REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 108 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

angor Primo Pilota

1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Stefania, tu sei messa peggio di noi: oltre che hai un negozio (quindi evadi) e hai una macchina di lusso (che conferma la verità del punto precedente), sei pure una donna (che vuol dire che frodi pure perchè hai intestato la macchina a te solo per pagare meno assicurazione)

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    forse a Cuba stanno meglio...che dici Enry?!?

:lol:

è stata una cosa commerciale...tipo uno spot...l'anno scorso che son andati a porto cervo non ha fatto tutto sto clamore...qui son tutti amici e hanno chiamato il sindaco che ha smosso i giornali...a porto cervo saran tutti nemici :lol:

la prossima sarà Taormina...scomettiamo?!? :mrgreen:

3. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    è ingiusto però. se da quando son nato qualcuno m'ha voluto dare esempio un milione di lire del suo stipendio, e poi passato l'euro a 500€, mettendoli nella cassaforte non c'è stato nulla di male....tutti i ragazzi si son raccolti i soldi così, uno può pure averli investiti in un'attività, mica son soldi rubati o in nero. E uno come fa a dimostrare che nel 1998 il parente benestante per la comunione ha regalato tot. soldi in contanti delle sue entrate? tutti i ragazzi si son messi da parte i soldi mensili dei nonni, dei genitori, delle ricorrenze....certo la quantità dipende dalle tasche, ma tutti fanno e han fatto così.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2012
  4. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Tu dovresti preoccuparti di dimostrare come hai comprato M6 - Lamporghini - M3 ecc.. Che sono già solo centinaia di migliaia di euro. Poi loro diranno che per mantenerle ci vogliono un reddito di 100'000 € anno (é un esempio).. Se non hai quel reddito sono cacchi però! E poco importa se le vetture sono aziendali (intestate all'azienda) se poi l'azienda é tua.. o almeno così sembrerebbe. Abbiamo riso e scherzato con te, ora detto sinceramente metti da parte da spavalderia e informati bene, perché se ti arriva una multa da 120'000 euro voglio vedere... Davvero, informati per bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ineccepibile...=D>

e aggiungo che a me non ha dato niente nessuno...tutto quello che ho me lo son sempre guadagnato...altro che un milione delle vecchie lire "regalato" al mese...ma stiamo scherzando?!?](*,)

6. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    a parte che ho genitori per bene alle spalle e quindi è tutto dimostrabile...ma la mia perplessità va oltre.

se per 20 anni mia nonna, mia zia, l'altra nonna, l'altra zia ecc. ogni mese mi han messo da parte soldi delle loro entrate (stipendio, pensione quindi assolutamente tassate), alla comunione ho ricevuto tot., ai compleanni tot, alle altre ricorrenze tot...arrivo che ho un bel gruzzoletto, sarà mica illegale? Se un 18enne si è comprato con il proprio codice fiscale un computer da xmila€ con i soldi raccolti, è un evasore? No perché fosse così ci si suicida e basta.

7. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    ma io ho fatto un esempio..come pure ai matrimoni alcuni invitati danno la busta con un pò di soldi, gli sposi saranno mica evasori?

cioé secondo me qua stanno facendo la caccia alle persone per bene non agli evasori. Un ragazzo ditemi come fa ad iniziare un'attività imprenditoriale da 0 se non utilizzando quanto meno i soldi raccolti negli anni di regali, parenti e genitori. per iniziare un'attività servono soldi e uno deve pur prenderli da qualche parte, legalmente si intende. o è illegale dare la paghetta al nipotino??

8. angor

angor Primo Pilota

1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    non ci scherzare, perchè tecnicamente E' illegale: qualsiasi scambio di denaro è soggetto alla legge....queste, in particolare, sono donazioni...non so se attualmente siano tassate o meno, ma non dare per scontato che siano "libere".

E ricorda che stiamo sempre in uno stato che adora fare i muscoli davanti alle telecamere, ance se spesso appunto a sproposito....ricordo il ridicolissimo episodio del bambino multato con 2000000 di lire perchè aveva preso una caramella senza scontrino, o un barista incriminato con l'art. 441 (delitti contro l'incolumità pubblica) con richiesta di 2 anni di reclusione per non aver misurato il livello di rumore emesso dalla radiolina nel suo bar.

Del resto è quello che vuole il popolino: ogni tanto si desta dal torpore del grande fratello o delle 42 partite settimanali, magari stuzzicato da qualche giornalista che monta un caso mediatico, e pretende che lo stato si muova....allora lo stato si mette in primo piano, mostra un po i muscoli, il popolino torna alle sue partite e, a parte lo sventurato di turno preso di mira per fare lo show, tutto torna come prima.

9. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Io non ho mai messo in dubbio la provenienza dei tuoi soldi, sia chiaro. Ma fa davvero attenzione, sembrano fare sul serio.

Non sono geloso delle tue macchine o dei tuoi soldi, son contento per te, ma ora fossi nei tuoi panni mi caghere* sotto, ahaha!

Se i soldi sono tracciati (ad esempio se hai bonifici o assegni bancari da parenti) occhio che in teoria potrebbero rischiare anche loro, perché se accertano che i soldi provengo tutti da parenti potrebbero andare a vedere come loro abbiano guadagnato quei soldi, quindi il controllo potrebbe spostarsi su di loro.

Mentre se sono in contanti direi che sono azzi tua, poiché non ci crederanno che tu abbia ricevuto 100'000 € in contanti dopo le varie feste! Poi potrebbe anche essere, ma nessuno ci crederà e quindi potrebbero accusarti di evasione fiscale! Occhio!

10. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    allora noi ragazzi ci suicidiamo e basta. non potremmo manco ricevere i 5€ per l'autobus così.

11. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non è illegale avere la paghetta.. Ma ti stanno dicendo che la paghetta da 3.000 euro al mese (dico per dire) la devi poi dimostrare.

Non fanno la caccia alle brave persone, ma alle cose insolite... Diciamo che avere tre macchine di un certo valore con le "paghette" non sembra proprio normale... Se poi lo è, come nel tuo caso, dovrai dimostrarlo se richiesto!!

12. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    non sto parlando delle mie macchine che sono comprate non regalate...ma in generale, scusate molti miei amici si son comprati la macchina più o meno costosa ai 18 anni con i soldi raccolti appunto in 18 anni....o chi si è aperto un'attività, chi si è fatto il viaggio , chi già ha gettato le basi per una casa. Come si fa a dimostrare ad esempio se un parente deceduto 10 anni fa ha voluto regalare la sua sudatissima liquidazione? Gli si chiede la dichiarazione al cimitero? Non sono casi limite amici, è pieno di casi così. 10 anni fa si andava in banca, si ritirava quel ke si voleva in contanti, e si metteva sotto il materasso senza problemi o si regalava, non era mica illegale né si poteva immaginare che nel 2012 ci sarebbero stati tutti sti casini.

13. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Ecco, c'entrato il discorso. Che poi parliamoci chiaro, se ti arrivavano 50/100 € per il compleanno, a 16 anni li facevi durare 5/10 settimane, o meglio 5/10 sabato sera e amen..Se non di più.. Ovvio se avessi ricevuto 1'000 € al compleanno, 2'000 a natale ecc é diverso, ma ahimé non é così! AHAH

Se per te é così non é bellissimo, perché tu puoi dirgli quello che vuoi, ma penso che loro non ci crederanno mai! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    poi lasciamo stare le paghettone da 3000€...ma prendiamo che uno per 20 anni, ogni mese ha ricevuto 100€ complessivi tra nonni e genitori, oggi ha 24000€. li deve buttare? Come si fa a dimostrare una cosa così se non dicendo chiaramente, mi son raccolto in 20 anni paghette sudatissime?

15. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    parte scherzi, io a 16 anni mettevo anche l'euro da parte che a 18 volevo il bmw, una tirchieria che non ti dico dalla nascita ho in corpo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ma da voi devono ancora arrivare le banche che tutti tengono i soldi sotto il materasso? :-k

Io ogni tanto li avrei depositati, anche perchè tenerli in casa con i tempi che corrono......

A 1 persona piace questo elemento.
  17. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    ognuno fa le proprie scelte, oggi non si farebbe o si farebbe di meno. ma quando era cosa normale pagare tutto per contante! Poi ok i libretti di risparmio li fanno i parenti + stretti...ma è ridicolo pensare che al compleanno uno zio faccia il bonifico da 50€ al nipote.

è un quesito serio, ho amici, cugini, ex compagni di scuola che tutti han bene o male messo da parte grazie ai regali e alle paghette contanti. ci facciamo fucilare tutti.

18. Gian 1r

Gian 1r Secondo Pilota

660
    38
    28 Novembre 2010
    Reputazione:
    59.878
    118d
    Siamo seri.. Paghette sudatissime?? ahaha

Ma per piacere..

19. DanieleTuning

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    sudate non da chi le riceve, da chi le da. Non conosci nonni che si toglierebbero il pane di bocca per dare un aiuto a un nipote? Io si e pure tanti.

20. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ci può stare che uno accumula in 20 anni 24.000 euro... ma lo fa senza spenderne neanche uno!

Ora con i 24 mila si prende una M3 E46... Con che soldi può mantenerla?! Con 100 euro al mese?

Ecco, credo che l'ade può fare le stesse domande e aspettare le risposte...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina