non sono d'accordo e penso sia estremamente limitante pensare cosi. se uno lavora e si mette via i soldi e ha un sogno, perchè dirgli che non se lo può permettere? se ce la fa a comprarlo significa che se lo puo' permettere. se poi vogliamo far passare il messaggio che se avete dei sogni l'italia non è il paese che fa per voi ben venga. rimarra una nazione di vecchi, disoccupati, delinquenti e cmq in declino come già siamo da 12 anni a questa parte!!
Ma infatti nessuno ti dice che non puoi farlo. Il redditometro serve per identificare persone che potrebbero avere qualcosa da nascondere e da li far partire gli accertamenti. Nel momento in cui ti arriva l'accertamento devi dimostrare da dove vengon fuori i soldi. Questi possono essere risparmi che hai da parte, o possono essere soldi che vengono dalla famiglia. Non dimentichiamo poi che qui si parla di reddito lordo. Una persona che abbia un reddito lordo di 10000 euro l'anno e che non avesse risparmi consistenti da parte, quindi che si trovi a vivere con quei 10mila e basta, dubito che riuscirebbe a permettersi i 500 di bollo e i 500 d'assicurazione...
raga io ho 39 anni, lavoro e ogni tanto mi licenzio e cambio e trovo subito. come mai? non c'è la crisi per me? l'ultima volta ho cambiato a nov.09, nel pieno della crisi, lasciando un azienda super sicura come telecom perchè mi ero rotto i c. come ho fatto a trovare subito e in meglio? anche ora se mi licenzio trovo nel giro di un mese. ma non sono melgio delgi altri. quindi ripeto.. come mai? riflettiamoci insieme.
ti super quoto!! dove lavoro io stiamo cercando da sei mesi.. ma la gente che viene a fare i colloqui nn mi sembra molto desiderosa di lavorare...
le zone non sono tutte uguali, idem per le professioni. nel mio campo non c'è tutta sta scelta, e le condizioni lavorative si equivalgono
enrico sei troppo forte!! ci togli tutti i nostri sogni.. noi già a pensare e vai almeno se ho dei soldi che non posso piu' utilizzare per niente al massimo me li brucio in pista.. e lui subito a bloccare i voli pindarici.. bravo cosi ti voglio .. bello carico!!!
Grazie, grazie ! Ho vinto qualche cosa ???? Battute a parte, probabilmente sono sballato io e spendo troppo per vivere, ma anche con 10mila netti all'anno non credo che riuscirei a mantenermi un'auto di un certo livello. O meglio, ci riuscirei magari anche, ma se dovesse rompersi la stupidata per cui devo tirar fuori i 1000-1500 euro che purtroppo a volte capita di dover tirar fuori, non li avrei e mi resterebbe la macchina ferma..
Be', quanto dici non è poi tanto lontano dalla realtà: il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Befera, in occasione della recente inaugurazione della nuova sede di Trieste, ha annunciato che l'azione accertatrice, d'ora in avanti, sfrutterà anche le notizie rinvenibili nei social forum (Facebook in testa) per scovare gli evasori. Occhio, quindi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se hai notizie riservate me ne compiaccio. Io ti parlo di dichiarazioni ufficiali che noi poveri addetti ai lavori senza entrature nei piani alti abbiamo commentato nel corso dell'ultima settimana.
a me lo dissero già mesi fa, pensavo ergo che fosse non nuovo, ma solo dichiarato pubblicamente da poco..
io credo che se abiti con i genitori 10.000 € l'anno netti son più che giusti...rata da 400, bollo assicurazione e pochi km sarebbero 6000 € annui...:wink:...ovvio che se fai un'incidente per colpa son cavoli amari... se abiti in una casa senza mutuo, sali magari a 15.000...dato che hai acqua gas energia elettrica e in più devi prenderti da mangiare... io lo sapevo già da un messetto certo che io potri aver messo in firma una foto/auto che realmente non ho :wink:
bisogna anche vedere se il mio campo è edilizia e arredamento mi scocerebbe andar a fare il lavapiatti a 39 anni...:wink: