redditometro e cv fiscali? | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog

redditometro e cv fiscali?

Discussione in 'Politica' iniziata da ZeroSwayzak, 18 Giugno 2010.

1. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.354
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    :wink:

2. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    un discorso CHE BISOGNEREBBE STAMPARE E APPENDERE IN OGNI AULA SCOLASTICA DI FIANCO AL CROCEFISSO!!!

APPLAUSI PER TE !!!

3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    non fa .....una

piega!!!

4. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

Una cosa é vera: de tutti pagassero le tasse lo stato si limiterebbe à spendere di piu'

Sul discorso redditometro, mi sa che mi sono spiegato male: non é che l'evasione giustifichi moralmente uno strumento repressivo che ha in effetti alcuni profili di iniquità, ma spero che saremo tutti accordo che se non ci fosse evasione non ci sarebbe il redditometro... Quindi parte della responsabilità degli effetti iniqui del redditometro é dovuta proprio agli evasori

Ricordiamoci anche che in italia uno stipendio di 100mila euro ne lascia quasi 50mila in tasse, mentre in francia ne lascia circa 23mila... E sapete perché? Perché il dipendente deve pagare anche per l'evasore...

5. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

Aggiungo: in molti paesi le dichiarazioni dei redditi sono consultabili online, in italia ci hanno provato ma con la scusa della "privacy" il progetto é subito abortito...

Questa sarebbe una bella iniziativa...

Tornando al redditometro e alle macchine: se io acquisto un auto da 40mila euro per cui spendo mettiamo 5mila euro all' anno di spese varie, ipotizzando una durata media dell'auto di 4 anni, significa che come minimo ho la disponibilità di 15mila euro l'anno... Certo questo non tiene in conto che magari ho dato dentro un auto per 30mila euro.... Ma finalemente l'auto da 30mila l'avevo Ben comprata e pagata

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    questo e' quello che ci dicono.

sei sicuro che sia questo il motivo???

se tu sei convinto che le tue tasse siano cosi' alte perche' devi pagare anche quelle dell'evasore,allora pagherai incazzato contro 'un fantasma',perche' fisicamente non ci sara' nessun nome e cognome a cui potrai dare la colpa.

la causa delle tue disgrazie sara' una certa 'evasione fiscale'...un certo evasore...insomma potrai puntare il dito contro dei titoli di giornale.

in realta' paghi e non te la puoi prendere con nessuno.

il giochino dello stato e' riuscito perfettamente come vedi.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto =d>=d>=d>:lol:

8. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Parte da una base esatta, si presume abbia capito qualche virgola di quello che si dice.

Continua con un assunto totalmente astruso, fondato s'una congettura di natura fantastica e mai verificabile.

Chiude, chiosando con ciò che conferma che cento convincentissime, concrete, corpose conferenze cileccano contro ciò che concludono cinque catzate completamente create col calcolo, che chi comanda ci canta convincendo chiunque cerchi cause con cui cullarsi, come caproni.

(qui invito il buon @Luca38 che queste robe gli piacciono! >:>)

Non capisco se davvero non ci arrivano e ne sono convinti o vogliono solo crederci per autogiustificarsi l'incul*ta ed il livore verso chi ha più di quello che loro vorrebbero, che additano come il lupo.

Davvero, nemmeno alle elementari avrei creduto al: "si si tesoro, purtroppo è l'evasore cattivo che non paga, per questo tu - per colpa sua - devi darci pure le mutande... :vamp:. Combattilo insieme a noi, ma ricordati di darci pure quelle bucate, intanto."

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2012
  9. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sono tutti sospetti che ho anche io...soprattutto il sottolineato...:rolleyes:

già...

così il risultato è che mancano i soldi per i malati di sla...e al derby si presentano 65 autoblu pagate da noi....che tristezza

sembra quasi impossibile pensare che riescano a cacciare via ancora più soldi di quanto facciano ora....ma sono sicuro che un modo lo troverebbero....:evil:

10. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    >:> la smetta perche' non posso piu' repparla per un bel po' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

Ho capito, faccio umilmente ammenda coprendomi il capo di cenere... Da voi in italia i lavoratori autonomi sono esempi illustri di eroico civismo i quali, pur guadagnando in media 27mila euro l'anno (si parla delle persone fisiche e non delle società, vedi sopra), pagano tutte le loro tasse fino all'ultimo centesimo e continuano à lavorare indefessamente per quei 15mila euro netti l'anno... Piu' o meno mille euro al mese... Che eroi, che stakanovisti, che paradigmatici martiri dello spirito liberista!...e lo stato cattivone che gli contesta una misera porsche, un umile rolexino, qualche economico viaggetto à cortina o ai caraibi....oh stato illiberale, vessatorio, occhiuto e poliziesco... Uniamoci solidali ergendoci in difesa dei poveri gioiellieri, dei bistrattati pellicciai, dei poveri idraulici morti di fame! All'armi, cittadini! I lavoratori autonomi muoiono di fame come mosche e lo stato gli vuole persino togliere il 3000 biturbo!

12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    [MENTION=17756]Cyrano[/MENTION] io non dico che in italia non ci sia l'evasione,anzi...

SICURAMENTE ci sono molte persone che non pagano dovutamente le tasse per L'INTERO AMMONTARE dei loro guadagni.

dico che NON POSSONO esistere casi paradossali come ci propinano quotidianamente i media.

i titoloni a prima pagina:

gioielliere dichiara 15 mila euro e possiede 4 case,3 ferrari e barca ormeggiata a porto cervo.

no,non puo' essere.

per il semplice fatto che credo nell'efficenza (fin troppo zelante,vedi redditometro,vedi spesometro) della guardia di finanza e CREDO che un gioiellere che dichiara 15 mila euro annui e viaggi 'solamente' su un 3000 sarebbe sottoposto ad accertamento il giorno stesso.

senza bisogno di barca,ferrari e case.

il luogo comune spesso sentito al bar :

hai visto il dentista??

si ho visto,ha preso il porsche..

ci credo..perche' non paga le tasse..

NO.

NON PUO' ESISTERE,in quanto i nostri averi (e sono state spese pagine intere di questa discussione sul redditometro) DEVONO essere proporzionalmente relazionati ai nostri introiti.

quindi il connubio 10 mila euro di reddito e barca a vela non puo' coesistere.

VERREBBE STRONCATO dalla GDF appena viene passato l'unico del furbetto sotto SERPICO(sistema automatico che controlla tutti le nostre dichiarazioni e accende le lucine appena trova incongruenze)

quindi uno puo' si evadere le tasse..a suo rischio e pericolo..ma con le tasse evase non puo' certo comprarsi la villa perche' ne nascerebbe subito un incongruenza reddito/tenore di vita.

detto questo torno a ripetere che in Italia l'evasione C'E',ma non e' questo il motivo per cui TUTTI siamo sotto una pressione fiscale cosi' elevata.

i motivi secondo me sono la gestione INCOMPETENTE della spesa pubblica e dei soldi statali.

e torno a ripetere: se domani tutti pagassimo le tasse,sono piu' che certo che le aliquote non scenderebbero di un punto percentuale.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    in certe categorie di autonomi il valore è inflazionato dal fenomeno delle finte partite iva, che peraltro continuano ad essere non irregolari in caso di iscrizione ad un ordine professionale (esempio: architetti). si parla di giovani dai 25 anni in su che lavorano 10-12 ore al giorno per un netto mensile che si attesta fra i 600 (neolaureato) e i 1200 (5 anni di esperienza) euro.

non lo fanno per stakanovismo ma perché così è.

14. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    altro dato significativo sull'evasione che posso testimoniare personalmente,non da dati o dicerie.

nel mio paese negli anni 60-70-80,TUTTI,e dico TUTTI,quelli che lavoravano per conto propio si sono fatti la villa.

ma mica la villetta..il villone!!

dal panettiere al gioiellere,dal calzolaio al giornalaio.

e parlando con quanlcuno di loro mi raccontava che fino alla fine degli anni 80 era cosa comune arrivare a fine anno e fare 'la conta' delle fatture.

cioe' prendere le fatture e dire .questa si'..questa no..

e di 100 fatture se ne sceglievano 10 e le restanti 90 si buttavano nel cestino.

ma non per modo di dire..nel cestino davvero!!

i piu' scrupolosi nel camino!! :mrgreen:

QUELLA SI CHE ERA EVASIONE FATTA COME SI DEVE!!:wink:

e posso supporre che allora ,essendo un usanza comune e consueta,era molte,ma molte volte superiore ad oggi,dove (fortunatamente) queste cose non sono piu' possibili.

eppure sembra che l'evasione l'abbiamo scoperta negli ultimi 20 anni..diciamo da tangentopoli in poi.

ma come, mi chiedo io...30 anni fa la gente faceva 'la conta' delle fatture e si arrichiva inesorabilmente,e tutto andava bene,e oggi ,con gli strumenti di controllo telematici,computerizzati,con il grande fratello che sa persino quante volte usiamo il telefonino,l'evasione e' il piu' grande e invincibile e imbattibile nemico di questo paese???

BAH...:-k#-o](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2012
  15. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    se leggi bene, qualche post prima è spiegato che l' evasione nostra è molto simile a quella francese.... quindi il perchè non regge, altrimenti sarebbe stato applicato anche in Francia, Germania ecc ecc.

16. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

Io pago le tasse in francia, guadagno sui 130 mila e ne pago circa 23 mila..questa é la verità in francia, e tutti piu o meno pagano

17. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

E in svizzera en ancora meglio

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No. per pagarne 23 dovresti non andare oltre i 100. E mancherebbe l'assicurazione, che sarebbe da conteggiare.

19. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

Detrazione del 10% per lavoro dipendente, frais réelles, detrazione degli interessi sul prestito per la prima casa, detrazione per l'assurance santé complémentaire.. loi scellier su un appartamentino à bordeaux...poi come frontaliero in effetti lascio in svizzera qualche cosa per l AVS-AHV o come si chiama... Pensa che un collega sposarsi con un figlio su un lordo di 165mila franchi svizzeri paga in francia come frontaliero 13mila euro circa di tasse

20. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva

Se non mi credete googlare "simulation impôts"... Andate sul simulatore di imposizione di impôts.gouv.fr...

Condividi questa Pagina