REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 239 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    quoto, chi usa l'auto per lavoro (non necessariamente partita IVA, anche per tragitto casa-lavoro) rischia di restare "a piedi" se si rompe qualcosa di costoso ed è già al limite delle disponibilità economiche...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    perchè all'estero che ci vado a fare?

a parole son tutti bravi...con famiglia, aziende e casa la posizione che si ha qui pensi che in 2 mesi di riuscire ad averla la???

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti! tra l'altro quanti sono quelli che ci riescono e quanti quelli che hanno solo calci in faccia...

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    guarda Alfonso nell'arco della mia esperienz lavorativa ho fatto quasi 12/13 anni all'estero...il modo di lavorare loro è pazzesco...se qui in una settimana riusciamo a fare un'impianto fotovoltaico (esempio) in ogni altra nazione ci vuole il doppio del tempo

hanno orari di lavoro talmente tranquilli che qualsiasi italiano si sentirebbe a disagio...in america iniziano alle 8, alle 10.30 pausa...alle 12.30 pausa di un'ora...alle 15 pausa caffè...alle 17 via tutti

qui da noi chi fà l'impianto elettrico o il pavimentista o l'idraulico fa tutto...la no...chi passa i cavi è un'azienda chi fà i quadri elettrici un'altra azienda chi posa il parquet non è la stessa azienda che posa il battiscopa...insomma dentro a un cantiere trovi 50 persone quando da noi ne bastano 5...in spagna prima delle 10 non vedi nessuno...in francia se sanno che sei italiano ti trattano come l'ultimo degli immigrati...in germania e inghilterra son peggio degli americani...non parliamo dei paesi dell'est russia compresa!!!...in giappone sono solo organizzati bene con attrezzi all'avanguardia ma pochi li sanno usare...potrei andare avanti mezzora...in italia c'è voglia di crescere e di fare ma per determinate cose siamo ottusi...tu rubi? e chi sono io per non farlo?...e sarà difficile cambiare questa idea!!!

5. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Caro *Albè* quoto tutto in pieno ... l'Italia potrebbe essere il vero motore dell'europa , abbiamo , tecnologia , fantasia , inventiva , che se ne dica siamo lavoratori ....al 50% diciamo

Il restante 50% mentre noi siamo impegnati a lavorare a creare posti di lavoro a fare reddito a trasformare il tempo in denaro ...

gli altri i fannulluni incapaci di tutto ci amministrano....

questo è il paradosso italiano ... le intelligenze sono governate dagli incapaci - ladri - opportunisti - senza morale ne etica.......

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto, non siamo ottusi ma delle vere teste di c***o, basta vedere nelle piccole cose, vuoi un esempio? prendi un regolamento di condominio, ci sono cose che non sono permesse, esempio mettere l'auto dove non è permesso.Se qualcuno lo fa non è che gli altri gli dicono di non farlo, ma lo fanno anche loro perchè se lo fa lui ho il diritto anche io (cosi pensano), e questo tutto a scapito delle persone corrette e del rispetto degli altri,poi basta vedere quando c'è da rispettare una fila...... questa si chiama inciviltà e non saper vivere in una società di persone quando si pensa unicamente a noi stessi fregandosene degli altri.

7. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Vero, ma non dimenticare che i nostri politici rispecchiano quello che siamo.

8. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    hai tristemente ragione ...

ma lasciami l'illusione che ci sia un'italia migliore ...

Che ci sia una speranza ....

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si Alberto come non quotarti :wink:

10. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    E da molto che sto dicendo che il fisco si è fatto un autogol pazzesco con la fiscalità sull'auto, perdendo valanghe di denaro, e tra l'altro l'articolo decreta la morte definitiva dell' auto sopra i 185kw in Italia, ed è molto triste ma molto veritiero direi.

Io direi in Europa, perché nostri politici prendono dall'Europa solo i pezzi e gli straccetti di cose che gli interessano e non tutto, e sono anche quindi infingardi oltre che bugiardi.

Dopo alcune ricerche in internet ho trovato la situazione dei bolli in Europa e salvo erri od omissioni allego i vari siti dove potete calcolare i bolli in giro per l'europa e farvi quattro conti come in Italia siamo super tartassati.

Francia: non esiste bollo o tassa di circolazione o possesso.

Germania: si calcola a cilindrata un 1400cc paga 94€ ed un 3000cc 202€ all'anno

Svizzera:
    si calcola a peso e Kw una punto 130cv paga 370 franchi e una 1M 780 franchi

Spagna: si calcola a cavalli fiscali ed un 20cavalli fiscali paga 144€

Ora ditemi voi se siamo o non siamo nel paese del gatto e la volpe dove, forse e finalmente, i Grilli faranno piazza pulita.

Cliccate sulle nazioni e divertitevi.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2012
  11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

rispondo ad entrambi:

guarda non sopporto che i manager delle banche prendono un premio produzione di 30/40 milioni di euro e dall'altra parte tolgono la 13esima ai dipendenti

non sopporto che nel mio campo ci siano delle putt.ane che come direttamente ti fanno un lavoro per una azienda tua, cercano di soffiartela

non sopporto che chi ci governa continui a dire lotta ll'evasione quando appena entra a montecitorio è la culla dell'evasione...

si potrebbe andare avanti all'infinito Mirko, e per tutte ste cose c'è l'evasione in Italia...è inutile che mettano i prelievi a 999 €...tanto uno si fà 10 c/c

loro lo fanno all'ennesima potenza...se io evado lo faccio per avere un pò di respiro...loro per avere una casa in centro a roma!!!

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, in svizzera l'imposta di circolazione ha dei bonus malus legati alla classe energetica del veicolo

Poi adesso, sempre legato al consumo in CO2 hanno aggiunto una nuova regoletta che ha ammazzato le importazioni

Si devono infatti pagare 140 chf per ogni grammo di CO2 oltre i 130.

Quindi per capirsi, se immatricolassi la mia dovrei pagare una sovrattassa di 22.000 chf (circa 18.000 euro)

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...

:eek:

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    più o meno d'accordo su tutto tranne che su GRILLO che salva l'Italia: Grillo è vecchio come quelli ai quali urla vecchi (1948) , ne ha combinate di cotte e di crude e spesso si avvantaggiato proprio dalle leggi che tanto critica. La verità è che se fosse lì farebbe come gli altri ne più e ne meno!

OT: La tua foto è scattata a Cesano Boscone?

15. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Beh in ogni caso sono una tantum... poi gli svizzeri non sono nemmeno in Europa...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2012
  16. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Quella su Grillo era ironia... :mrgreen:

No a Milano San Felice dove risiedo..

17. Ale_72

57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Si ma tantum tantum :biggrin:

A quanto si arriva di superbollo con una M3 (giusto per stare in casa BMW) nuova per i 20 anni?

Non ho mai pensato di fare questo calcolo :-k

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alla faccia del nostro superbollino...:lol:

Alessandro ma tutti gli anni si deve pagare o solo all'acquisto?

e come mai sta nuova norma...anche li c'è crisi?...se qui il mercato delle over 185 kw è fermo li proprio le ammazzano!!!

19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quindi? Lamentarsi tutti i giorni rimanendo sostanzialmente immobili è la soluzione? Non credo.

20. Ale_72

57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Crisi c'e' perche' il franco e' troppo forte e questo ammazza le esportazioni (nel mio caso le tariffe a cui vende le mie giornate la societa' per cui lavoro sono diventate imbarazzanti).

Il discorso delle tasse sulle classi energetiche e' una scelta nazionale per sensibilizzare questa cosa (e sicuramente far cassa. Ma per fortuna finche i pochi furbi vengono castigati, il tutto rimane ad un livello accettabile).

In particolare per quella "di immatricolazione", la stessa e' annegata nel prezzo di acquisto delle auto nel caso di acquisto in CH (ad esempio la nuova 911 base parte da 10.000 euro in piu' in CH) mentre e' a carico dell'importatore/acquirente nel caso di acquisto all'estero.

Grazie al cielo e' annuale.

Questa tassa ha pero' ucciso (per fortuna) la mia idea malsana di vendere la mia per una Aero8 (anzi, per questa Aero8).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina