si si...infatti...come l'iva prima la versi...poi tra 5 anni ,forse e s e ti và bene, te la ridanno...
...si infatti e' meglio che non ti fai troppo sentire... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti va a finire come e' realmente successo che qui sul forum molti gioivano di essere entro i 225 Kw dicendo "ci e' andata bene"... e poi evidentemente qualcuno ci ha pensato su avra' annotato sul taccuino e girato a Monti
amici miei con la mustang, che ha 224 kw, hanno fatto la maglietta a un raduno con scritto "salvi per 1 kw"...adesso li chiamo
e io che stavo per prendere un 335i del 2009!!! è la volta buona che mi tengo la 330 a sfinimento.... 170kw precisiiii /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se la data è una discriminante, dovrei starne fuori. Ma è assolutamente assurdo questo modo di tar-tassare la gente. Volevano fare bella figura? Bastava aumentassero di qualche centesimo tutti gli scaglioni esistenti, togliendo anche qui 10e sopra i 225. Pagavamo tutti, in proporzione e non creavano storture nel mercato auto, ormai asfittico.
Un bel compressore centrifugo.....e con qualche anno di bollo vien gratis.....e non ti fermano più di tanto per via del redditometro...
potevano benissimo mettere un'aliquota del 10% oltre le autovetture/barche/elicotteri nuove da 50.000 € in sù... se uno compra un'auto da 80.000 ha 16.800 € di iva più 9680 di addizionale...non ci voleva molto...ma era una cosa alla lontana...non retroattiva!!!
dici sull'iva? non è più possibile differenziare l'iva per uno stesso bene, come adeguamento europeo. è il motivo principale per cui è stata tolta nel 1995
no sull'iva sull'intero importo...l'auto complessivamente costa 96800...tassa di lusso del 10%...non si può fare sull'iva...bene si metta solo sul valore imponibile
se avessero aftto una cosa del genere, cosi prendevano dentro anche tutti i soldi dati dai risparmi o da collane d'oro da 100.000 € che quelle non vengono tassate, non mi sembrava alquanto difficile!?!
...Albe' ma come ti vengo queste idee? ...poi se ti copiano l'idea me la dai tu la differenza /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
avrei voluto discutere dei professionisti ma evidentemente c'è "conflitto di interessi". ricambio il saluto.
bè sinceramente una collana da 80.000 e non ho nessuna tassa da pagarci sopra, su un'auto ho il mondo di tasse?! se vado a rivendere la collana becco anche di più se rivendo l'auto becco un calcio nel cul...cosi ci faccio pure la rima... si...quindi solo sull'imponibile...:wink:
il problem (vero) è che le collane da 80mila euro attualmente in circolazione non hanno targa né nome