..combinazione un cliente poco fa mi faceva il solito discorso che purtroppo è veritiero nonchè ripetuto in questa discussione: Ho una 5er 3.0d del 2001, vale neanche 2000€, faceva il rappresentante per 3 ditte delle quali 2 sono fallite ed una se la passa malissimo; ad oggi nonostante la non tenera età del veicolo potrebbe essere soggetto alla solita baruffa a cui sono destinati i possessori dei 3.0..... non ha la possibilità di cambiarla: lo Stato come si muoverebbe di fronte una situazione simile?
Piu che altro non ho tempo di andare dal barbiere... per tagliarseli con la macchinetta, per chi non ha mai provato, e veramente una cavolata...per dietro ci passi 3/4 volte in tutti i sensi...tempo 10 minuti e sei apposto...ovviamente non hai le sfumature del barbiere, ma a me che piacciono corti mi va piu che bene :wink:
12 anni con la stessa macchina facendo il rappresentante? Complimentissimi! In teoria dovrebbe essere bene strumentale all'attivita' e ammortizzata da mo'. Il redditometro non e' per le persone finische? Non credo che possa creargli problemi. Dove sbaglio? Ci provo. ma quindi li fai tutti alla stessa lunghezza tipo zerbino? (so che il paragone e' orrendo ma non mi e' venuto in mente di meglio ) E per i pelucchi/peli sul collo come fai?
li puoi fare da 3 cm a 3 mm...io di solito faccio 19 mm... i peluchi?...la macchinetta taglia tutto...
Fla, qui a Zug, due pizze, due birre e due insalatine microbe da antipasto: 110 franchi. Fa sembrare economica Zurigo
Ma quindi e confermato che per le ditte individuali dove lauto e strumentale...agente di commercio... Non rientra nel redditometro?
Io ho pagato due pizze e due prosecchini sul lungolago di Ascona 100 franchi, che è notoriamente una delle zone più care della regione. Ma come prezzi medi mi sembra un po' esagerato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
3 panini e 3 coca cole a zurigo ho pagato 45 franchi... ecco appunto :wink: vedi sopra... e per fortuna che i miei 70 € erano esagerati ecco quindi perchè mi dici di non esagerare?...:wink: la svizzera è cara per noi italiani...a partire da Lugano e a finire a Zurigo...punto :wink:
Ragazzi ognuno dice la sua ...ed e diversa... Come si puo avere un'indicazione certa? credo serva a molti....
alt! l'agente di commercio è anche una persona (fisica) battutacce a parte bisogna distinguere la posizione imprenditoriale da quella privata. L'auto dell'agente rappresentante, iscritta a libro cespiti, è un bene strumentale dell'attività e come tale NON rientra nel calcolo redditometrico. Ovviamente se possiede un'altra auto ad uso privato questa rientra nel redditometro. Stessa cosa per le utenze telefoniche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
redditometro e cv fiscali? -OT- à basel si mangia (modestamente) con 25/30 franchi... Ovviamente senza vino
Forse hai ragione, probabilmente io faccio confusione, comunque l'Agente di commercio aveva già lo spesometro o qualcosa di simile che regola il rapporto fra reddito e spese.
Chiedo ad Enrico ed agli altri che hanno già studiato a fondo la normativa.........so che l'auto é solo una delle mille voci interessate dal redditometro ma vorrei capire bene a che valori si arriva con le auto. Dunque se non ho capito male non ci sono più le riduzioni in base all'anzianitá dell'auto ed il reddito presunto dell'auto é dato da spesa per assicurazione e bollo (dati reali dimostrabili e senza moltiplicatori) e dalla manutenzione (carburante più tagliandi, ricambi, etc). Quest'ultima voce é data dalla spesa media ISTAT relativa ai mezzi di trasporto del nucleo familiare di appartenenza / Kw medi relativi ai mezzi di trasporto del nucleo familiare di appartenenza * Kw effettivi relativi al mezzo di trasporto. L'ora, i kw medi in base al nucleo familiare sono in una tabella, i kw effettivi ognuno li sa ma la spesa media ISTAT dove la troviamo? Avete un link? Vorrei capire se sono valori folli come in passato o no. Infine, é rimasta la riduzione del reddito presunto se l'auto é aziendale (e quindi si considera al 60% fino al 2012 ed all'80% dal 2013)? Grazie.