redditometro e cv fiscali? | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog

redditometro e cv fiscali?

Discussione in 'Politica' iniziata da ZeroSwayzak, 18 Giugno 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ieri ho sentito nel Tg5 delle ore 20 che due sono le possibilita' al vaglio per evitare di usare il piu possibile il contante e per avere il riscontro di tracciabilita' ed usare pur le piccole transazioni il bancomat o la carta di credito

1) portare il limite massimo a 1000 euro contante

2) questo (piu accreditato) portare il limite massimo a 100 euro contante

mi sembra che si stia rasentando la follia.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E io cosa faccio della mia collezione di 500 euro?

La uso in francia e germania? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...anche di 200 a questo punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la carta di credito pochi l'accettano per importi inferiori a tot euro...e allora io dico "ma perché l'hai messa???"

l'altro giorno ho fatto il pieno di benzina...90 € avevo 72 € da scaricare dalla tessera punti...ma i 18 € di rimanenza non li volevano pagati con la carta...

quando mi ha detto così l'esercente sono stato 3 secondi zitto a guardarlo...o gli facevo una scenata o pagavo in cash i 18€ o gli pagavo il tutto con la carta...gli ho detto di lasciar stare e pagavo tutto con la carta...

non c'è nessuna compagnia di carte di credito che dice "solo dopo tot valore potete usare la carta...nessuna"

quindi è solo una cosa dell'esercente che non si vuo vedere sottrarre da 18 € il 2% o dai tuoi 6 € 12 centesimi...](*,)

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.510
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    guarda se mi dicevano "mi costa 1 euro di commissione" gliela pagavo io :lol:

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    è sempre una vergogna Giò!!!

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.510
    7.642
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sicuro!

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...ho un carissimo amico malato di SLA a cui hanno già paventato "riduzioni per l'accompagnamento"....gli ho promesso che se così fosse, andremo a dormire a Roma...si si, proprio davanti a quel parlamento di pagliacci...quei pagliacci che stanno straziando il popolo, distruggendo un paese, allontanando i giovani...

...Dio per favore...guarda un pò giù...

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
  10. Ale_72

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Cosa c'e' per le auto che non l'ho vista nel tuo link?

11. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...e' trapelata un ora fa e non nello specifico ma se riguarda le barche e beni di lusso e' facile immaginarsi che colpisca anche le auto di lusso

12. Ale_72

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ah, ok, quindi nulla di confermato. L'articolo del 24ore per ora parla di barche e seconde/terze case.

Mi sarebbe spiaciuto per voi.

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...speriamo...ma non sono tanto tranquillo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E schiacciali col ditino come si fa con i brufoli.

15. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Qualcuno glielo spiega a questi idioti che per raccattare qualche migliaio di euro di superbolli hanno ucciso il segmento Premium.Una M come la mia oramai teoricamente vale sui 40.000 ma di fatto è invendibile.fra bollo superbollo e trapasso sono 3600 euro più tutte le rogne di redditometri,spesometri.E non voglio sentire la tiritera che se sei a posto non devi temere niente perchè resta il fatto che anche essendo a posto sono altri soldi e tempo che se ne vanno per dimostrarlo,visto che se finisci sotto accertamento sei Tu che devi dimostrare di essere "innocente".Prima paghi e poi fai ricorso perchè la norma è così.Quindi altri soldi e tempo a zozze.Il danno per la supersvalutazione da strozzinaggio fiscale chi me lo rimborsa?Mi aumenti ancora l'aliquota al 45% per far vedere l'equità?Ma che cavolo di mondo è....Equità,Equitalia,tutto equo certo come la benzina che sale sempre come le famiglie che ormai impegnano lo stipendio per pagare la benzina per andare al lavoro,le bollette,come gli asili nido che costano 750 euro al mese perchè se hai un reddito appena normale sei fuori da quelli pubblici.Quest'anno nelle località di montagna c'è stata la fuga dagli appartamenti in affitto,affitto attenzione non di proprietà.Anche gente che conosco che affittava a famiglie che prendevano un appartamento in condivisione con un'altra coppia per dividere le spese,tutti disdettati.Ma la vogliono capire che non c'è più niente da spremere e che la gente si è rotta le palle di vedere che le loro tasse finiscono sempre a mantenere i carrozzoni pubblici e privati.La gente è disillusa che è peggio ancora che impaurita perchè vedi che non cambia NIENTE se non in peggio.Se non lasci soldi in tasca alle persone per avere un minimo di tranquillità di arrivare a fine mese senza strozzarsi sarà sempre e solo RECESSIONE e quando le uniche barche e auto di lusso saranno quelle di Monti e dei suoi amici allora auguri anche a loro perchè non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo.

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' infatti folle.

Stasera calcolavano sul Tg5 che i guadagni per gli intermediari finanziari passerebbero da 2 mld l'anno a 4 mld l'anno!

Tra i vari provvedimenti annunciati, vi è anche l'aumento di due punti delle ultime due aliquote IRPEF, quindi, a partire da 55.000€ di imponibile vi sarà un ulteriore aggravio di imposte. E via a mungere la vacca!!!

Intanto di tagliare i costi del carrozzone pubblico ne sento parlare poco. Anzi, ci sono i sindacati (che notoriamente rappresentano i giovani annoverando tra i propri iscritti oltre il 50% di pensionati...) sul piede di guerra per difendere i c.d. "diritti acquisendi"! Eh si, perché da noi non basta difendere ad oltranza i "diritti acquisiti" con buona pace di quei giovani, cittadini di serie B in quanto tali, che non li avranno mai, ma addirittura si protesta perché vorrebbero limitarli a chi non li ha ancora acquisiti, ma è in procinto di acquisirli!!!! Mi riferisco all'allungamento dell'età pensionabile e al fatto che molti in procinto di andare in pensione vedranno l'ambito traguardo spostarsi di qualche anno! Ma bastaaaaaaaaa! Quelli della mia generazione sono destinati a lavorare fino al giorno prima di esalare l'ultimo respiro, se gli va bene!

Saro' impopolare, qualunquista, bastardo e tutto quello che volete, ma il sacrifico che devono fare tutti (e taluni ben più di altri) è lavorare di più! Testa bassa e pedalare, il bengodi è finito!

Buona notte a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Questi sono pazzi.

Spero di trovare modo di andarmene.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ben ritrovato Bat!!!

Anche se mi sa che sarà un'apparizione fugace, no?

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè dai il superbollo è già stato messo...quindi spererei che le auto "di lusso" ne stiano fuori

esatto Fabio...infatti meglio venderla ancora a 40 che aspettare che arrivi a 20...

ieri al telefono con il buon Alfonso abbiamo parlato della Porsche casa automobilistica (non solo lei ovvio) che con la crisi superbollo e redditometro è presa in pieno da una crisi di vendite

il super bollo e redditometro cosa comporta per una casa automobilistica come lei?

molti di meno comprano perché pagare 5-6-700 € di superbollo rompe

molti meno comprano perché da usata nessuno la vuole perché risulterebbe "invendibile"

molti meno la vogliono perché risulterebbe nel redditometro e sarebbero ancor più tassati

molti meno la prendono perché molte finanziarie non sborsano più tutti quei soldi per leasing e/o finanziamenti

questo cosa produce?...produce che in porsche man mano si licenzieranno persone visto la mancanza di vendita auto e quindi di tagliandi non serviranno più meccanici e venditori e diminuiranno le concessionarie

questo senza tener presente una cosa: con la manovra del super bollo hanno preso dalle nostre tasche 50.000.000 di €...pochi e/o nessuno acquista più un' auto di una certa cilindrata e/o cavalleria avendo, altro che 50.000.000 € , una riduzione di introiti di iva (solo per porsche se fossero invendute solo 1.000 auto all'anno sarebbero già 20/25 milioni di € di iva) e di normale bollo, meno giro di soldi perché ci rimettono anche le assicurazioni, i benzinai e così via innescando un boomerang che gli si ritorcerà contro per una manovra, il superbollo, sbagliata!!!

20. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Mi auguro che l'equità ci sia davvero in questa manovra. Certo credo che aumentare ancora gli ultimi scaglioni IRPEF (che si applicano oltre i 55k €, soglia che mi sembra tutt'altro che indicatrice di ricchezza) e l'IVA sia un modo per penalizzare ulteriormente tutti indiscriminatamente, ed in particolare quelli che finora hanno sempre pagato.

Azzerassero piuttosto l'utilizzo del contante, che siano tracciate tutte le transazioni non eseguite con moneta elettronica, anche quelle da 10 euro, grossa fetta dell'evasione e della malavita campa solo sull'utilizzo del contante; per fare una cosa del genere sarebbe altresì necessario azzerare le commissioni sull'utilizzo della moneta elettronica, che altrimenti si fa solo un favore alle banche.

La tassazione su seconde, quarte e decime case ci potrebbe anche stare per il discorso dell'equità, mi auguro solo che siano misure che non uccidono i vari mercati. Abbiamo visto cosa sta succedendo al mercato dell'auto in Italia dopo che negli ultimi mesi hanno aumentato IPT, accise sui carburanti, assicurazioni, introdotto il superbollo e compagnia bella. Tutti questi provvedimenti hanno spinto in ulteriore depressione il comparto, altro che favorire la crescita.

Preferisco non esprimermi sul tema pensioni, perchè penso che tutte le ipotesi sinora circolate siano davvero poco eque ed insufficienti. Su quel capitolo andrei ancora molto più di clava rispetto a quanto sinora letto sui giornali.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011

Condividi questa Pagina