REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Page 241 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussion in 'Forum generale BMW' started by marcolegnano, Dec 4, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
  2. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5,089
    183
    Oct 6, 2010
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    no no...non e' lo stato che ruba e spreca...siamo noi piccole attivita' che facciamo marcire l'italia...

ma che paese di buffoni sono gli italiani...lo stato ha fatto la stessa cosa che ha fatto la chiesa nei millenni....e' riuscita a piegare la mente delle persone,facendoli credere nel niente, ma facendo in modo che quel niente fosse tutto per loro....e i boccaloni degli italiani ci son caduti fritti e impanati in quella rete...

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    ma si , è tutto uno spreco ... per rendere la cosa digeribile ... cercano di mettere tutti nelle condizioni di non avere la coscienza pulita....

Insomma tutti ladri nessun ladro....

peccato che a questo banchetto di ladruncoli sono stati escluse alcune categorie.... e sono i lavoratori dipendenti , pensionati e le piccole aziende quelle che lavorano solo per altre aziende ... e non hanno la capacità/forza di fare giochetti di finanza creativa.....

Se l'idraulico viaggia con una M5 io sono felice per lui...sono incavolato a bestia se questo idraulico quando mi fa un lavoro non mi fa o mi fa capire che la ricevuta non la vuole fare...

sabato sono andato a fare la connvergenza .... speso 40€ il titolare mi ha fatto la ricevuta senza nemmeno pensarci un attimo... e mi conosce..... persona onesta , azienda onesta...

e se è onesto con lo stato penso che lo sia anche con me , che non cerchi di fregarmi che faccia il suo lavoro con attenzione e scrupolo...

infatti da anni vado da lui e mi sono sempre trovato bene....

Il meccanico che mi ha controllato l'assetto e rifatto gli angoli è molto preparato attento e scrupoloso... e mi ha fatto un ottimo lavoro la macchina va meglio decisamente...

Se un datore di lavoro è onesto lo è anche nei confronti dei dipendenti ... che lavorano quindi con più passione.... ed imparano che non sono li per fregare il pollo di turno....

Mi parlava che tarano spesso i loro apparati... hanno un sistema ottico a tre punti per eliminare ogni errore della tavola ecc....

Insomma sono convinto che se riusciamo a privilegiare l'onestà e le persone oneste i risultati ci sono ... per tutti...

4. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1,055
    152
    Jul 19, 2009
    auto
    l'ultima esperienza in tema di VW Golf risale al periodo dal 1987 (comprata GTI 1.8 semestrale, 10 k km circa, circa 18 milioni di lire) al 1992 (rientrata in conc BMW quando ho preso la 318 is coupè, ricavando in termini reali circa 10 milioni di lire), la "svalutazione" è stata "accettabile" (considerati i 100 k km percorsi ed il fatto che, in gioventù, avevo il..piede pesante);

adesso cerco di farmi durare la macchina almeno 10 anni e, se riesco a "sfruttarla" per bene, non mi interessa più di tanto il valore residuo

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12,584
    2,113
    Mar 30, 2009
    Diverse...
  6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Sei un caso limite, come me, ma di norma le auto le tengono 3 anni....

Ergo perdi il 50% del valore mentre su una e46 magari il 20% e partendo da cifra più bassa-

7. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    è incontrovertibile che comprando un'auto usata si risparmia sia sull'acquisto sia sulla rivendita...

Comprandola nuova il vantaggio lo hai se la porti allo sfascio..

in quanto conosci il mezzo sai come è stato guidato ecc... il mio 330 con 70kkm è un'auto praticamente nuova... finito il leasing ho deciso di tenerla... va troppo bene per regalarla e spendere altri 30000€ per una nuova .....

ormai quello che dovevo perdere lo ho perso... se la compri usata puoi invece valutare cambi più frequenti..

il redditometro dovrebbe considerare i movimenti di soldi i flussi finanziari ... ma è difficile ... beccare i CV è facile ed ingiusto....

8. 105andrea105

1,055
    152
    Jul 19, 2009
    auto
    non ho esperienza di e46,

però ho avuto una 328i cabrio, comprata nuova nel 1995 e rientrata in conc per...diverse esigenze lavorative e di famiglia nel 1998 (per inciso, un bagno di sangue, perdita di valore assurda...; però all'epoca non avevo problemi di redditometro e di congruità fiscale, bei tempi...);

ebbene la 328i, scaduta la garanzia (all'epoca, se ricordo bene, era solo 1 anno), ha incominciato a dare problemi (infiltrazioni d'acqua dalla capote, ed anche il motore -o meglio l'elettronica del motore- non era ...affidabile, nel senso che mi ha lasciato a piedi più volte);

quindi, ripeto, non ho esperienza di e46, ma un'auto vecchia di 10 anni (a prescindere dall'apparente costo di esercizio) mediamente non ha l'affidabilità che occorre a chi la usa per lavoro e, mediamente, a parità di percorrenza chilometrica, richiede spese nettamente superiori di manutenzione/riparazione;

ne consegue, tornando IT, che giustamente il reddito "presunto" in capo a chi possiede M ed auto di potenza analoga comprate usate, non è paragonabile a chi compra un'auto nuova di prezzo simile

Last edited by a moderator: Jun 11, 2012
  9. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1,638
    147
    Sep 16, 2010
    Varie
    Dal blog di Porro:

"Il governo si è inventato un superbollo per le auto cosiddette di lusso (sopra i 185 cavalli fiscali). Si attende un gettito di 168 milioni. L’Unrae (associazione costruttori) ha già stabilito che il Tesoro nella migliore delle ipotesi sta perdendo più di 110 milioni in mancata Iva, imposta provinciale e bollo, grazie al fatto che si sono polverizzate le vendite di auto nuove sopra quei cavalli fiscali. Siccome parliamo dell’1 per cento del parco auto in Italia, parliamo di una fascia di popolazione abbiente, meno colpita dalla crisi. Ma che non ha alcuna voglia di farsi fermare ogni tre secondi dalla Finanza e di essere vessata con il superbollo. Su 210mila auto cosiddette di lusso già immatricolate, 40mila hanno già preso il largo verso Paesi stranieri. E anche in questo caso si tratta di manutenzione, ricambi, bolli che non frutteranno più un centesimo al nostro erario. Una somma difficile da quantificare e che rende il bilancio del superbollo negativo per le casse del Tesoro. Bel colpo."

10. 105andrea105

1,055
    152
    Jul 19, 2009
    auto
    quindi Porro confonde cv, cv fiscali e kw... meglio che non si occupi di giornalismo automobilistico;

piuttosto, se la "soglia" del superbollo Monti venisse ridotta a 100 kw (ad es. 5 €/kw sopra i 100 kw), quanti, per risparmiare il pagamento del balzello, sarebbero disposti a guidare un'auto senza ripresa? Forse si avrebbe maggior gettito fiscale e minor vessazione degli appassionati di automobili

11. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Guarda i casi di sfiga ci sono, ma generalmente chi compera usato va dal meccanico di fiducia e compra ricambi usati a volte, quindi cmq si resta in gran vantaggio rispetto a chi compera nuovo.

Posso dirti che nio ho fatto anni a fare 100.000km/anno su M5 usate, spendevo meno dei colleghi con le 525tds nuove. Solo la differenza di non dover fare la ass furto/incendio/kasko era abissale...

12. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    non lanciamo altre idee del caxxo va...

13. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    io proporrei una tassa al contrario ....

meno cv hai più paghi almeno rilanciamo il settore di lusso.... hehehehehehehheheh

poi considerando che i 3000 in su sono 1% avremmo un gettito molto maggiore...

le tasse punitive non servono a niente come i redditi presunti...

controlla i flussi ...

io ho speso 50000€ bene fammi vedere dai movimenti bancari da dove vengono...

se ti dimostro che sono frutto dle mio reddito dichiarato e poi mangio pane e cipolla sono affari miei ...

se non riesco a dimostrarti da dove vengono sono azzi amari e punto.

14. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1,638
    147
    Sep 16, 2010
    Varie
    E' vero e disarmantemente lapalissiano...

Quello che il nostro rigor Mortis, oh pardon Montis, non conosce, e delle due l'una o era un asino a scuola, o fa finta di non saperla: è la famosa teoria dalla quale deriva la curva di Laffer.

Distribuzione del gettito in funzione della pressione fiscale: superato un certo limite t*, a cui corrisponde il gettito massimo Tmax, ulteriori aumenti dell'imposta causerebbero un aumento di recessione e di evasione ed elusione, tale da ridurre il valore dello stesso fino a zero.

La curva di Laffer è una curva a campana che mette in relazione l'aliquota di imposta (asse delle ascisse) con le entrate fiscali (asse delle ordinate). Fu impiegata da Arthur Laffer, economista dell'University of Southern California per convincere l'allora candidato repubblicano alle presidenziali del 1980, Ronald Reagan, a diminuire le imposte dirette.

Laffer ipotizzò che esiste un livello del prelievo fiscale oltre il quale l'attività economica non è più conveniente e il gettito si azzera, quanto meno se il prelievo raggiunge il 100% del reddito, e quindi che le due grandezze siano legate da una curva continua a forma di campana che ha un massimo (per il teorema di Weierstrass), ovvero un'aliquota che massimizza il gettito fiscale.

3 people like this.
  15. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Molto interessante....rep+

16. *Alberto*

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    :haha

io voto a favore...:mrgreen:

17. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4,531
    92
    Oct 22, 2007
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    C''è troppa invidia sociale, sembra che tassare i ricchi accontenti gli altri, ma sono soprattutto i ricchi che fanno girare l'economia.

Io sono ben felice che tutti vadano bene. Perchè se vanno bene tutti molto probabilmente ce n'è anche per me

18. *Alberto*

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    se ci arrivasse anche Monti

=D>...:wink:

19. scetti

3,208
    325
    Mar 27, 2007
    M440IX G26
    ma Monti ci arriva... colpiscono i "ricchi" quelli ricchi poco e li colpiscono appena per poi giustificare tutte le tasse ai poveri....

Dai ipocrisie a parte chi si compra una M5 non si spaventa per 2000€ anno in più.... però così facendo i poveri vengono tassati in vario modo e stanno zitti ....

La vera tassa è combattere l'evasione in modo serio ed efficace... altrochè tassare le auto che alla fine puniscono solo i ricchi onesti... i ricchi disonesti trovano mille vie di elusione........

Monti lo sa... ma dovrebbe colpire banche società multinazionali ecc... che con sedi o filiali esotiche eludono cifre impressionanti.... e Monti ahinoi.... fa parte di quella casta... lo credevo diverso... pensavo volesse passare alla storia come colui che ci ha provato.... invece è ormai cascato nella mediocrità..... di questa vetusta classe politica

20. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9,123
    398
    Apr 16, 2010
    asemostar
    Dovevo pur io cambiare per 1M o Z4M o M3 e92...con questi presupposti mi son tenuto il mio 330 accontentandomi degl' up-grade...

Che dire...ho risparmiato un dai 25 ai 45 mila euro nei prossimi 4 anni....

recuperarli a suon di tasse....la vedo dura...e di certo influenzeranno di meno il mio stile di vita rispetto ad altri....

Contenti loro...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page