In estrema sintesi, ditemi se ho capito male. Per il 2012 Auto immatricolata entro il 31.12.2007 = > 225kW: 10 eur a kW per la quota eccedente (superbollo Tremonti) Auto immatricolata dal 01.01.2008 = > 170kW: 20 eur a kW per la quota eccedente (superbollo Monti) Domande (per chi come me capisce poco): Si parla della prima immatricolazione in Italia, o della prima immatricolazione in assoluto? Nel 2013 cosa succede, si shifta di un anno o il 2008 resta fermo? Il superbollo si paga contestualmente al bollo o separatamente?
eh vabbé ma col "circolante futuro" raccogli molto meno del "circolante attuale", son mica scemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
1) bella domanda 2) pare che valga "per le auto vecchie fino a 3 anni, quindi shifta di anno in anno 3) si, contestualmente questo, da quanto ho letto sul trafiletto del sito di 4ruote
esatto Ale prima immatricolazione in italia (mi sembra ovvio...no?) in teoria dal 2012 dovrebbero pagare quelli dal 1/1/2009...ma sono dati confusionari ancora...se fosse per i 4 anni antecedenti, si spera che nel 2013 passerebbe al 1/1/2009...se no siamo rovinati si paga assieme al bollo ma con l'F24
Uhm... No, io avrei detto prima immatricolazione in assoluto, ma e' solo una mia idea. Che palle ancora l'F24 separato.
non tanto. mi compro in Germania una 750iL dell'87, la porto in italia, la immatricolo e la iscrivo asi. devo pagare il superbollo? non penso proprio
la la prima immatricolazione è quella...per esempio ordino l'auto nuova arriva a dicembre 2011 ma io la immatricolo gennaio 2012...vale quella l'auto arriva in concessionaria a dicembre 2011 la targano e viene venduta a marzo 2012 data immatricolazione valida dicembre 2011
si su questo hai ragione...io pensavo per le auto italiane...allora così come scrivi vale la prima immatricolazione...:wink:
immatricolata dopo il primo gennaio 2008? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se si, bollo normale + 2260euro. altrimenti, bollo normale + 580 euro
sì, che mazzata. e ora chi glielo dice alla ex? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> aspetta, non è 2260 + il bollo sui 170kw?
non proprio, c'è la tariffa base entro i 100kW, poi c'è la tariffa differenziata dopo i 100kW e poi uno dei due superbolli, a seconda /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ok, mi faccio i cavoli miei e non sveglio il can che dorme /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si vabbè ma stanno male... Ferrari e Maserati non venderanno piu un cazz0. Roba che rischio di rimanere disoccupato per sto ******** di un Monty e per la sua crew di piglianculi.
penso che proprio Ferrari non debba preoccuparsi. il lusso è difficile che ne risenta. piuttosto altri marchi..
A Ferrari non gliene frega niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> chi spende 250mila euro per una macchina ne spende anche 5 mila di bollo..il lusso non risente della crisi..mai..sono i marchi in mezzo se mai che ne risentiranno..quelli di macchina buone ma non di lusso come audi, bmw e Mercedes..lasciando stare ovviamente i modelli lusso come McLaren..
Beh la California con 170 mila la porti a casa, Granturismo e Grancabrio con circa 130... Spendere in 5 anni 1/5 del valore dell'auto in bolli a me tirerebbe il cuculo anche fossi plurmiliardario.