REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me, in Italia, anche se tutti pagassero le tasse i pochi eletti troverebbero sempre il modo per intascarsi la loro bella fetta. Ci vorranno decenni affinchè in Italia accada qualche cambiamento significativo

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    è inutile che mi dicano se si pagano le tasse ci saranno più servizi più belle le strade più più più

non ci credo...più soldi arrivano più loro si alzeranno lo stipendio e più ci sarà del marcio e più mangeranno loro e tutti i loro affiliati...non ci credo che aumenteranno le pensioni da 400 € a 1000 non succederà mai!

tanto a cercar chi evade andranno dal falegname che farà un 30% di nero per poter stare a galla, nessuno pensa al servizio post vendita, all'idraulico all'elettricista ai vari negozi...ma dalla spa con 300 dipendenti...si vanno, l'ho saputo ieri sera da una mia amica che ci vanno, ma tanto pagano...e non la multa sia inteso!!!!

3. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Si vive di frustrazione e rassegnazione cercando di difendere il proprio orticello stando attendi a non farselo sottrarre! Punto.

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo perché chi vuol sottrartelo l'ha già il quintuplo del tuo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E perché dovrebbero alzare le pensioni minime, della quale gran parte dei beneficiari ne fruisce dopo una vita di lavoro in nero senza mai aver versato una lira di contributi?

Gliela pagherai te coi tuoi di contributi la pensione, io non sono d'accordo. Andassero sui marciapiedi, non mi può fregar di meno.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Penso che colui che ne ha il quintuplo te lo sottrae in maniera legalizzata, mentre colui che non ne ha prova a prenderlo con forza.

Altrimenti perchè gli invidiosi e gli infami spesso sono coloro che non hanno nulla di che.

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ovviamente parlavo dei veri lavoratori...si gliela stò già pagando...e sto pure mettendo via per me...doppio lavoro :mrgreen:

più uno ha più vorrebbe...gli onesti son ben altri

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io penso che per la disperazione, chi sta peggio di te fa di tutto per aggirarti e mirare ai suoi scopi.

"Te ghe dai la man, se tol el braz" dato che sei veneto dovresti capire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non credere...nel mio settore ci sono aziende grosse che vorrebbero scavalcarti, ma per fortuna non riescono quasi mai...o se ce la fanno poi non riescono a dare al cliente quello che vorrebbero...i piccoli invece si uniscono a te...accontentandosi

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io non avendo un'impresa non posso dire, però tra dipendenti e quindi colleghi è più facile scannarsi magari per mille o più euro al mese di questi tempi. Quindi ci si allea tra piccoli per sconfiggere il più grosso, ma tra piccoli ci si scanna a vicenda ihmo.

11. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Se dal pagamento delle tasse ne derivassero dei servizi efficienti credo che molti di più le pagherbbero. Invece siamo al terzo posto nel mondo nella classifica degli stati con maggior tassazione, dopo la Danimarca e la Svezia, dove però il reddito pro capite è più alto rispettivamente del 20% e 25% che in Italia quindi nonostante il livello più alti delle tasse hanno comunque redditi sensibilmente più alti. Inoltre là a differenza dell'Italia i servizi funzionano, le strade non sono un colabrodo, quando parli con la P.A non impiegano dei mesi a risponderti, la corruzione è poco diffusa, i trasporti funzionano, ed anche il servizio sanitario non è come qua dove se devi fare qualche cosa tra ticket, mesi di attesa per esami e tutto il resto.. forse è meglio rinunciare ed andare dai privato.

Non credo che con la pubblicità che si stanno facendo riguardo ai controlli le cose andranno meglio. Chi ci rimetterà di più come al solito saranno gli imprenditori e chi ha delle attività in quanto si vedranno comminate le solite sanzioni anche per gli studi di settore. Chi va in vacanza o fa acquisti la prossima volta che dovrà fare un acquisto importante se ne andrà all'estero. E comunque se credono di risollevare le finanze grazie a qualche scontrino non battuto per qualche mojito credo che si sbaglino di grosso. Sono solo delle briciole. Devono essere controllati e colpiti i grandi investitori, l'alta finanza, le banche, che assieme ai politici di turno compiacenti sono delle vere e proprie organizzazioni a delinquere autorizzate che movimentano ingenti capitali, fanno enormi speculazioni a danno dei più deboli e sono i principali colpevoli delle crisi economiche.

Visto che parecchi degli attuali politici sono degli esimi rappresentanti del mondo dei banchieri, significa che non abbiamo ancora imparato la lezione. Evidentemente la maggior parte della gente o è veramente fessa, o è ignorante oppure gli piace stare 90° in attesa dell'arrivo del famoso "padulo" precedentemente menzionato.

Chissà come mai ma ho sempre più l'idea che non sia colpa dello Stato ma di molti di noi, d'altronde ogni popolo ha i governanti che si merita. Un popolo ove il cittadino medio passa la domenica stravaccato sulla poltrona a bere la birra a guardare la pertita, o a guardare il grande fratello, l'isola dei famosi, le veline, come se 2 chiappe e 2 cosce risolvessero tuttii problemi...

A 1 persona piace questo elemento.
  12. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Vi sono sicuramente molti anziani che hanno lavorato in nero e questo è il motivo per cui ci sono tante persone che sono in difficoltà ma spesso è un problema loro.

Però con le regole odierne, i contratti atipici, i co.co.co., le collaborazioni a progetto, gli interinali, grazie a Biagi e D'Antona e la crisi del lavoro vedremo quanta gente riuscirà ad accumulare i contributi necessari per andare in pensione. Sono contento perchè ho un lavoro e per chi ha il lavoro ma al tempo stesso non sono così sicuro che potrei riuscire a trovare, nel giro di poco tempo un'occupazione stabile se lo perdessi. Tutto ciò per dire che credo che ci possano essere, tra chi si lamenta di non avere una pensione, non solo farabutti ed ex lavoratori in nero ma anche persone che semplicemente sono state meno fortunate di me.

Uno Stato che si rispetti dovrebbe essere capace di distinguere tra un farabutto ed una persona onesta. Qua invece è tutto il contrario. Se rubi un pollo vai in galera e buttano la chiave. Commetti un omicidio plurimo colposo, naufragio, disastro ambientale, ecc. ecc. e rimani a piede libero. E' normale, siamo in Italia non ci dobbiamo meravigliare qua può succedere di tutto e di più, siamo il paese degli eccessi e senza le mezze misure.

13. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Ok...e quanto recuperano con questi sistemi? sapendo poi che questi controlli sono molto simili a un fulmine, ovvero colpiscono a caso e mai 2 volte nello stesso posto, che effetto otterranno? forse, forse, un temporaneo emissione di scontrini....ma sono briciole, anzi meno che briciole.

Bene che vada, in una serata di regime poliziesco come queste recuperano 1 o 2 pensioni di qualche finto invalido o di qualche baby pensionato, forse arrivano a coprire 3 giorni di sprechi di un ospedale nemmeno tanto grosso, oppure la mancata produzione di finti malati da 3 giorni del lunedi mattina....

E intanto, è passato un altro giorno e non mi sembra che la "scoperta" delle jene abbia fatto muovere il c..lo a qualche magistrato-comandante gdf-giornalista per trovare e licenziare in tronco con perdita degli anni di pensione versati per quei dipendenti "multi-cartellino", punizione direi minima visto che gente del genere ruba allo stato dai 20 ai 30000 euro/anno a testa....

Perchè il disgusto per queste manovrine da circo non è tanto per il come o il bersaglio, ma perchè sostanzialmente stanno usando l'evasione fiscale come UNICO capro espiatorio per i conti pubblici e stando ben distanti dal far pensare al popolino che se una vasca perde acqua (Stefania cit.), va bene aprire il rubinetto ma bisogna anche andare a chiudere da dove esce.

14. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    quoto, soprattutto l'ultima frase

15. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per me il problema non è che escano a prendere il caffè di un'ora, il problema è che se anche rimangono in ufficio si mettono a dormire, perché sono sono assunti per 4 volte il numero necessario, non c'hanno niente da fare, devono rimanere in ufficio a che pro?

E per quanto riguarda la sanità e gli ospedali, qui nessuno di voi ha contezza della situazione, che non è affatto così semplice.

16. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    per la parte in grassetto, in quei casi posso "assolvere" gli stipendiati (mi ripugna chiamarli "lavoratori"), ma ci sono moltissimi altri casi in cui sono il doppio di quel che servono e, nonostante ciò, al cittadino manca il servizio. Anzi, al cittadino DEVE SEMPRE mancare il servizio, altrimenti come fai a lamentarti dei tagli?

per la sanità e ospadali in genere, io so che a fronte di una spesa sanitaria forse tra le più alte al mondo, un'amica polacca ha preferito andare in polonia per farsi operare perchè non si fida della sanità italiana, che a fronte di qualche indiscussa eccellenza offre un servizio da medioevo.

Solo ogni tanto arrivano sui giornali le porcherie che combinano, e non parlo di isolati e, forse, anche realmente casuali episodi di malasanità, parlo di truffe quotidianamente messe in atto ai danni dello stato. Qualche anno fa, no nsi sa bene perchè, avevano scoperto un giro di tangenti sulle ingessature per cui un gruppo di infermieri e forse qualche medico ingessavano qualsiasi cosa (compresa una mia slogatura che non aveva alcun bisogno di gesso) con il triplo del gesso necessario.

E li hanno beccati solo perchè, presi dall'ingordigia, avevano esagerato arrivando a buttare intere forniture di bende gessate nemmeno usate.

17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In quel caso sono gli stessi colleghi che, sovraccaricati di lavoro extra, si lamentano rifiutandosi di coprirti. Al 90% le cose vanno come dico io, fidati.

Problemi suoi.

Non mi puoi venire a fare lezioni sul settore che frequento portando l'esempio delle tue amiche polacche, scusa eh...

Quella è truffa, è diverso.

18. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    si, che a fronte di 10 assunti ne lavorino 3, questo lo condivido...che quei tre siano però dei poveretti "oberati" di lavoro...insomma....anche perchè prima di tutto comunque si guardano bene dal fare anche solo un 1% in più del loro normale lavoro, secondariamente sono in tre perchè, a turno, fanno parte degli altri 7 che dovrebbero affiancarli ma siccome sono "furbi" così facendo si fanno i fattacci loro (vedi le famose "reperibilità", pagate il doppio dello stipendio normale ma di fatto ferie in virtù dell'accordo di chiamare solo quelli che, a turno, sono veramente reperibili)

era solo un esempio: come, credo, il 90% degli italiani posso purtroppo portarti MOLTISSIMI altri esempi di malasanità che vede da un lato sprechi spaventosi (macchinari da milioni di euro lasciati a marcire, strutture inutilizzate per anni, arredi praticamente nuovi cambiati come fossero rottami, appalti milionari per giardinieri ecc ecc) e dall'altro l'infermiera che non può cambiare la flebo ad un paziente perchè, per colpa dei tagli alla sanità ovviamente, non ce ne sono più.

Con questo, sempre mantenendo il massimo rispetto e la massima stima per quelle persone che invece, pur lavorando in un settore marcio, riescono a mantenere una professionalità ed un'umanità che, almeno in parte, rende meno penosa l'esperienza del ricovero.

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma non è così, per niente, fidati. I dipendenti seri, che sono, come hai detto te, il 30% circa, si ritrovano continuamente a dover coprire il lavoro dell'altro 70%, senza però che questo gli pesi, in quanto il 30% del personale addetto è più che sufficiente a mandare avanti la quasi totalità degli uffici della PA.

Le reperibilità notturne per un anestetista significa che ti conviene dormire in ospedale, visto che con meno di 2 chiamate è difficile cavarsela, se non rispondi al telefono (perché è guasto o per altri motivi) mandano a prenderti i Carabinieri (successo più di una volta), e se non ti presenti in 30 min. sei passibile di denuncia penale.

E io ti posso portare moltissimi esempi di pazienti arrivati qui da altri Paesi Ue (specie Inghilterra), facendoti vedere le cartelle, che se li operavano in Africa gli andava pure meglio.

E lo sai perché? Perché manca il personale. E coi nuovi tagli (1 assunto ogni 5 andati in pensione) ne vedrai sempre di più.

Qui stanno iniziando a chiudere le sale operatorie, e non certo per mancanza di attrezzature e macchinari (anche se anche su quelli ci sarebbe molto da dire).

20. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    scoprire che la situazione non è come sembra dall'esterno non potrebbe farmi altro che piacere, purtroppo però, sarò sfortunato ma le esperienze mie dirette oppure di conoscenti sono positive per non più del 30% dei casi.

però, come hai giustamente sottolineato, sulle cause non ho competenze per discutere oltre, per cui non posso far altro che aggiungere il tuo punto di vista agli altri.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina