REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Page 103 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussion in 'Forum generale BMW' started by marcolegnano, Dec 4, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5,089
    183
    Oct 6, 2010
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i

bravo,quoto al 100%....forse adesso mi attirero' le ire di qualcuno,ma in questo forum sento spesso dire:"a me vengano pure a fare il controllo,tanto io non ho nulla da nascondere"...io ve lo dico con la stessa franchezza che ve lo direbbe lo stato...qui,dalle firme di tanti,vedo che ci sono diverse macchine che si possono gia' considerare classe medio-alta...ora,voi la potete aver comprata con tutta l'onesta' che volete,ma lo stato (se vi ricordate il post di come l'agenzia delle entrate calcola questi beni) vi considera,anzi scusate,ci considera dei benestanti...poi provate a spiegargli che la state pagando a rate,che siete appassionati e che magari mangiate una sola volta al giorno per potervela permettere,che non comprate vestiti e non andate a cena fuori da chissa' quanto tempo...a lui stato,tutte queste scuse,entrano da un orecchio e escono dall'altro,....lui ha la tabellina,fa il suo calcolino e tira le somme....contro corrente si puo' andare se nuoti veloce,ma contro questi soprusi,per quanto tu nuoti veloce,non riesci piu' a tornare a galla...

ma noi continuiamo a scrivere solo sui forum....e siamo a pagina 137....

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Visto i tempi non ti attiri le ire di nessuno, io sono uno che ha sempre pensato quello che hai scritto e cioè che potevano venire tranquillamente perchè non avevo nulla da nascondere, oltretutto risulto congruo e coerente con gli studi di settore anche possedendo le due auto nel profilo quindi non dovrei neanche dimostrare di averle comprate con dei risparmi personali, ma nonostante questo alla luce dei fatti di oggi devo dire che sono preoccupato anche io e che mi sono convinto che se "vengono a controllare" in ogni caso sono CA:Z:Z:I: AMARI!

3. frenzi

5,089
    183
    Oct 6, 2010
    bravo...era proprio quello che volevo dire,senza puntare il dito su nessuno...anch'io ho un attivita' e sono sempre risultato congruo e coerente da 12 anni (da quando ho aperto il negozio),ma visti quegli studi di settore,io con una 320 e una smart nuova di mia moglie,son preoccupato,perche' secondo quelle tabelle,io dovrei dichiarare 75.000euro....sinceramente io non ho questo guadagno netto a fine anno....magari lo avessi,non avrei problemi a dirlo,anzi ne andrei orgoglioso...sinceramente se avevo quel guadagno,mi sarei comprato una bella 335i touring,non il 320...pero' questo loro non ci arrivano a capirlo...usano una tabella di circa 30anni fa....mai stata aggiornata...

4. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    Apr 22, 2011
    Bmw 335 i E92
    Sono d accordo con te e credimi che lo farei realmente.

Lotteremo solo per il nostro futuro e per quello dei nostri figli e delle generazioni fututre ma come dici tu non siamo ancora uniti.

Ancora molti non si rendono conto,subiscono e nemmeno pensano di far nulla.

Prima che quasi tutti"sbottano"purtroppo devono accadere ben altre cose..ancora la bomba non si è caricata.

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Esatto, ricodatevi che con una M3 e46 del 2001 siete al 99% evasori per l'ade, quindi sui giornali, pur onesti, finireste con tale titolo.

Salvo poi forse riuscire a salvarvi dopo.

Dico M3 del 2001 per pensare al classico secondo proprietario che la compera con 15k come suo limite reale economico quindi che non denuncia oltre 40k (che vi servono secondo loro SOLO per quella, se poi avete casa... ciao)

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Io penso che si stai caricando per poi esplodere come in grecia!!

7. frenzi

5,089
    183
    Oct 6, 2010
    speriamo di no....vorrei protestare prima di arrivare a fare la fine della grecia....e se c'e' da far cadere qualche testa,che cada sansone e tutti i filistei...

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Io mi auguro che lo stato arresti parecchi evasori fiscali al fine di risanare le casse.. perchè si è anche un po stufi di pagare per coloro che fanno i furbetti!

9. angor

angor Primo Pilota

1,309
    233
    Apr 4, 2007
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Onestamente, mi è diventato del tutto secondario il problema del superbollo...

Man mano che passano i giorni, nemmeno i mesi, la situazione prende connotati sempre più preoccupanti: è in atto un'escalation mediatica-governativa contro la classe media della quale non riesco a immaginare lo scopo e, soprattutto, fino a che punto verrà spinta.

Assomiglia sempre più alla pulizia etnica messa in atto da stalin contro i kulaki: riporto questo stralcio di un articolo linkato tempo addietro e che si addice sempre più a quello che sta succedendo

e, in finale:

10. angor

angor Primo Pilota

1,309
    233
    Apr 4, 2007
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    mi sta bene...ma TUTTI i furbetti, però: sia quelli che non hanno dato allo stato (evasori), sia quelli che percepiscono soldi non dovuti (baby pensionati, finti invalidi, finti disoccupati, ex sindacalisti con mega pensioni, qualche migliaio di guardie forestali inutili, università che finanziano con migliaia di euro progetti di ricerca sempre alle stesse persone senza mai avere alcun risultato, dipendenti che simulano malattie di mesi, gente che spreca migliaia di euro in medicinali senza averne bisogno solo perchè in esenzione.....)....

11. frenzi

5,089
    183
    Oct 6, 2010
    guarda che per lo stato anche alcuni qui nel forum sono considerati "evasori" per il discorso che facevamo sopra,e ti assicuro che alcuni di loro li conosco e sono persone che lavorano tanto e sodo per potersi levare lo sfizio di una passione come per esempio la M3....andrebbe fatta una bella distinzione fra coloro che "evadono" (voglio ricordare a tutti il caro "valentino rossi",che per quanto sia bravo e per quanto l'italiano ci sbavi dietro ai suoi idoli,io schiaccerei le gambe a lui e ai suoi avvocati che sono riusciti a incularci tutti per benino e lui ha evaso 40....ripeto 40 milioni di euro....porca *****) scusate le parolaccie,ma quando vedo queste azioni plateali volutamente eseguite come a cortina,per far credere al beota italiano che colpiscono i ricchi,quando in realta' chi evade miliioni di euro e' potente e non viene toccato,mi girano in maniera vorticosa le palle....

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Tutti quanti, specie sul tacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

1 person likes this.
  13. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Non l'ho capita, anzi spero di non averla capita :-k

14. frenzi

5,089
    183
    Oct 6, 2010
    era una battuta infelice....aveva il sorrisino in fondo...facciamo finta che non l'abbiamo capita...

15. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, ch inizino a spendere una frazione, che taglino di tutto, dimezzino le tasse e poi inizino a toccare i presunti evasori..

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Sono d'accordo con te, però io penso che sia un problema da affrontare l'evasione fiscale dato che in Italia è molto diffusa più di altri stati

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Bmw
    il tutto potrebbe essere fatto anche contestualmente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

1 person likes this.
  18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto, mi sembrerebbe la cosa più saggia.

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Bmw
    confido molto sul nuovo redditometro, molte "storture" del vecchio dovrebbero essere state risolte. Rimane il problema del Kw per la valutazione del reddito presunto derivante dalle auto ma spero che venga ponderato adeguatamente dalla vetustà

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page