Buonasera a tutti L'altro giorno stavo guardando un video su YouTube in cui spiegavano i benifici nell'installazione di un decanter per il recupero dei vapori dell'olio, in modo tale da non andare a imbrattare col tempo valvole, sensori ecc.. Sarei interessato a metterlo pure io sul mio 520d (b47) in quanto nel cambiare il filtro dell'aria ho notato tracce di olio all'interno del manicotto (quello appunto attaccato alla cassa del filtro dell'aria) Non trovando niente a riguardo per la mia macchina vi chiedo se potrebbe essere una buona idea o se potrei solo peggiorare le cose
Non è che potresti likarmene uno di qualità? Perché su eBay e Amazon è pieno ma non so di quale fidarmi
Ciao ti consiglio di montare anche una valvola di non ritorno così da creare una pressione negativa nel carter. Comunque se non fuma e se il tubo è abbastanza lungo lo puoi anche far sfiatare per terra
Utile e utile ma se poi nn si interviene sull’egr che fa girare ancora più schifezza nei condotti mi lascia un po’ perplesso su quanto possa realmente tenerli puliti in 2/300.000km.
Ragazzi questo è un argomento sempre interessante. Questa che vedete è la mia egr (foto di un annetto fa con 210kkm e chiaramente la valvola è disattiva da anni...). Dal rigagnolo d’olio che si trova qui è evidente che anche nei collettori ce ne sarà parecchio. Domanda: può creare problemi di incrostazioni o viene tranquillamente combusto?
Beh se è originale quella egr con 210000 km è bellissima L’olio viene bruciato e se di buona qualità nn crea problemi L’egr e i condotti della mia f11 a circa 250000km erano così Prima della pulizia e dopo il lavaggio
Si si certo che è originale, ma è stata disattivata e quindi pulita insieme ai collettori di aspirazione quando aveva 100kkm circa. Poi avevo fatto un’altra pulizia intorno ai 180k e l’avevo trovata così...mi accorgo in questo momento che non c’era il rigagnolo d’olio La maggior quantità di olio in aspirazione può essere un segnale di maggior usura del motore? Caspita quanta zozzeria c’era nei tuoi collettori! Immagino la fatica per scrostare tutto ... ottimo lavoro!