RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da NickS2k, 11 Giugno 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Aem è un'azienda seria che fa prodotti ottimi. Tra l'altro è di lissone.
     
  2. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    No no parlavo della barra antirollio posteriore della DNA. AEM perfetta!
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ancora meglio per noi che siam vicini :mrgreen:
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si DNA ho sbagliato le tre lettere ](*,)
     
  5. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Ah :mrgreen:
     
  6. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    MMMH... Se puoi, in pvt, mi faresti il favore di mandarmi l'indirizzo dell'officina che ti ha fatto lo scarico?
    Avrei bisogno anche io di un lavoro fatto ad hoc..:-F :biggrin:
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se hai bisogno di costruirlo, se ti serve solo montarlo o modificarlo puoi andare da Rovida marmitte a Seregno, uno dei pochi artigiani rimasti e non un semplice montatore di pezzi gia' pronti.
    Le modifiche allo scarico della mini e della mx5 le ho fatte da lui, chi li costruisce mi sembra sia poco fuori Milano.
    Se devi solo montare pezzi pronti puoi comprarli e farli montare da qualsiasi meccanico.
     
  8. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Ti ringrazio Husky per il tuo contributo. Chiedevo a Nick perche essendo anche lui di Roma magari l'officina è nelle vicinanze e avrei potuto andarci tranquillamente. Rovida è a 600 km da me...proibitivo. Devo rifare un downpipe togliendo il Fap,stavo pensando di adattare un tubo oem di diametro maggiore di 5mm. Inoltre voglio saldare un tubo all'interno dell'alloggiamento fap cosi mi evito di avere troppa contropressione.
     
  9. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    No ma è semplicissimo. Io ho linea di scarico completa da 63mm (interni) fatta da GPGarage e terminale originale JCW Step2 (quindi se ti abbassi e lo vedi da sotto vedrai tutti i codici del terminale di serie). Certo fa solo un po di rumore :mrgreen:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ah scusate, ero convinto che Nick fosse della mia zona, anche se alcuni si son fatti parecchi km per venir sino a Seregno.
    Non ne son rimasti molti di artigiani che fan modifiche.
    Quelli che costruiscono scarichi da zero non son molti e rarissimi quelli che fan i collettori, la parte piu' importante e complicata.
    Quelli seri han il macchinario per controllare i flussi e fanno il pezzo completo nuovo, quelli farlocchi (e ne ho sentiti non pochi per dei preventivi) si limitano a tagliar via il cat primario e mettere un tubo con flangia, il che mantiene la pessima conformazione dei tubi di serie e quindi minori prestazioni.
    Come ha detto Nick se ti mandano i pezzi gia' pronti puoi anche far da solo o da un qualsiasi meccanico di fiducia, pero' fatti consigliare marchio e modello visto che li ha testati, c'e' anche parecchia porcheria in giro.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, immagino, tipo serrande dei negozi che vibrano vistosamente al passaggio e antifurti che partono :mrgreen::lol:
     
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  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.152
    2.350
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se ha lo step2 vecchio rompe anche i vetri :mrgreen::mrgreen:
     
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  13. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    E' tutto un equilibrio tra rendimento e aspetto vano motore, nel mio caso. Voglio rimanere più stock possibile visivamente. Non tutti riescono a saldare il tubo all'interno della "pancia" fap. E' una realizzata da zero, non esiste una linea di scarico come la ho in mente io. Parto da un motore uno step sopra il mio , e lo devo adattare al vano mantenendo il piu possibile l'aspetto oem ,più la saldatura del tubo al posto del fap. Ci vogliono solo quel po di mestiere e tempo per progettarlo.
     
  14. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Esattamente una cosa del genere...per non parlare delle fiammate che sputa fuori... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Prima avevo aspirazione JCW e downpipe SuperSprint ed il cofano motore era totalmente stock a guardarlo. Non una vite in più, non una vita in meno. Ora non è proprio più così ahahah
     
  16. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Poco ci manca a freddo la mattina nel garage :mrgreen:
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rovida lo saprebbe fare, son proprio le modifiche artigianali il suo forte.
    Nell'officina ha diverse sculture create con pezzi di auto riciclati che fa nel tempo libero, se le vedi ti rendi conto di cosa sa fare con la saldatrice ;)
    Per la mini avevo preso i finalini jcw, non si e' limitato a saldarli, ha tagliato via i due tubi dal finale ricostruendoli da zero su misura e i finalini non erano fissati con le viti come sulla jcw dove si vede il tubo interno piu' piccolo, ma saldati dietro, quindi l'aspetto era molto meglio dello scarico jcw.
     
  18. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    Quando passa nick lo riconosci subito ahahahahahah
     
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  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dal numero di sirene che passano dopo ? :lol:
    Ieri sera ho sentito uno che faceva una sparata con la macchina, 1 secondo dopo parte una sirena all'inseguimento :lol:
     
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  20. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    AHAHAHAHAHAHA anche da quello
     

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