e poi tengono conto dei cani/assicurazioni...ed io ho 2 alani bastardi 3 asini 8 assicurazioni varie... beh...sto fin pensando di limitare gli averi e al posto dell'M1 che sto sognando ma 3 mila bi turbo passare a TT 2.5 .L'M3 4,2 i fa paura solo per questo Sto aspettando un bel 2500 da 400cv solo posteriore..anche non stock ma che sia affidabile Ci sono molti che si bloccano negli acquisti pensando a certe cosequesto non è giusto e non favorisce l'economia Un altra cosa che non tengono contoè l'effettivo stato dell'immobile... potrebbe esser una baracca o come casa mia che ci sto mettendo le maniglie in oroe tutti a quel paese Poi al momento l'oro e pure un bel investimento...
pensa te fanno vivere la gente limitandola in quel che vuole solo perchè non sanno come bloccare il nero...che ci sarà sempre!!! ti dico solo che chi prima aveva il 530d ora si prende il 520d e furbamente la bmw ha fatto il doppio scarico per entrambi...:wink:
T'ho la Mito è della moglie...mica l'ho comprata io anche se turbo che ti dispiaci a fare :wink: Da x30 a x20 d/i....mica si pensa che qualche pazzo ci lascia capitali in preparazioni....
.....Non intendevo per nulla quello.....mi dispiaceva per il lutto e per la storia del redditometro:wink:
Ragazzi,confesso che non ho voglia di parlare di lavoro, tuttavia vorrei sgombrare il campo da erronee convinzioni: - il redditometro (e il cd spesometro dal 2009 in poi...) è uno strumento di determinazione sintetica del reddito delle persone fisiche e inerisce essenzialmente alla sfera privata del contribuente (disponibilità di beni, spese sostenute...) - lo studio di settore è uno strumento di determinazione presuntiva dei ricavi di imprenditori (individuali e collettivi) e lavoratori autonomi e si applica alle risultanze contabili delle attività imprenditoriali e professionali. Punto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma con le auto ASI come la mettono? Come sono viste? Per dire, se mi compro una M5 del 91 ASI, glielo metto in quel posto al redditrometro, al bollo e agli assicuratori?
Il valore di una M5 del 91 è sempre quello. Mi sembra si basi anche sul valroe (per esempio compri una 250GT che sicuramente ha l'assicurazione a 100 euro però...)
speriamo di no! anzi, taci per carità che qualcuno non si faccia venire l'idea leggendoti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Col 330ci e casa tua 80.000 euro lordi???? Ma hai una reggia, vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se volete perdere un po' di tempo, andare a vedervi le tabelle con i beni-indice e i relativi coefficienti allegati al Dm 10.09.1992 (se ricordo bene), come aggiornati negli anni successivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alberto, loro dicono che hai a disposizione un tot di cc con carrozzerie fatta così, er fa tot euri/anno di reddito presunto, non gliene frega nulla di come e quanto la paghi...
Vero. Un conto è a modalità di acquisto della vettura (sotto il vecchio redditometro erano le cd spese per incrementi patrimoniali), un conto sono i redditi correlati ai costi presunti di mantenimento, determinati attraverso l'applicazione dei coefficienti, più che proporzionali all'aumento di cilindrata (mitigati sulla base dell'età della vettura). Per il nuovo redditometro (co.5 art.38 DPR 600/73, se non sbaglio) si sa ancora poco, mentre lo "spesometro" è già più chiaro (co.4 art.38): tanto spendi, tanto guadagni. Verrà peraltro coadiuvato dal monitoraggio degli acquisiti sopra i 3.600€ (per i privati), che scatterà dal prossimo maggio. Uffff... Che noia 'sti discorsi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">