RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da NickS2k, 11 Giugno 2014.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se vuoi andare in inghilterra in mini ti consiglio di aggiungere anche un bel raduno inglese di queli belli, tipo london-brighton. Ci sono stati dei miei amici e mi hanno detto essere una figata.
     
  2. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Grazie del consiglio! Prima di prenotare controllo le date e prendo quel periodo li :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare sia verso la metà di maggio. Però ti consiglio di prendere il biglietto il prima possibile, che vanno a ruba.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Messo anche io, ma con inserti cromati avendo tutti inserti cromati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se mi parli di strade normali ok, ma da quando han messo i tutor per me l'autostrada e' diventata un calvario noioso da evitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Con tutta strada dritta l'unica cosa che la puo' render divertente e' una guida veloce, il mio livello di attenzione resta vigile con una velocita' di crociera non meno di 160km/h, al di sotto mi annoio mortalmente e diventa pericoloso, mi vengon autentici colpi di sonno per la noia infinita :lol:

    Devo dire che con il cat di serie e presilenziatore eliminato la mia a velocita' costante non e' nemmeno troppo fastidiosa.

    Era piu' silenziosa la Z4 anche per via del tetto rigido, ma pur essendo cabrio con tetto in tela la mini, per di piu' prima serie meno coibentata di quelle piu' recenti, non da' nemmeno troppo fastidio
     
  5. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Dove si prendono? Cioè esiste un sito dove vedere programma e date? Io prenoto già ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  6. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Eh ma una volta arrivati in Germania...senza limiti...è una goduria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io mi piazzo il Cruise a 130 e vado...potrei fare anche 1.000 Km a 130... Pensa che con Emma per andare al Ring viaggiavamo a 120...senza problemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> È abitudine :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questo dovrebbe essere il sito

    http://www.london-to-brighton.co.uk/

    Mi pare di aver visto una foto dove la vendita dei biglietti iniziava il 19 gennaio. Ci sono più che altro mini storiche, ma accettano anche le moderne.
     
  8. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Alla grande! Grazie mille! Ti farò sapere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A casa mia c'e' un tizio appassionato di mezzi classici, ha una harley, una norton e due mini classiche, la clubman e la cooper s
     
  10. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Foto foto foto!!!

    Io anche sto cercando una Cooper da rifare tutta...vediamo che succede.

    Ho seguito un asta per una Shorty ma sono saliti troppo di prezzo ed ho lasciato perdere.

    Questa quella vista al museo settimana scorsa:

    [​IMG]

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputation:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Per caso ti interessa una Jcw come base?
     
  12. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Che hai sotto mano?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputation:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Jcw 2011...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputation:
    3.872.381
    130i
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Ahahahahahaha
     
  15. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Beh per farla d'epoca non è male ahhahahahaha

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  16. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputation:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Hahahha non avevo capito che la volevi d'epoca

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputation:
    105.264
    MINI CooperS R58
    RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

    Infatti quando hai scritto JCW mi sembrava strano ahahahahah

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ci ho mai parlato, non mi sembra nemmeno particolarmente socievole, in anni mai accennato un saluto e ha solo il box, non abita nel palazzo, quindi non ho foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma che ci facevi con sta' roba accorciata ? :mrgreen:

    Una mini classica e' dura trovarla in buone condizioni, il problema principale e' la carrozzeria, una volta non avevan trattamenti anti corrosione ed e' facile trovarle messe male, van valutate con occhio esperto per non trovarti bolle di ruggine riparate che non vedi che poi esplodono come il morbillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il motore e' una cavolata, ancora meno roba della nuova serie, potrei smontarlo a zero rimettendolo a nuovo, il problema son i ricambi, ma essendo diffusa si trovano, non so i costi.

    Il carburatore (non so se le ultime avessero l'iniezione o no), lo potrei smontare tutto e ripulirlo bene, non so per la regolazione, mai avuto auto a carburatore.

    Li conosco avendoli avute su delle moto, non so come sian le regolazioni su quelli per auto.

    A singolo carburatore e' fattibile, se ne monta di piu' serve un esperto per accordarli.
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I ricambi si trovano, anche originai dell'epoca a volte, ma devi prenderli in uk, che da noi te li fanno pagare molto di più.

    Un mio amico ne stà sistemando una nei fine settimana.

    Il vero problema alla fine è trovarla. Chi ne ha una messa bene se la fa pagare cara, bisogna avere molto pazienza.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente non tutti originali, le guarnizioni devon per forza esser di recente produzione, come i bulloni quando non possono esser riutilizzati una volta tolti.

    Quelli della testa ad esempio sono con serraggio a snervamento e si allungano, prima si serrano con dinamometrica, poi con chiave fissa a gradi.

    Ma anche altri e' richiesto di sostituirli ad ogni smontaggio.
     

Condividi questa Pagina