio, però è pesante dover sborsare quasi 2.500 euro di solo superbollo per un'auto che adesso mi varrà 20 mila euro (e che ho pagato 25 mila usata). Purtroppo chi ha fatto un acquisto simile ascoltando la propria passione, si è poi trovato con la mannaia del superbollo. E mai e poi mai immatricolerei l'auto in germania o chissà dove

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh lo so, è per questo che a monte di un acquisto mi faccio conti su conti ipotizzando lo scenario peggiore

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Infatti la mia frase era a sostegno del contrario... cioè che anche se imposti dalla segreteria del partito, sono "liberi" di votare diversamente.

E come mai mi dà del "te" ? E Ruby... mi spiace per quello che se l'è pure sposata.

Appunto: tienila!!!

Insisto che metabolizzato il balzello, e soprattutto morto il mercato del nuovo, le quotazioni dell'usato risaliranno.

13. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Essere eletti in base al numero di preferenze anziché in base all' "ordine di lista" non mi pare esattamente la stessa cosa, in termini di potenziale autonomia degli eletti dalle segreterie di partito.

Ma ammettiamo pure che sia lo stesso: e invece il fatto di avere 1.000 parlamentari anziché 700 cosa cambia del meccanismo che hai descritto?

300 parlamentari in più, messi in lista dai partiti ovviamente, limitano il potere delle segreterie?

Curiosissima teoria

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se non fosse che per la campagna elettorale che ti ha fatto prendere tutte quelle preferenze te hai fatto debiti, ed ora aspetti dietro le casse del partito.

Minore il numero posti disponibili, maggiore il valore del singolo posto. Maggiore peso delle lobby e della selezione al vertice, a cui conseguirebbe un importante vincolo di mandato effettivo.Oltre al fatto che 300 seggi valgono almeno 2 punti di sbarramento in più, e quindi più potere ai "grandi".

Devo presumere ti sia perso i punti chiave della favolosa XVI Legislatura? Per le segreterie il numero elevato di parlamentari rappresenta una barriera alle volte invalicabile, prova ad immaginare cosa succederebbe invece in una Camera di 20 persone.

Io so quello che dico, se ti fidi bene, perché di più non posso dire e non dirò.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    beh, Puccio, è poco differente dallobbligarti, solo che te la hanno pure svalutata...

16. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.287
    612
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Non mi hai convinto. Sopravviverò al tuo silenzio.

Se poi hai qualche parente che teme per il cadreghino, tutto è più chiaro.

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me vale anche meno...o magari ti vale quei soldi li ma nessuno te la ritira...

io son riuscito a rientarla in tempo, ma già molti concessionari mi toglievano 15/20.000 € dalla sua quotazione reale...girando ho trovato quello che me la rientrava a quello che volevo io

18. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Come ho più volte ribadito la mannaia del superbollo, o il maledetto meccanismo deMentis (crea un loop o circolo vizioso sul fatto che: metto una tassa su un bene e questo diventa invendibile e quindi chi ce l'ha deve pagare per forza a meno che lo si svenda) non ha fatto altro che dare soddisfazione agli invidiosi, ma nella sostanza ha portato solo danno alle casse dello stato, come aveva già capito l'economista Laffer ai tempi di Ronald Regan.

In più la paura che la cosa si perpetri sulle auto anche di potenza minore ha fermato tutto il mercato delle auto, in particolare quello di fascia alta (Ferrari, Maserati, lambo) dove i ricchi non dovrebbero piangere.

Io stesso, al momento, le mie due auto superbollate le tengo, ma la prossimo giro non mi beccheranno più, ipotizzando uno scenario sempre peggiore.:cool:

Ed è cosi che il PIL va a picco, come detto sopra. =D>

19. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    la riduzione del PIL (per come viene calcolato) può essere considerata una opzione positiva (ricordiamoci che, se uno si fa da solo la piccola manutenzione dell'auto, della casa, del giardino ecc... non va ad incrementare il PIL, ma il suo tenore di vita migliora eccome),

lo svolgimento di attività per se' stessi riduce (lecitamente) la pressione fiscale

(inoltre ricordiamoci delle multinazionali che tendono a dare il benservito ai 50enni, anche queste soc. non è male affossarle...)

se non ci fosse il redditometro, e ciascuno venisse controllato in base alle spese effettive, molte più persone si potrebbero permettere di girare con la M3

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2012
  20. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...non capisco piu il senso di tenere aperto questo thread visto che si dicono e ridicono gli stessi concetti da pagine e pagine.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina