redditometro e cv fiscali? | Pagina 137 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

redditometro e cv fiscali?

Discussione in 'Politica' iniziata da ZeroSwayzak, 18 Giugno 2010.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mors tua, vita sua.

Pensa, lei con le parcelle per tutti questi ricorsi probabilmente non avrà problemi a giustificare il possesso di una ipercavallata acquistata sottocosto da qualche cliente :lol:

Ps se ha così tanti ricorsi, cambiala finche sei in tempo.

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    i ricorsi li vorranno fare i suoi clienti...non credo che lei si sveglia alla mattina dicendo "oggi faccio ricorso per tizio" :lol:

e i ricorsi sono perchè valutano le macchine al di sopra del reale costo di mantenimento...avere 30.000 € di costo annuo per l'ade a confronto del reale costo (10.000 magari) c'è una bella differenza...non credi?

3. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E' lapalissiano, ma a quanto pare solo loro non se ne accorgono...o magari gli fa molto piu' comodo che vada cosi'...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2012
  4. Ale_72

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Visto che deve seguire tutti questi ricorsi ed annessi impatti fiscali sono felice per lei se riesce a continuare con le attivita' quotidiane/periodiche dei suoi clienti con lo stesso impegno e cura di prima che scoppiasse questa bomba.

5. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ciao a tutti,leggendo questo tread voglio portarvi la mia esperienza:

in 5 anni di possesso di Audi S4 vengo chiamato 3 volte dall'ADE per un presunto reddito non congruo al mantenimento di un 4.2 benzina.

mi hanno saltato solo nel 2009 e nel 2011..forse si sono dimenticati..ci sono rimasto un po' male :biggrin:

e sapete qual'e' la cosa comica??

che ogni anno mi arrivava la raccomandata,ogni anno mi presentavo per il contradditorio,esibivo documenti inerenti(copia finanziamento acquisto,spese inerenti bollo/assicurazione,il mio reddito naturalmente gia' lo sapevano:wink: )

e ogni anno c'era la stessa persona..con le stesse domande..le stesse motivazioni e lo stesso sguardo accusatorio ahahaha

al 3° anno ormai gli davo del tu. :cool:

questa e' l'ItaGLia...una pratica che ogni anno viene archiviata,l'anno dopo il computer (che giustamente fa calcoli ma non ragiona) segnala nuovamente l'incongruenza,e non c'e' nessuno che si accorga che e' la stessa pratica gia' verificata ed archiviata per ben 2 volte!!!

purtroppo mi sono accorto sulla mia pelle che se possiedi un auto di grossa cilindrata sei sempre guardato con un certo sospetto...E' chiaro che un auto cosi' se sei onesto mica ce l'hai :eek::eek:

immancabilmente se c'e' un posto di blocco della GDF vengo fermato,e le domande si fanno al limite dell'offesa:

quanto costa questa macchina?..l'ha pagata con assegno o bonifico? ha tenuto le copie?...che lavoro fa?..mi da' anche il CF e P.IVA?..aspetti che facciamo un controllo da terminale...la signora e' sua moglie??...

se fermavano Vallanzasca penso lo trattenevano di meno!!!

saluti !!

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Be essendoci 5 persone, valide, non credo abbia molti problemi...:wink:

7. Ale_72

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Dipende.

Come diceva qualcuno: nove madri non fanno un figlio in un mese.

Adesso ti saluto e vado a gustarmi in spiaggia tutti i poveri imprenditori che disperati, simulano benessere a Santa per non piangere.

Sono qui in piazzetta e c'è crisi. Sia la Vantage sia la 991 bianca son parcheggiate in strada probabilmente per risparmiare qualcosa con il garage :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    A me di chi ha la 991 o la vantage non mi interessa nulla

So solo che del mio netto il 64,5 % va allo stato...in piú mi valutano la mia auto per il vero valore ogni anno...quindi in 3 anni vale 200.000 non i 68.000 reali...poi se per te e altri è fonte di ilarità perche chi ha auto grosse è un'evasore e quindi non si dovrebbe lamentate, allora siamo apposto

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La verità, come capita spesso, sta nel mezzo.

Che in Italia la pressione fiscale sia a livelli intollerabili per qualsiasi paese civile è incontrovertibile.

Che l'evasione sia un fenomeno trasversale, posto che non è assolutamente vero che i dipendenti siano costretti a pagare tutte le tasse visto quanto è diffuso (specie in ambito pubblico) il doppio lavoro, è incontrovertibile.

Che lo Stato sia tremendamente inefficiente, che i servizi pubblici siano scadenti e che in Italia ci siano troppe persone che vivono del e nel "pubblico" è incontrovertibile.

Che ci sia una larga fetta della popolazione imprenditoriale che l'ha decisamente "svaccata" dichiarando redditi inferiori ai propri dipendenti girando nel contempo col macchinone è altrettanto incontrovertibile. E che questi siano magari i primi a lamentarsi è addirittura inaccettabile.

La mia convinta opinione è che, se si sta facendo moltissimo sul fronte della lotta all'evasione (ammantandola pure di valenze etiche che, imho, non le appartengono affatto), si continua a non fare nulla sul fronte degli sprechi e delle inefficienze dell'apparato pubblico. E se il messaggio che dai alla gente è quello che il "magna-magna" prosegue indisturbato (circa 750mld di spesa pubblica annuale, aumentati nel decennio 2001-2010, di 124mld in termini reali!!!), diventa dura farle capire che è giusto pagare le (elevatissime) imposte.

Insomma, se non si tappa la falla sul serbatoio è inutile continuare a metterci benzina, la macchina non va avanti e, se ci si trova pure in salita, il rischio è di fare pure qualche passo indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Senza considerare che la benzina prima o poi finisce, con buona pace di tutti gli "scudi anti-spread"...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  10. Ale_72

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io a posto lo sono.

Con la coscienza, con la normativa attuale e con quanto devo allo stato.

Se tutti potessero dire, in sincerità, la stessa cosa, nessuno dovrebbe pagare il 60%.

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oh ragazzi, ciò detto, oggi non lavoro, quindi me ne vado in spiaggia (a respirare acqua vista l'umidità), mandando a quel paese fisco, sprechi, evasori, politici, ecc.ecc. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oggi voglio stare spento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Forse...

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    anche io sono a posto...ma Ale...pensi veramente che se tutti fossimo onesti al 101% la pressione fiscale sarebbe più bassa e in Italia saremo messi meglio?!!?

io credo che ci sarebbe ancora più magna magna...d'altronde ognuno ha ciò che si merita... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eeeeh, no, caro mio, magari fosse così!

Se avessimo uno Stato efficiente avresti ragionissima.

Purtroppo, pero', se pagassimo tutti il doppio, esattamente il doppio verrebbe assorbito dalla macchina pubblica per rendere gli stessi (scadenti) servizi attuali.

Per questo, avremmo bisogno di un'Agenzia delle Uscite dotata di pari poteri e risorse della nostra (efficiente) Agenzia delle Entrate. Ma è un discorso lungo, per il quale la mia categoria si batte da tempo (peraltro pare che, finalmente, un disegno di legge in tal senso sia stato depositato recentemente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buon we ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    sono assolutamente daccordo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Ale_72

56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Come darti torto..,

Sent from my iPhone using Tapatalk

16. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    non mi risulta che negli ultimi 3 anni in Italia ci sia stata alta inflazione (secondo i dati ufficiali ISTAT dal mag, 2009 al mag. 2012 7,32%; in realtà si tratta di media "di Trilussa", in molti settori c'è stata riduzione dei prezzi, ad es. telefonia, informatica; in altri aumento ad es.... gasolio).

Se la BCE viene autorizzata a stampare euro in misura sufficiente a contenere i tassi di interesse sul debito pubblico (non con la pagliacciata di venerdì 29, secondo cui l'intervento deve sottostare a condizioni, negoziazioni ecc...), in tal caso sì che ci sarà inflazione

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perché secondo te il paniere ISTAT intercetta l'inflazione reale??

Sulle conseguenze di eventuali quantitative easing anche in Europa non sarei così categorico.

In ordine al tuo parere sullo "scudo antispread", temo tu possa aver ragione, ma sospendo il giudizio... Per ora...

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.077
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    e tu gliel 'hai detto che per farti tutte quelle domande ti devono notificare un questionario e darti 15 giorni per rispondere?

Comunque quoto gio, anche senza quotarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io credo che la prima cosa sarebbe dare la cittadinanza agli immigrati...

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dovevi quotare tutto il mio post...io parlavo di auto...:wink:

perchè?

Condividi questa Pagina