sinceramente se devo farmi mancare il sonno non è certo per i soldi ma per cose a mio avviso più "Drammatiche" La macchina, è uno sfizio! Per spostarsi ci sono altri modi, accontendandosi ..... IMHO ma se non si vive per gli sfizi, per cosa?
No, sono scelte del tutto comprensibili e del tutto soggettive. Io sono solito acquistare attraverso leasing, ma il sonno lo perdo per altre cose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aneche perché ho l'enorme fortuna di non avere un mutuo prima casa sul groppone...
sembrerà banale e stupido dirlo, ma il non avere un mutuo da pagare ti risolve il 70% dei problemi economici...sono almeno 1000€ in + in tasca ogni mese (per qui che è provincia, non oso immaginare in città grandi)...mica bruscolini!
Secondo me è da pazzi acquistare un'auto che costa come 20 mensilità nette di stipendio, qualunque sia la forma con la quale la si acquista
dipende sempre dalle possibilità che si hanno se si portano a casa 1500 € al mese, spender 40.000 € per un'auto , e magari si ha anche un mutuo è abbastanza pesante arrivare a fine mese se si portano, invece, a casa 4/5000 € al mese averne una da 5/60.000 e magari anche un mutuo non credo che intacca molto benessere della famiglia/coppia :wink:
quotone anche noi fortunatamente non abbiamo aperto il mutuo per la casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ne abbiamo aperti solo per l' acquisto di un appartamento (che vado a chiudere oggi) e uno per liquidare i parenti sulla casa della Nonna ....... lo so che il mattone non rende.... però mia moglie lo vede.....
rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido..... tutto quello che fai con il cuore non è mai da pazzi si vive una volta sola IMHO l' importante è non far debiti con chi ti circonda
imho oggi come oggi trovi immobili con un prezzo inferiore del 20% confronto a 2/3 anni fà...e tra dieci anni, anche se lo dovessi rivendere con il solo rialzo del prezzo della vita, c'hai sempre guadagnato...non sò se in banca investi 200.000 € se ogni mese ti danno 6/700 € di interessi (che per una casa/appartamento sarebbe l'affitto) e se tra 10 anni riprendi i soldi con il giusto interesse
quoto!!! se è vero ( ed è vero...) che l'affare lo fai quando compri, oggi fai affari, perchè la bolla è scoppiata da tempo ed adesso come hai detto tu si riescono a trovare immobili col 20-30% di sconto....
io ho preso una casa l'anno scorso e il proprietario mi ha scontato ben 50.000 €...:wink: e , sempre altre case in zona qui, che hanno mantenuto il prezzo di 3 anni fà, sono ancora li invendute...ovvio che a esser onesti il prezzo è giusto...ma ora come ora o abbassi il prezzo, se vuoi realmente vendere, o te la tieni li...e in ogni caso tra un paio di anni sicuramente il mercato tornerà in auge :wink:
infatti..... e poi, se tra un paio d'anni tornerà a posto il mercato, sarà il momento di vendere.... ; per me, ma è un'opinione personale ( e non mi intendo di opzioni, forex, ecc...) se oggi uno ha dei soldi liquidi deve investirli nel mattone... tanto secondo me è dura che le case scendano ancora di parecchio, e possono solo aumentare....