Mi sono scordato le faccine che imbranato ... Forse come dici tu è correlato solamente all'accesso, ma non vedo alcun motivo logico per spaziare nell'indagine in campi che non dovrebbero essere interessati dall'indagine stessa. Indi, se così fosse, bisognerebbe fare qualcosa al riguardo, per evitare che la mancata circoscrizione della verifica possa sfociare in delirio di onnipotenza da parte dei verbalizzanti e/o in timori ingiustificati da parte del verificato.
Mi hanno fermato i Carabinieri e segnato i miei dati su un foglio di carta che aveva il passeggero sulla volante. Ricordo che i dati venivano trascritti sia 3 anni fa (quando mi fermavano) sia ora, ora con il redditometro questi dati verranno passati alla gdf? Grazie
Anche i Carabinieri partecipano al progetto C.E.T.E. (controllo economico sul territorio) "L’applicativo C.E.TE., realizzato dal Nucleo Speciale Entrate con l’ausilio della SOGEI, è finalizzato a potenziare e razionalizzare le attività di controllo economico del territorio e consente, in particolare: 47 - la raccolta, in forma standardizzata, dei dati relativi alle manifestazioni di ricchezza rilevate dalle pattuglie del Corpo nel corso delle ordinarie attività istituzionali; - la trasmissione di tali elementi all’Unità centrale dell’applicativo in rassegna, ai fini della costituzione di un apposito data–base; - la successiva elaborazione delle informazioni acquisite sul campo con le risultanze dei diversi archivi dell’Anagrafe Tributaria e la loro restituzione alla componente territoriale sotto forma di liste nominative da utilizzare per l’orientamento delle attività operative. I dati elaborati attraverso l’applicativo, oltre che per la selezione di posizioni a rischio da approfondire sotto il profilo fiscale, possono essere utilizzati anche per lo sviluppo delle attività di contrasto alla criminalità economica, tanto sul fronte dei controlli antiriciclaggio quanto sul versante dell’aggressione dei patrimoni illeciti accumulati dalle organizzazioni criminali."
è nuova questa allora, fino a non molto tempo fa erano operativi su questo solo gdf, camera di commercio, dichiarazioni isee e controlli doganali
...questa estate in una nota localita' balneare i Carabinieri e GF andavano nei parcheggi dei lidi piu modaioli e prendevano informazioni segnando il numero di targa soprattutto di grossi suv e ovviamente Ferrari e Porsche in primis.
se è per questo negli ultimi 4 anni mi han fermato con 4 auto diverse, accertamenti non me ne sono ancoa arrivati (l'ultima volta mi hanno anche inseguito ahahah ). per prendere i numeri di targa basta andare in giro di giorno in una zona industriale, anche senza andare ai lidi
...a me "spesso" ma probabilmente solo per un mero controllo in quanto stavo sempre con auto piccole... forse la mia faccia non era rassicurante
sto aspettando che mi fermino con l'ultimo acquisto: E28 turbodiesel bianca targata palermo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
immaginavo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a padova hanno beccato uno studente in porsche che con isee dichiarava nulla e aveva anche la mensa gratis. ben fatto!!!
è sempre stato così, come quando in mensa dell'Uni io pagavo in 4° fascia (la piu' alta) e giravo con la Panda 30 di mamma e c'erano ragazzi in Golf GTI che "sfioravano la soglia minima di sopravvivenza" ...