redditometro e cv fiscali? Quoto! Se uno non ha nulla da nascondere non si deve vergognare di spendere 60k per un auto Anzi dovrebbero stringergli la mano e fargli i complimenti per l'indotto globale che tale acquisto comporta (tasse, gomme, benzina ecc ecc) Invece fan di tutto per screditarti e metterti in cattiva luce Send from iPhone by Tapatalk
ottima questa cosa...anche perchè se uno è pelato che se ne fà del barbiere... non era proprio cosi Gianluca prima anche se eri ok non era detto che con i loro dati sballati non lo potessi essere (per loro) molti tra l'altro fanno lo sbaglio di dire prendo 1500 ne spendo 1000 sono ok (soprattutto i dipendenti)...ma in realtà non è cosi semplice la cosa...
redditometro e cv fiscali? Loro hanno fatto ricordare ora ad Andreas della prima volta che fu fermato dalla Finanza con l'SLK. Non fecero il modello perché 1,800cc, ma se ne uscirono «Che lavoro fa suo padre?» Lorsignori non immaginano la voglia che ebbe di Andreas di rispondere «Contrabbando, agente, contrabbando...»
Perdonatemi da semplice giurista non sono molto ferrato in materia non essendo di mia pertinenza ma solo ed eventualmente se vi sono vizi di forma e quindi non sostanziali...pero' ai fini di un controllo sia cartaceo dell'AdE che de visu da parte della GdF l'avere un 2.0 e' cosa ben diversa dal possedere un 3.0 (e questo a prescindere dalla potenza che subentra in un secondo momento seppur essenziale e strettamente legata ai fini di accertare uno scostamento), che poi negli anni dal vecchio redditometro si e' progressivamente affinata e migliorata la tecnica di pre-accertamento per individuare possibili evasori e' cosa pacifica ma resta sempre ben saldo che di prima acchito salta molto piu all'occhio un 3litri di cilindrata che un 2litri che piu "forzatamente" lo si puo' prendere a dato per individuare un bene di lusso. Che poi basta essere sereni perche' chi e' in regola non ha nulla da temere ci credo fino ad un certo punto.
credo che sarebbe più giusto che la gdf quando ti ferma in ogni caso faccia fare il famigerato foglietto anche se si ha un 1100...perchè a sua volta non è detto che quello con la 1100 abbia una casa da 2.000.000 di € l'evasione non è data solo dalle auto...c'è chi ha il 3000 e vive in affitto o con i genitori o c'è chi come l'esempio sopra... per l'ultima tua frase sono pienamente d'accordo!!!
Alberto giustissimo quello che dici perche' l'auto non puo' essere presa ad esempio per capire il tuo reale tenore di vita...anche perche' il vero evasore furbo l'auto e la barca non se l'intesta e invece si intesta la Punto dove passa indisturbato davanti i controlli della GdF sorridendo sotto i baffi pero' trova il limite che dovrebbero fermare tutti. C'e' anche da dire pero' che i controlli su strada (che fortunatamente sembrerebbero meno plateali di un tempo) hanno generato in molti ansie e paure comportando una caduta vertiginosa di vendite di un certo tipo di auto o nel dubbio a disfarsene con evidenti danni alle Entrate dello Stato...ma ha comportato condizionamenti anche e soprattutto in chi evasore non e' ma magari come dicevi giustamente tu e' in casa di affitto o con i genitori e magari studente o in cerca di lavoro ma si puo' "permettere" lo sfizio.
Ok per il redditometro, ma per le segnalazioni alla Agenzia delle Entrate fatte dai finanzieri che ti fermano per strada, vale lo stesso discorso? E se si, da quando? Perchè io ho esperienze piuttosto recenti che mi dicono il contrario
opputr come mio padre che infastidito da questo stato di polizia più simile a una persecuzione che un semplice controllore, invece di prendere l' X5 nuova, si e' tenuto la sua X3 2000 Evvvvai, complimenti a questi intelligentoni che abbiqmo al governo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
E io che credevo fossero 22 % di iva in meno versata sulla spesa, IPT non versata, nuovo bollo non pagato e costi accessori non pagati.
Sono briciole rispetto alla quota di ricchezza che va all'estero. Ci sono 2 scuole di pensiero sui bisogni del nostro paese per la ripresa: - puntare tutto sull'export - puntare sulla ripresa dei consumi interni In Europa spingono più sulla prima ipotesi, ma anche chi spinge per la seconda, lo fa relativamente ai consumi di merce prodotta all'interno, non certo da importare.
quoto... ok se si tarttasse di 4/5 auto...ma qui stiamo parlando di migliaia di auto se fossero solo 1000 auto, e tutti quanti sappiamo che non lo sono, di introito iva a confronto una x3 con una x5 sono già 6000 €...lasciamo da parte bollo assicurazione maggior consumo di gasolio etc etc 6000 € per 1000 quanto fa?... 6 milioni di euro!!! tutti soldi in meno in tasca all'erario ( e ho calcolato una x3...molti hanno fatto un passo enormemente più basso!!!)
Se li tieni in banca alla fine finiscono in bot/btp e finanziano il debito dello stato. Non sto dicendo il mio pensiero, solo riportando quello degli economisti.
anche questo è corretto ma credo che la cosa sia un pò più ristretta...chi compra auto da 50.000 € in su, spero e credo, abbia anche un pò di soldi messi in bot btp etc etc se penso di spendere 50.000 € per un'auto non è che dico "non li spendo ma li investo"...anche perchè il valore di investimento iniziale(anche se nel caso dell'acquisto di un'auto non si tratta di investimento) è di 15.000 € magari ne metto via 5000 e ne uso 10.000 di anticipo per un'auto da 40.000 e non da 50.000...ma su quella da 40.000 lo stato ci prende sui 7000 € di iva...su quella da 50.000 sui 9000...tra l'altro sui soldi investiti lo stato deve dare anche degli interessi...sui soldi incassati di iva no...:wink:
E un concessionario che fattura di meno, guadagna di meno e paga meno tasse sul reddito. E guadagnando di meno spende di meno, quindi ancora meno IVA, e meno soldi in circolo per tutta la filiera. Siamo senza speranza
chiaramente è un film, però ho notato con l'esperienza che un approccio collaborativo e "non arrogante" con qualsiasi tipo di forze dell'ordine è sempre raccomandabile. E mi riferisco - ovviamente - all'interesse di chi viene fermato.
riporto qui il tutto ovviamente sono d'accordo con Alfonso... un leasing come reddito è più oneroso che un finanziamento (non chiedetemi il perchè...ma se hai 500 € di finanziamento e 500 € di leasing un leasing viene calcolato di più come fonte reddituale) il reddito dei 100.000 presunto è lordo ovviamente, per un dipendente...per una p.iva è al netto credo anche io che sia alto, am se non sono 100 sono 80...e come ribadiva Alfonso non conta nulla che tu abbia un'auto da 100.000 € e vivi di pane e acqua... se mi sbaglio, correggimi...:wink: