Reclamo presso BMW Italia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reclamo presso BMW Italia

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Alex74VR, 6 Settembre 2006.

  1. kobra835

    kobra835 Aspirante Pilota

    15
    0
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW318TDS
    Ciao ragazzi...

    finalmente noto una forte volonta di giustizia...

    Anch'io ho fatto una bella telefonata alla Bmw (Milano mi pare...), per esporre le mie lamentele verso la Sportcar di Catania.
    Voi pensate che sia cambiato qualcosa ?
    Le mie peripezie (molto costose) sono finite come un semplice sfogo telefonico alla BMW... chi era dalla parte opposta della cornetta, si sarà fatto 2 risate... o hanno chiesto alla conce delle spiegazioni ?

    Dovrebbero togliere l'esclusiva di provincia a qualche concessionaria....

    In breve le mie vicissitudini:

    - Vado per far resettare la spia dell'airbag (per una negligenza elettrica dell'elettrauto) e mi hanno cambiato un pezzo del volante (anello collettore 178 euro + iva + montaggio); pezzo cambiato 4 volte nonostante la loro iniziativa nel cambiarlo, manco a dirlo mi dicono che lo dovevo per forza cambiare; MA IO LI NON HO AVUTO MAI PROBLEMI !!!.
    E' chiaro che sono rimasto a piedi x quasi 3 settimane; solo quando ho chiesto nell'ultimo intervento un'auto di cortesia perchè non è bello camminare con l'autobus, mi hanno fatto l'intervento in giornata (ovviamente gratis perchè ho insistito e anche se dovevo ricevere una vettura di classe uguale; mi hanno dato una Mini..)
    Ad oggi ho il problema allo sterzo...

    - Climatizzatore impazzito... me lo cambiano per intero e lo devo spegnere 2 volte all'accensione del quadro e alla messa in moto.

    - Stridolio delle guarnizioni in gomma dell'alzacristalli elettrico e mi hanno riempito di grassi vari tutto lo sportello ( e dire che alle prove in macchina SONO SALITI 3 PERSONE DIFFERENTI e hanno notato tutti il problema (non risolto), cavolo doveno cambiare la guarnizione li ho detto che mi facevi carico della spesa... (non risolto)

    - Sistemazione braccetto ruota DX, pago anche la convergenza fatta 2 volte e male (problema sistemato a mie spese dal primo gommista)

    - Rumori e rumorini vari che non hanno mai capito o voluto capire (con tanto di giro dei tizi e del capo officina)

    - Mi ritorna la macchina tutta sporca, lampadine fulminate; mi hanno fregato anche il profumatore dell'auto appena comprato (CHE VERGOGNA !!!, hanno dato la colpa al servizio di autolavaggio, che ovviamente non ho fatto, l'ho fatto valere 2 lire...)


    Non c'è stato nessun responsabile che dopo le mie lamentele mi abbia fatto delle scuse o mi abbia regalato una lampadina di 5W.. o un profumatore...

    Che ne dite...?

    Si può essere sodisfatto dopo averli riempiti di soldi ?

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X






    Sono molto disgustato, e io solo per pigrizia non mi sono chiamato un'avvocato e chiedere danni morali ed economici.
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    capisco benissimo il tuo senso di disgusto,io ho sentito un legale in merito(è un'amico),mi ha detto che la possibilità di fare causa c'è,ma la cosa sarebbe andata per le lunghe,specie con le concess o peggio ancora con la casa madre,in quanto purtroppo in italia il consumatore nn è adeguatamente tutelato.fortunatamente la mia auto è in garanzia totale e portandola in altra officina mi hanno risolto il problema se no mi toccava veramente fare causa.uno dei motivi,che mi porta a cambiare auto ogni tre anni,è proprio quello di evitare salassi con le officine.infatti,pensa che se l'auto fosse stata fuori garanzia,tra una cosa e l'altra,sarei arrivato quasi a 1.000€ di spesa complessiva.in germania,sono i primi che se la ridono sui centri assistenza italiani e conoscono molto bene la tragicomica situazione presente nel nostro paese.
     
  3. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Riporto alla luce questa discussione...è inutile aprirne un'altra!

    Cosicchè BMW Italia non vi ha mai risposto?
    ...ed io che ho appena scritto una letterina da mandargli!!

    Che faccio? Mi prenderanno per il c*** quando la leggeranno?? (...sempre se la leggeranno!!)
     
  4. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    questo post me lo tengo qui buono buono... così me lo rileggo quando dovrò andare in conce, almeno arrivo bello inca..ato e vedremo...

    oramai ce ne sono troppi così!!!
     
  5. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Mi aspettavo un trattamento degno di un marchio di prestigio come BMW!!!

    E' inutile...sono troppo deluso!
     
  6. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.723
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    :( essì..è umiliante sapere che la loro rete di assistenza è un disastro simile.

    quando toccò a me la disgrazia,pure io scrissi a Monaco, che cortesemente mi rispose...informandomi però che loro non potevano fare nulla per una macchina italiana al 100%.Come dire..solidarietà ok,ma è roba che noi abbiam venduto a loro e che poi loro han venduto attè, e quindi ve la smazzate tra di voi.

    sospetto che indipendentemente dal tipo di bmw posseduta, convenga trovarsi il classico meccanico capace (al limite provate anche da chi fa le auto da corsa..ne san TANTO, parlo per esperienza personale).
    E non creidate che costino di più delle officine ufficiali bmw...anzi.Il problema è trovare quelli bravi...io le mie auto (tutte) le faccio fare a un meccanico generico che conosco da 20 anni..e che sa fare tutto, dagli m5 nuovi alle auto americane,e spesso pure le ferrari.

    Molto brutto questo dettaglio delle bavaresi italiche...solidarietà.
     
  7. soldatoblu79

    soldatoblu79 Aspirante Pilota

    5
    0
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Ragazzi io sono nuovo del forum ma mi associo immediatamente alla vostra causa perché sto vivendo delle situazioni incredibili proprio con la mia BMW acquistata usata in concessionaria Ufficiale!! Personalmente non mi do per vinto, e comunque il mio senso del dovere come consumatore è altissimo e sentito, farò di tutto per portare a conoscenza il mio caso perchè non è possibile che succedano certe cose....
    Solo che la colpa è anche nostra, non dobbiamo darci per vinti, ci deve essere un sistema per perorare le nostre cause, e più ne saremo più faremo la voce grossa!!
    Dobbiamo rompere i coglioni al costo di andare in tv, e cambiare le cose concessionaria per concessionaria fin quando non saremo contenti di un'assistenza all'altezza della situazione.
    Pensate a quanto costa una BMW rispetto alla concorrenza!!!
     
  8. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Anche a me rispetto ai problemi del mio x1 sto notando che BMW Italia non risponde mai . Che servizio!!!!
     
  9. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ho fatto la stessa cosa io per il pessimo trattamento ricevuto da autostar di udine, oltre a ricevere lettera di scuse da bmw, credo che bmw italia bbia tirato le orecchie alla concessionaria che altrimenti mai si sarebbe mossa per far finta di rispondere.... facciamoci valere
     
  10. rt1200

    rt1200 Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura 2.0 d
    Ciao,

    anch'io segnalo un comportamento sconcertante della concessionaria do ve ho acquistato una X3 F25. Un cerchio in lega presenta evidenti difetti di verniciatura (scrostatura in zona concava) e cosa mi dicono...?? Non possono ritenerlo un difetto perchè l'auto ha "viaggiato". E che devo fare.. tenerla in garage ? Mi propongono di riverniciarlo a spese mie!!! Cosi' perdono i clienti e in questi tempi non so se possono permetterselo. Scritto a BMW ma chissà se risponderanno!!!
     
  11. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Insisti insisti, se non basta scrivere al sito BMW Italia dei reclami provvedi con una bella telefonata " rovente" vedi come cambia....provato sulla mia pelle. Non mollare. Siamo clienti da trattare con i guanti!! Non possono permettersi di farsi beffe di noi
     
  12. rt1200

    rt1200 Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura 2.0 d
    Grazie ALEX75 x la tua "dritta" la telefonata si deve fare al n. BMW Italia Telefono: 02/51610111 ?
     
  13. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si mi pare proprio di si
     
  14. the.fra

    the.fra Aspirante Pilota

    1
    0
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    120D
    ciao ragazzi,

    eccomi qui a portarvi la mia esperienza, mi riaggancio a questo thread che è stato aggiornato di recente e vi racconto cosa mi è successo

    Sono possessore di un bmw 120d acquistato nell'anno 2007 presso il concessionario 'X' di Torino, precedentemente ero possessore di Völkswagen Golf

    Di recente sono stato vittima della rottura della turbina (l'auto registra ad oggi 86000 Km); informandomi sono venuto a sapere che sul motore che monta la mia auto è prassi la rottura della turbina intorno ai 100.000 Km, probabilmente per un errore di progettazione del veicolo.

    A questo punto, recandomi dal concessionario X di Torino e dimostrando di aver eseguito tutti i tagliandi da loro, richiedo l'intervento in garanzia Best4, ma questo mi viene negato (effettivamente l'auto è stata immatricolata nel gennaio 2007 mentre l'intervento è stato richiesto nel novembre 2011), mi viene detto che probabilmente la rottura della turbina dipende dal mio stile di guida (cosa assolutamente falsa in quanto ho sempre avuto la massima cura per l'auto) mi viene concessa però una copartecipazione della spesa al 50% sul pezzo di ricambio (turbocompressore), inoltre mi viene offerta un'auto sostitutiva gratuita per la durata dell'intervento.

    Dunque, dopo aver sostenuto una spesa di ben 1300 euro (solo per il turbocompressore) mi ritengo profondamente deluso dal marchio BMW e dal servizio di assistenza perchè

    1. Non è assolutamente concepibile dover pagare per un errore progettuale di BMW, il pezzo andava sostituito al 100% in garanzia o richiamato per la sostituzione in anticipo, questa rottura è assolutamente inconcepibile, inoltre non è stato previsto nessun sistema di sicurezza e un utente distratto rischierebbe la rottura completa del motore per autocombustione.

    2. Ho sempre ritenuto BMW auto affidabili, ma ho perso completamente la fiducia nel marchio, che cosa mi devo aspettare dopo la rottura di un turbocompressore ad 86000 KM? Posso fidarmi ancora di quest'auto? Direi assolutamente di no, che cosa accadrebbe se il mio impianto frenante smettesse di funzionare in una situazione critica? Mi verrebbe detto dall'addetto all'assistenza che ho utilizzato 'troppo' l'impianto frenante quindi si è guastato?

    3. Mi è stata concessa una vettura sostitutiva: sì, ma dall'altra parte della città (scomodissima, 1 ora di tragitto dalla concessionaria BiAuto) e a condizioni assurde, ovvero assicurazione casco con franchigia di 800 euro, ciò significa che per un singolo graffio (esempio parcheggio) avrei dovuto pagare 800 euro alla società di noleggio, incredibile, assurdo.

    4, Sono rimasto a piedi per 3 giorni grazie alla 'rapidità di risposta' della conessionaria che ha dovuto effettuare diagnosi e richiedere la garanzia all'ufficio di milano (3 giorni senza alcun mezzo di trasporto per me che vivo fuori città sono un grosso problema)

    Sono molto deluso e rammaricato dal trattamento ricevuto

    A questo punto ho deciso di vendere l'auto e non affidarmi mai più a BMW poichè l'elevato costo di queste auto non viene giustificato affatto dalla bontà del mezzo e del servizio di assistenza fornito.

    La scorsa settimana ho scritto più o meno questo messaggio a BMW Italia e tutt'ora non ho ricevuto nessuna risposta

    ](*,)
     
  15. Lupoalby

    Lupoalby Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW touring 325 i
    Cari "colleghi" vi capisco , eccome

    Possedevo una meravigliosa 325 touring benzina "attiva" con assetto stradale stupefacente, quando un giorno di Maggio dell anno in corso, pochi minuti dopo averla parcheggiata all' ora di pranzo a fianco di altre auto ,in una località di mare vicino a Marina Romea , e senza alcuna indicazione di malfunzionamento, un amico presente sul posto mi è corso dietro per avvertirmi che la mia auto stava bruciando. D'impatto pensi ad uno scherzo becero, ma guardando la sua faccia spaventata e vedendolo correre prima di me ho fatto in tempo a vedere le fiamme che uscivano da sotto il cofano motore ...................prima che andasse completamente distrutta (salvo la parte posteriore) nonostante l' intervento dei Vigili del fuoco ed autorità varie intervenute. Dopo che ricevo i verbali che attestano OVVIAMENTE che non si tratti di incendio doloso chiedo spiegazioni a BMW ITALIA , che prima mi chiedono come prassi documenti , foto, verbali , fatture di manutenzione (premetto che facevo circa 10.000 km anno di media e il modello era del 2006 con 86.000 percorsi, controlli regolari e mai nessun problema )poi mi rispondono testualmente :

    - spiacenti di quanto occorso alla sua vettura, a fronte dell esame fotografico e in considerazione dello stato del relitto, non è stato possibile risalire alla caysa dell evento termico.

    tuttavia, riteniamo che vi sia una probabilità estremamente bassa che quanto occorsosia da attribuire ad un difetto presente sin dall' origine sulla vettura in oggetto, vista l' età della vetturae la percorrenza chilometrica della stessa.

    Ftò responsabile Tecnica Prodotto e Custome Care Coordinator

    Addirittura in 2 hanno preso a cuore la mia disavventura, che carini

    MORALE: avvertite chiunque possieda auto BMW da 8 anni e/o che abbiano almeno 80.000 Km.(a me non sembrerebbero da buttare ) di disfarsene , che i Sig.ri BMW, PER QUALUNQUE COSA DOVESSE ACCADERE utilizzerebbero lo stesso grado di educazione "commerciale" , che hanno riservato a me; tra l' altro parlano di "BASSA probabilità" ma non hanno fatto nemmeno una "bassissima" proposta commerciale per mantenersi un cliente tanto affezionato quanto distrutto dagli eventi occorsi

    Spero che a nessuno di voi capiti mai una cosa simile : oltre al danno economico (in piccolissima parte coperto da assicurazione) la disperazione provata nel vedere bruciare davanti ai vostri occhi la "vostra compagna auto" senza poter far nulla per impedirlo e sapendo di averla curata come una figlia ,è davvero tanta, oltre ovviamente alla preoccupazione che altri si potessero far del male a causa di quanto stava accadendo.

    Concludo dicendo che oltre al danno la beffa di aver comprato una 320D usata,prima che mi rispondessero in tale modo superficiale , ma vi giuro amici che sarà SICURAMENTE L'ULTIMA !!

    buona vita a tutti

    Alberto
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Lupoalby,

     


    Inanzitutto massima solidarietà per quanto accaduto a te ed alla tua car.


     


    è gradita la
    presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande.

     

     


    Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
     
  17. DAPmotorsport

    DAPmotorsport Aspirante Pilota

    2
    1
    12 Aprile 2019
    FELTRE
    Reputazione:
    0
    BMW 130ì Performance
    Salve a tutti, volevo comunicare che un officina ufficiale BMW assolutamente da evitare e la Service Toskana in Via Ambrosoli 30 a Firenze Sud, sono improntati nel fregarti e metterti in conto costi di lavorazione che non sono mai stati effettuati basta vedere le recensioni su Google dicitando il nome Service Toskana, fanno pena..... Tanto per la cronaca vi racconto questa che mi è successa proprio pochi giorni fa:

    Ho portato la mia BMW serie 3 con contratto di manutenzione programmata, dovevo effettuare il secondo tagliando che era stato incluso nell'acquisto dell'auto, in cui nella manutenzione erano inclusi anche le pasticche freno Anteriori e Posteriori......
    Quando mi sono recato in officina per ritirare la macchina con la manutenzione inclusa mi sono ritrovato a pagare 80 euro, chiedo spiegazioni e chiarimenti a riguardo e il ragazzo in ufficio si giustifica dicendomi che sono spese dovute al "materiale di consumo", successivamente sono andato presso un altra officina autorizzata BMW a Milano e mi hanno riconosciuto il pacchetto di manutenzione programmata che avevo già pagato all'acquisto dell'auto senza costi aggiuntivi. Ciò sta a dimostrare la non professionalità della officina Fiorentina e il loro interesse ad addebitarti costi che non sono dovuti in quanto già pagati a BMW all'acquisto dell'autovettura.
    Farò presente il fatto a BMW Italia.
    Lo sconsiglio come centro assistenza.

    Risposta dal proprietario3 giorni fa
    Gent.mo Sig Di Maio, I costi a cui si riferisce sono relativi ad interventi che sono fuori dal pacchetto di manutenzione e che ha sottoscritto in fase di accettazione, quindi approvati. Ci dispiace che ci sia stato questo fraintendimento che abbia generato un suo disappunto. Non approfittiamo di nessuno ma siamo assolutamente trasparenti e corretti, questo è confermato dai numerosi clienti che vengono seguiti, da tempo, dal nostro service. Cordiali saluti.
     
    A SiegeOfDarkness piace questo elemento.
  18. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Forse il proprietario, non sa che qualsiasi intervento al di fuori di quelli del service acquistato, deve prima comunicarli al cliente, indicandone chiaramente i costi, e procedere solo dietro a conferma positiva ricevuta dal cliente?
    Non è che, tanto sono solo 80€, allora possono arbitrariamente decidere di fare l'intevento.
    Alla faccia della totale trasparenza...
     

Condividi questa Pagina