Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una 320d E91 con 15.000km all'attivo. Da un pò di tempo mi succede questo: Nelle prime tre marce il motore va che è una bomba poi dalla quarta, quinta e sesta in poi spingendo al massimo, la macchina sui 3.000-3.500 giri si "siede" per poi riprendere "scavallato" i 3.500 giri velocemente. Il tutto questo con già tre recovery all'attivo...nel senso che arrivato sui 190-200 km di velocità si sente una strozzatura e non va più. Devo fermarmi, spegnere la macchina e riaccenderla. Che cosa può essere? E' successo anche a qualcun altro questo "scherzetto"?
Sai se l'auto è rimappata ? So che può andare in recovery per eccesso di pressione rail e per eccesso pressione turbo, magari si tratta di qualche sensore, cmq attendiamo che qualche guru in materia possa darti qualche info in più.
Mi pare che alcuni 2000d avessero dei problemi all'elettronica della turbina e lamentavano dei problemi simili al tuo... ricordo male?
Ti conviene andare in conce e dire del problema e accennare del fatto che ti hanno parlato di un richiamo per la turbina... loro dovrebbero avere il comunicato....
quoto Goblin è un problema legato all'elettronica del turbo.................che con "temperature" elevate va in tilt........................... Ed è un problema noto ai concessionari.......................e che si può risolvere soltanto sostiuendo la "fata".............................vai in conce e fai fare una diagnosi.........:wink:
Infatti lunedì alle 8 ho l'appuntamento così se devono ordinare qualcosa lo fanno subito la mattina ( così mi hanno detto). Mi hanno detto di lasciargliela per uno o due giorni. Mi danno l'auto sostitutiva. Ho provato a fare qualche domanda e mi hanno risposto che potrebbe essere la turbina. Allora gli ho detto che ne avevo sentito parlare di questo problema....hanno risposto ( come al solito) non ne sanno niente
Allora ragazzi,....mi sono fatto sostituire la turbina e purtroppo il problema si manifesta sempre. Dovevo riprenderla ieri sera invece dopo che il capo officina ha fatto un giro di prova sui 130 km la macchina NON andava più! Ha dovuto fermarsi spegnere l'auto e rimetterla per farla "tornare" alla sua potenza effettiva, riprovato di nuovo sui 130km e si è ripresentato il problema. AIUTATEMI non so più che pensare Oggi in conc ricontrollano nuovamente il tutto
a me invece mi fa cosi' quando premo l' acceleratore fino in fondo a bassi giri prima che la macchina prende ci vuole un secondo, ma non mi ci fa sempre a volte si a volte no.........,che dite sara' lo stesso problema? io l'avevo detto in conce tempo fa loro mi hanno detto che la macchina era perfetta perche' non aveva nessuna anomalia....mha! che dite voi ragazzi? mi devo preuccupare?
Mi è successo una cosa simile quando avevo l'opel astra 2000 dti, era causato da un sensore (mi pare si chiamasse MAP se non ricordo male) che ha il compito di leggere la pressione all'interno e in caso di sovrapressione chiude la turbina mandando in recory tutto,nell'opel si trova nei collettori d'aspirazione,cmq l'ho sostituito ed è tornato tutto ok,però dopo 40000 Km ne ho ricomprtato un'altro...poi la turbina...poi la pompa gasolio...e adesso viaggio col benzina!
buongiorno ragazzi e scusate se scrivo in questa sezione sperando sia giusta. ieri sera tornando a casa la mia 320d cambio automatico ad un certo punto a 1500 rpm ha perso potenza, i giri non si innalzano più ed emette un ululo molto incisivo se aumento dando gas ma la macchina non prende velocità. secondo voi cosa può essere? o qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie in anticipo e buona giornata.
185.000 km infatti era la turbina, è dal mio meccanico ora per la rigenerazione se riesce che forse non è spaccata