REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 240 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    immobili...e chi rimane immobile io faccio io mio e apposto anche...come tutti!!!

che bisognerebbe fare secondo te?

non pagare più le opprimenti tasse?...non lavorare più cosi altre 7/8/10 famiglie non mangiano più?

andare all'estero cercando di vendere le case che sia hanno qui, momento proprizio ahnnn!!!, e cercare casa e riavviare la propria attività in un paese sconosciuto?!?...io non la vedo cosi facile...finche che si resiste si và avanti poi si vedrà...come fanno tutti ultimamente

2. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cioè annuale da pagare per ogni anno che detieni l'auto...azz!!!

bellissima quella morgan...anche io avrei voglia di una 2 posti da sabato e domenica...ma con la mazzata che mi appresto a pagare meglio aspettare... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, scusa scusa, e' una tantum. :lol: :lol: :lol: Ero sovrappensiero

4. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    cmq in Europa le tasse sull'auto sono irrisorie...

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

tranquillo...quindi l'auto invece di costare 100.000 costerà 118.000...tipo una tassa sul lusso insomma...ma mirata al co2

non capisco perchè non l'han fatto anche in italia...dopo i 50.000 € mettere un 5% di surplus...e apposto...non mi sembrava difficile e non avrebbero fermato nulla...

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Secondo me? Secondo me dovremmo smettere di lamentarci, perchè ti ripeto (ed è un discorso generale non ce l'ho con te :lol:) vedo solo gente che si lamenta e pochi che si applicano per migliorarsi o per far meglio ciò che fanno.

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    lo so che non ce l'hai con me...:wink:

il fatto è che non c'è possibilità di migliorarsi...aziende hanno poco lavoro, e come fai a migliorarti se non hai lavoro...quel poco che hai ti tirano i preventivi all'osso...da 20.000 €, esempio, te ne offrono 15.000 €..e si prendono lo stesso pur di far lavorare il personale e magari perdendoci pure...quindi lavori male...questa è la realtà

quando vedo gli assenteisti che rubano i miei 13/14/15.000 € che potrei avanzare dallo stato come iva da 1 anno che dovrei fare?!?

8. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La verità Alberto contraddicimi se la pensi diversamente ... è che noi "datori di lavoro" non ci divertiamo più...

Leggi assurde che non solo ammazzano la produzine ma talmente arzigogolate che non sai mai quando sei in regola...

Controlli fatti da ARPAL ASL Polizia provinciale ISPESL Polizia regionale , eccc.... tutti ti controllano sulle stesse cose ed ognuno ti fa un verbale per cose diverse ... mi hanno fatto 2000€ di multa perche degli scarti di rame li ho definiti scarti ... se dicevo che era in attesa di rilavorazione andava bene...

io sono stato un abelinato o alla milanese pirla o alla veneta mona .... ma caspita possibile che tutte le volte che lo stato si avvicina sono dolori....

Lo scorso 25 ottobre siamo stati alluvionati.... 1,5mt di acqua e fango nell'officina danni immensi ...

lo stato voleva farmi la multa in quanto non avevo smaltito il fango residuo come rifiuto pericoloso .. in quanto si era riversato circa 5 litri di olio idraulico uscita da un paio di muletti.....

ma vi rendete conto ... sapete che aiuti abbiamo ricevuto..... 0 ZERO

I sindacati ci hanno proposto di assisterci nelle pratiche per la cassa integrazione....

sai che bello metto in cassa integrazione i dipendenti poi chi pulisce chi aggiusta i macchinari di lava e rimette a posto il magazzino, chi rende possibile dopo 20 giorni di riprendere la produzione e dopo 30 giorni avere tutti i macchinari tutti in perfetta efficenza???

Al sindacalista venuto ad aiutarci o meglio venuto a scuriosare ... gli ho messo una pala in mano bella fangosa ... è scappato che sembrava pagato... non si è più visto....

Questa è l'italia .... e i continui balzelli lacci e lacciuoli stanno facendoci perdere la voglia di lavorare...

due foto giusto per ricordare quei giorni..... e ricordare a tutti che in italia devi sempre cavartela da te!!!! Emiliani e Romagnoli non aspettatevi niente.....

guardate il cancello quanto spunta......

