Recovery E91 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recovery E91 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mauretto, 17 Aprile 2007.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una 320d E91 con 15.000km all'attivo. Da un pò di tempo mi succede questo:
    Nelle prime tre marce il motore va che è una bomba poi dalla quarta, quinta e sesta in poi spingendo al massimo, la macchina sui 3.000-3.500 giri si "siede" per poi riprendere "scavallato" i 3.500 giri velocemente. Il tutto questo con già tre recovery all'attivo...nel senso che arrivato sui 190-200 km di velocità si sente una strozzatura e non va più. Devo fermarmi, spegnere la macchina e riaccenderla. Che cosa può essere? :-kE' successo anche a qualcun altro questo "scherzetto"?](*,):rolleyes:
     
  2. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Sai se l'auto è rimappata ?
    So che può andare in recovery per eccesso di pressione rail e per eccesso pressione turbo, magari si tratta di qualche sensore, cmq attendiamo che qualche guru in materia possa darti qualche info in più.
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mi pare che alcuni 2000d avessero dei problemi all'elettronica della turbina e lamentavano dei problemi simili al tuo... ricordo male?
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    infatti anche io avevo sentito parlare di questo.
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ti conviene andare in conce e dire del problema e accennare del fatto che ti hanno parlato di un richiamo per la turbina... loro dovrebbero avere il comunicato....
     
  6. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    prova a staccare la batteria per una notte intera...
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto Goblin è un problema legato all'elettronica del turbo.................che con "temperature" elevate va in tilt...........................
    Ed è un problema noto ai concessionari.......................e che si può risolvere soltanto sostiuendo la "fata".............................vai in conce e fai fare una diagnosi.........:wink:
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Infatti lunedì alle 8 ho l'appuntamento così se devono ordinare qualcosa lo fanno subito la mattina ( così mi hanno detto). Mi hanno detto di lasciargliela per uno o due giorni. Mi danno l'auto sostitutiva. Ho provato a fare qualche domanda e mi hanno risposto che potrebbe essere la turbina. Allora gli ho detto che ne avevo sentito parlare di questo problema....hanno risposto ( come al solito) non ne sanno niente :-k#-o
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Allora ragazzi,....mi sono fatto sostituire la turbina e purtroppo il problema si manifesta sempre](*,)](*,).
    Dovevo riprenderla ieri sera invece dopo che il capo officina ha fatto un giro di prova sui 130 km la macchina NON andava più!:rolleyes:](*,) Ha dovuto fermarsi spegnere l'auto e rimetterla per farla "tornare" alla sua potenza effettiva, riprovato di nuovo sui 130km e si è ripresentato il problema. AIUTATEMI :redface:non so più che pensare
    Oggi in conc ricontrollano nuovamente il tutto
     
  10. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    a me invece mi fa cosi' quando premo l' acceleratore fino in fondo a bassi giri prima che la macchina prende ci vuole un secondo, ma non mi ci fa sempre a volte si a volte no.........:-k:-k:-k:-k,che dite sara' lo stesso problema? io l'avevo detto in conce tempo fa loro mi hanno detto che la macchina era perfetta perche' non aveva nessuna anomalia....mha!:-k:-k:-k che dite voi ragazzi? mi devo preuccupare?
     
  11. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    ma la car è mappata?
     
  12. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    ??
     
  13. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    no la car e' originale!!!! appunto pero', a me fino a 220km va sempre bene solo all'inizio
     
  14. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sicuri che non vi abiano messo sotto il cofano un due tempi?!?!? #-o
    Se no avete grippato.... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :haha :haha :haha
     
  15. *peppe*

    *peppe* Aspirante Pilota

    23
    0
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Mi è successo una cosa simile quando avevo l'opel astra 2000 dti, era causato da un sensore (mi pare si chiamasse MAP se non ricordo male) che ha il compito di leggere la pressione all'interno e in caso di sovrapressione chiude la turbina mandando in recory tutto,nell'opel si trova nei collettori d'aspirazione,cmq l'ho sostituito ed è tornato tutto ok,però dopo 40000 Km ne ho ricomprtato un'altro...poi la turbina...poi la pompa gasolio...e adesso viaggio col benzina!
     
  16. JohnMego

    JohnMego Aspirante Pilota

    8
    1
    27 Novembre 2019
    Perugia
    Reputazione:
    0
    320d touring e91 2009
    buongiorno ragazzi e scusate se scrivo in questa sezione sperando sia giusta. ieri sera tornando a casa la mia 320d cambio automatico ad un certo punto a 1500 rpm ha perso potenza, i giri non si innalzano più ed emette un ululo molto incisivo se aumento dando gas ma la macchina non prende velocità. secondo voi cosa può essere? o qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie in anticipo e buona giornata.
     
  17. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    780
    221
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Turbina ...
     
  18. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Eh si...credo anche io che sia la turbina. Quanti km hai ?
     
  19. JohnMego

    JohnMego Aspirante Pilota

    8
    1
    27 Novembre 2019
    Perugia
    Reputazione:
    0
    320d touring e91 2009
    185.000 km infatti era la turbina, è dal mio meccanico ora per la rigenerazione se riesce che forse non è spaccata
     

Condividi questa Pagina