[​IMG][​IMG]

A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto Mirko

il mio lavoro mi piace da morire...è tutto quello che ci sta dietro che non lo sopporto più e mi fà disinnamorare

aziende che non pagano a fanno prezzi al ribasso, banche che non ti sostengono più, tasse del 50% che sono sempre una botta perchè quei soldi non li hai mai e io pago sempre tutti a 30gg!!!

dopodiche succedono le sfortune come a te o in emilia...arrivano 10 milioni di euro e metà se li tiene la provincia, l'altra metà i comuni e a te arrivano le multe...ma ragazzi vi rendete conto...alla faccia del buon Pin che dice che ci stiamo a fare ancora qui...ma vedi in che nazione viviamo...ma perchè io devo far qualcosa perchè il tutto funzioni come un orologio...perchè siamo sempre ingannati da parole e non da fatti...perchè tassano all'inverosimile l'imprenditore o i dipendenti e non si tolgono i finanziamenti o mettono un tetto agli stipendi dei sindaci parlamentari e quant'altro...

invece che fanno?!?...vengono da me dicendomi che il credito che avevo nell'anno tot dovevo usufruirlo entro l'anno, peccato che era di dicembre, e quindi mi appioppano una bella multa di tot mila euro...con interessi su interessi...e alla domanda di recuperare quel credito mi rispondono picche perchè è passato più di un anno...

certo che mi lamento...certo che combatto..ma dopo 20anni cosi uno anche si arrende...

il lavoro nero sanno dove è...invece vanno sempre dai soliti!!!

10. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quoto, è per questi motivi che 20 anni or sono ho deciso di non diventare... datore di lavoro e di vivere del frutto del mio lavoro "autonomo" senza collaboratori.

Non è facile far tutto da solo (automatizzare per tutto ciò che è possibile...), ma sicuramente non mi sono messo nei guai...

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    siamo i bancomat..... loro lo sanno bene ....

12. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Perchè i politici se ne strabattono, e ancora molti non se ne accorgono, quindi o ci muoviamo o ce ne andiamo, non credo che stando alla finestra ad aspettare qualcosa mai cambierà, non credi?

13. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Seguo...

14. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    .....e fai male !!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e la svalutazione non ce la metti?

Dopo 5 anni la golf vale 1/5 del prezzo, la M3 la metà, mettilo in conto al cambio auto...

16. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    a parte il discorso redditometro ... in svizzera se ricordo male ... assicuri la targa.. poi la sposti dalla macchina che vuoi...

Quindi ti puoi comprare una M3 in più .. e non hai costi significativi in più....

Considerando che hai una targa sola ne usi una alla volta....

Altri mondi... e parlo di assicurazioni... per esempio resterebbe valido il bollo... in italia ma almeno i soldi alle assicurazioni potremo risparmiarceli ... naturalmente si assicura l'auto più cavallata... e via ...

Sarebbe un modo per ridare impulso ad un settore ... senza togliere niente allo stato.... e concedere alla passione una boccata d'aria...

17. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    In svizzera però, dimenticavo, ti basta una targa per 3 auto.....

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    vero...

ma potrebbe anche starci l'assicurazione e il bollo...vabbè!

ma se si smettesse di fare tutti quei sotterfugi di incidenti falsi le assicurazioni sarebbero ben più basse!

la polizza tra l'altro, è calcolata sul posto di residenza...e in base agli incidenti che succedono in quella zona...pensa uno di mestre, dove passa la tangenziale, si deve assorbire un'aumeto costante annuo perchè li ci sono molti incidenti fatti da persone che risiedono fuori da quella provincia...pazzesco!!!

insomma se sei di torino e fai un'incidente a viterbo aumetano le polizze a viterbo e non a torino!!!

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche per 50. Finché le assicuri tutte, fai revisioni ricontrolli (che non sono buffi come quelli italiani) e non le usi contemporaneamente, con una taga vai dove vuoi.

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    verrei proprio vedere...:lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina